Pokemon Go “segnale GPS non trovato” come risolvere

By | febbraio 20, 2018

Pokemon Go “segnale GPS non trovato” come risolvere, non lasciare che un errore del GPS ti impedisca di giocare a Pokémon Go! Pokémon Go è ovunque, è un gioco stratosferico a detta dei giocatori Android che in tutto il mondo (o almeno nei paesi in cui il gioco è stato lanciato) stanno impazzendo.




Potrebbe interessarti: Pokemon Go “segnale GPS non trovato” su iOS

Se ci vuoi giocare sappi che è possibile anche in Italia, vai qui nella sezione Pokemon Go, e a seconda del tuo dispositivo leggiti la guida.

Ci vuoi giocare e lo hai scaricato ma ricevi l’errore “segnale GPS non trovato” quando avvii il gioco, ecco come risolvere il problema!




Leggi anche: Come giocare a Pokemon Go senza consumare batteria

Pokemon Go “segnale GPS non trovato” come risolvere

Innanzitutto assicurati che il GPS sia attivo.

Molti telefoni Android vengono rilasciati di default con il GPS disattivato per impostazione predefinita, al fine di far consumare meno batteria, dal momento che la tecnologia oggi come oggi avrebbe bisogno di batterie sempre cariche. Ecco come fare.

Nota : Questo esempio è stato eseguito su un Samsung Galaxy S7, ma questa procedura dovrebbe andare bene sulla maggior parte dei dispositivi Android con in esecuzione Android 5.0 Lollipop o superiore.

Partiamo dalle basi e assicuriamoci che la voce dedicata alla localizzazione della vostra posizione sia attiva, questo è possibile tramite la barra delle notifiche su alcuni dispositivi o accedendo a Impostazioni>Posizione su altri. Nel caso in cui dovesse risultare disattivata, vi basterà spostare il cursore verso destra per attivarla.

Cliccate poi sulla voce Modalità ed attivate la voce Precisione elevata che permette di utilizzare il GPS, il WIF e le reti mobili per calcolare la vostra posizione. Alcune vecchie versioni Android non integrano tra le impostazioni le opzioni dedicate al GPS: vi consigliamo in questo caso di aggiornare il software all’ultima versione.

Pokémon Go utilizza sia il Wi-Fi (noto anche come GPS Assistive), dalla torre rete mobile più vicina, e satelliti GPS per posizionarvi con precisione nel mondo del gioco. Attivando solo il Wi-Fi e i dati cellulare farà saltare al vostro personaggio la cattura di un qualche Pokèmon.

Leggi anche: PokemonGoAnywhere Tweak cattura i Pokémon senza muoverti su iOS

Leggi anche: Come giocare Pokemon GO senza muoversi con Android

Ancora esce l’errore “segnale GPS non trovato”…

I satelliti GPS sono schizzinosi. Mentre il GPS all’interno dei telefoni Android è migliorato in modo significativo nel corso degli ultimi anni, non sono ancora perfetti, e possono a volte avere problemi di localizzazione, in particolar modo in ambienti chiusi.

Se stai ancora ricevendo l’errore del GPS anche dopo aver fatto tutto quello che ti ho detto prima, allora prova a tenere il telefono fermo all’aria aperta per circa 30 secondi. Questo dovrebbe permettere ai satelliti GPS di agganciare il telefono e riportare le cose alla normalità.

Leggi anche: Come risolvere i problemi con ‘Pokémon GO’

Si può giocare a Pokemon Go senza GPS?

Sì! Se non avete un telefono cellulare con GPS, o utilizzate un tablet Wi-Fi che non dispone del GPS, è ancora possibile giocare Pokémon Go.

Purtroppo, non farete una buona esperienza, dal momento che è necessario trovarsi in aree che hanno un forte segnale Wi-Fi, come ad esempio ristoranti, bar, caffetterie, o altre aziende, dove è possibile connettersi.

Pokémon Go si basa sull’avere una connessione internet, sarai in grado di individuare i Pokèmon con un semplice segnale Wi-Fi – ma non aspettarti di competere allo stesso livello dei tuoi amici Android con un buon segnale GPS.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Pokemon Go “segnale GPS non trovato” come risolvere

  1. Pingback: Trucchi Pokèmon Go - GuideSmartPhone.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.