Personalizza il desktop di Windows 10 con immagini trasparenti

By | Nov 23, 2018
Personalizza il desktop di Windows 10 con immagini trasparenti

Personalizziamo il desktop di Windows 10. Se esaminiamo tutto ciò che salviamo sul nostro disco rigido, la stragrande maggioranza degli utenti si renderà conto che una grande percentuale dei file memorizzati sul computer sono immagini. Molte di esse vengono scaricate da Internet e molte altre sono foto che scarichiamo da altri dispositivi come un telefono cellulare o una fotocamera per memorizzarli sul computer per poi guardarli su uno schermo più grande.





Ascolta la tua playlist Spotify da Chrome con questa estensione >>

Molte di queste foto finiscono sullo sfondo del desktop, ma se vuoi dare un tocco di classe al tuo desktop, in questo articolo ti mostreremo come personalizzare il desktop di Windows 10 con immagini trasparenti.

Queste immagini vengono mostrate sopra tutti gli elementi del nostro desktop, ma la loro trasparenza ci consente di vedere ciò che abbiamo sullo sfondo e fa in modo di non disturbare l’uso di tutte le finestre e le applicazioni che abbiamo aperto. Per ottenere questo effetto curioso sul tuo desktop Windows 10, dobbiamo usare un’applicazione che possiamo scaricare completamente gratuita, è abbastanza leggera e non necessita di installazione.

Personalizza il desktop di Windows 10 con immagini trasparenti

Una volta scaricata Screen Dragons, questo è il nome di questo software, tutto ciò che dobbiamo fare è decomprimere il file ZIP che avete scaricato sul vostro PC e avviare l’eseguibile. Di default e come suggerisce il nome, vedremo come automaticamente dopo aver lanciato l’applicazione l’immagine della testa di un drago al centro del vostro desktop.




Come vedrete, l’immagine ha un grado di trasparenza che ci permette di vedere tutto quello che c’è sul nostro desktop, interagendo con le icone delle applicazioni senza problemi. Tuttavia, tra le opzioni di configurazione offerte da Screen Dragons, abbiamo possibilità di cliccare sull’immagine e trascinarla sul desktop. Molto utile se si clicca sull’immagine muovendo la rotellina del mouse può cambiare la sua trasparenza rapidamente e facilmente.

Per cambiare l’immagine della testa del drago visualizzato per impostazione predefinita con una vostra foto, non vi resta che trascinare e rilasciare la foto che desiderate per personalizzare il desktop di Windows 10, è possibile anche aggiungere l’opzione per aprire Screen Dragons dal menu di scelta rapida dello schermo. Se volete per visualizzare le vostre foto preferite come immagini trasparenti sul desktop, basta scaricare Dragons schermo da questo stesso link dal sito ufficiale dell’applicazione e personalizzare il tuo PC desktop con questo effetto sorprendente.

Fonte: ghacks

Ora puoi sbloccare Windows e l’account Microsoft senza password, con una chiave USB >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.