Come risolvere il problema della sincronizzazione dei contatti su Android Oreo

By | luglio 23, 2018
Come risolvere il problema della sincronizzazione dei contatti su Android Oreo

Come risolvere il problema della sincronizzazione dei contatti su Android Oreo. Hai avuto problemi durante la sincronizzazione dei contatti dopo l’aggiornamento a Oreo? Se la risposta è “sì”, segui questa semplice guida che spiega come risolvere facilmente questo tipo di problema, ovvero la sincronizzazione dei contatti su Android Oreo.




Siamo passati oltre il tempo in cui per conservare i contatti era necessario fare il backup o archiviarli manualmente. I dispositivi moderni semplificano l’approccio sincronizzando i contatti personali su tutti i dispositivi collegati. Ciò, a sua volta, è più efficiente e non richiede alcuno tipo di sforzo in più rispetto al semplice accesso al tuo account

Google. Tuttavia, dopo il recente aggiornamento Android Oreo, un’ondata di rapporti ha raggiunto Google. Quindi, qui ti spiegheremo come risolvere il problema di sincronizzazione dei contatti su Android Oreo.

Come risolvere il problema della sincronizzazione dei contatti su Android Oreo

Google ha recentemente annunciato l’ultima versione di Android 8.1 Oreo per i telefoni supportati da Nexus e Pixel. Coloro che hanno effettuato l’aggiornamento stanno segnalando un problema minore, ma comunque di grande impatto. Secondo loro, sono apparentemente di fronte a un problema di sincronizzazione dei Contatti di Google. Gli utenti hanno anche aperto una discussione per lo stesso problema nei forum dei prodotti Google e ha già circa 128 post.




Sembra che il problema sorga a causa dei contatti che sono stati aggiunti utilizzando i profili Google+ con dei collegamenti. La soluzione per il problema specifico è abbastanza semplice e si rivelerà utile a chiunque lo affronti.
Se ti sposti su “Impostazioni” »” Utenti e account “e tenti di attivare la sincronizzazione dei contatti, probabilmente riscontrerai problemi di sincronizzazione.

Dopo aver controllato e verificato che il problema persiste anche sul tuo dispositivo, segui i passaggi che troverai in questo articolo qui di seguito per risolvere il problema di sincronizzazione dei Contatti.

Come risolvere il problema della sincronizzazione dei contatti su Android Oreo

  1. Vai al menu delle app e apri le “Impostazioni”.
  2. Scorri verso il basso e tocca “App e notifiche”.
  3. Se stai utilizzando Oreo 8.0, vai su “Informazioni app”. In caso di Oreo 8.1, vai su “Vedi tutte le app”.
  4. Nella finestra Informazioni app, tocca l’icona del menu (3 punti) in alto a destra.
  5. Seleziona ‘Mostra sistema’.
  6. Scorri verso il basso attraverso le app e seleziona “Contatta spazio di archiviazione”.
  7. Nella finestra dell’app, seleziona “Archiviazione” e quindi premi il pulsante “CLEAR DATA” per correggere il problema di sincronizzazione dei contatti.
  8. Tocca “OK” per confermare.

Infine, riavvia il tuo telefono Android e controlla se i contatti ora si stanno finalmente sincronizzando. Queste istruzioni dovrebbero probabilmente risolvere il problema. Tuttavia, esiste la possibilità che ciò non accada, in tal caso ti consigliamo di segnalare il problema personalmente.

In ogni caso, speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto per raccontare un’esperienza del genere, per segnalare altri tipi di problemi o semplicemente per esprimere un parere riguardo alla guida che hai appena letto!


Leggi anche ...

Morgana Presi
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.