Perché la batteria si carica lentamente?

By | marzo 10, 2018

Siete tornati tardi dal lavoro. Telefono quasi scarico. Poco tempo per caricare la batteria che in questo momento è al 25%. Ok, si risolve facilmente. Cavo, telefono e presa della corrente. Finalmente il telefono è sotto carica. Dopo mezzora prendete il vostro telefono nelle mani, urca… è arrivato solo al 30%, ma cosa è potuto succedere.




Perché la batteria si carica lentamente?

Perché la batteria si ricarica lentamente? Ecco i principali colpevoli e cosa puoi fare.

Il cavo non carica bene

Il primo colpevole nel caso di ricarica lenta dovrebbe essere il tuo cavo USB. Dagli un’occhiata: è colpevole come l’inferno. Considerando l’orribile trattamento a cui sono sottoposti i cavi USB, non c’è da meravigliarsi che di solito è il motivo per cui il mio telefono non si ricarica più velocemente.

I cavi USB si piegano, si attorcigliano, cadono per terra, si può dire che è normale: non è più buono a mantenere una connessione solida e un flusso di corrente invariato. Assicurati di controllare anche le estremità: possono facilmente diventare pieni di lanugine.




La presa a muro non funziona

La prossima domanda ovvia è da dove prendi la corrente? Se hai un cavo USB collegato al tuo laptop, il tuo telefono si caricherà lentamente, questo lo sai Allo stesso modo con la ricarica wireless Qi. Mentre Qi è una tecnologia brillante, alla brillantezza paga il conto la velocità.

La soluzione migliore è inserire il telefono direttamente nella presa di corrente. Ma anche questo può essere un problema, specialmente se ti trovi in ​​un vecchio edificio in cui il cablaggio potrebbe essere un po’ approssimativo. Se pensi che questo potrebbe essere il problema, passa a un’altra presa (e poi chiama un elettricista).

Perché la batteria si carica lentamente?

Il caricabatterie non funziona

A completare la festa, se non è la tua fonte di alimentazione o il tuo cavo, è probabile che sia l’adattatore che stai usando a causare il caricamento lento della batteria. C’è un motivo per cui ogni produttore fornisce un adattatore USB specifico per ogni telefono che spediscono.

Cambiare gli adattatori tra i vari telefoni può cambiare la tensione, wattaggio, amplificazione e alimentazione generale. Quindi, attenersi all’adattatore fornito con il telefono o almeno dare un’occhiata alla stampata su di esso e sostituirlo con un altro adattatore dello stesso tipo.

Il telefono non funziona bene

Ci dispiace, ma è vero. Se sei seduto lì, ti chiedi perché il tuo Galaxy S2 impiega così tanto tempo a caricarsi potrebbe essere perché il tuo telefono è vecchio. I processori più recenti non solo supportano la ricarica rapida, ma i telefoni più recenti sono dotati anche di caricabatterie con carica turbo. Il Galaxy S6, ad esempio, può caricarsi in quattro ore.

Altri telefoni che supportano la ricarica rapida hanno un’icona a forma di saetta sul caricabatterie stesso. Poi controlla la porta microUSB e assicurati che il lembo nella porta non sia piegato. Anche la tua batteria potrebbe essere morta, quindi chiediti quanti anni ha.

Non abbandoniamo mai il nostro telefono

È vero: sei l’unico problema che impedisce di ricaricare velocemente il telefono perché non riesci a stare lontano da lui. Seriamente, se il tempo è essenziale, la soluzione migliore è lasciarlo in pace. Quindi lascia il tuo telefono da solo quando lo carichi, o meglio ancora, spegnilo completamente.

Questo è in realtà il modo migliore in assoluto per caricare rapidamente un telefono: spegnilo, collegalo ad una presa a muro con il caricabatterie originale.

Allora adesso come si carica, più veloce?

Perché la batteria si scarica velocemente e come risolvere

Il telefono ultimamente si comporta strano, la batteria si scarica velocemente? Vorresti conoscere la causa del problema, ma non è sempre così facile: ecco tutti i motivi che possono far scaricare velocemente la batteria del vostro telefono. Se desideri leggere l’articolo: Perché la batteria si scarica velocemente e come risolvere


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.