Perché Honor 8X è ancora interessante nel 2019

By | Gennaio 4, 2019

Honor 8X: vediamo quali sono le 7 funzionalità che continuano a renderlo interessante nel 2019! Perché Honor 8X è ancora interessante nel 2019? 7 caratteristiche di Honor 8X che devi conoscere prima di acquistare questo cellulare. L’Honor 8X è un cellulare molto conveniente con interessanti caratteristiche tecniche, ma vale la pena acquistarlo?





Perché il Samsung Galaxy S8 è ancora interessante nel 2019 >>

Ci sono diversi motivi per farlo, il primo è che è diventato uno degli smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo. Esaminiamo i punti salienti di questo cellulare. Quando si sceglie quale cellulare acquistare, ci sono molte opzioni, in particolare quando si deve scegliere un telefono sotto i 300 euro, una categoria piena di telefoni cellulari come l’Honor 8X.

Honor 8X è solo uno, di quelli che competono per il trono dello smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo in questo momento. Per tutto il 2018 i prezzi di questo tipo di terminali sono diminuiti di molto, soprattutto a causa dell’irruzione di Xiaomi con il Mi A1 e Mi A2.

Tuttavia, perché non tornare indietro nel passato e scoprire uno dei migliori telefoni del 2018 che, può essere ancora molto interessante? Sì, vale la pena acquistare un Honor 8X nel 2019 e, se non ci credi, ti presentiamo le sette funzionalità del terminale che supportano questa affermazione. Scopriamo uno dei migliori telefoni di fascia media del 2018!




Perché Honor 8X è ancora interessante nel 2019

Kirin 710: prestazioni garantite

Uno dei migliori processori del 2018 è stato il Kirin 71o, che godrà di buona salute anche per questo 2019, offre prestazioni abbastanza fluide e un consumo energetico minimo. È il processore prodotto da Huawei che equipaggia praticamente tutti i suoi mid-range, incluso l’Honor.

Anche se ce ne sono altri che offrono più potenza, in questo caso è più che sufficiente per garantire una buona esperienza utente, senza ritardi, senza che il cellulare funzioni lentamente, senza errori durante l’apertura delle applicazioni, qualcosa che è anche dovuto al buon lavoro del marchio per adeguare EMUI ad Android 8.1 Oreo.

Non c’è dubbio che l’Honor 8X sia uno dei punti di forza.

Quasi due giorni di autonomia della batteria

Questa sezione ha a che fare con il processore, perché gestisce con efficacia le risorse del telefono. L’Honor 8X è alimentato da una batteria da 3.750 mAh, una quantità un po’ superiore a quello che vediamo sui telefoni in questo momento.

Ciò significa che può contare sull’autonomia anche oltre il normale, sebbene ciò non spieghi il giorno e mezzo che offre. È indubbiamente responsabilità del marchio, come abbiamo visto anche su altri suoi telefoni.

Chip NFC per pagamenti mobili

Se qualche volta hai utilizzato i pagamenti mobili, di sicuro apprezzerai la possibilità di avere un telefono cellulare con chip NFC, un requisito essenziale. L’Honor 8X ce l’ha, ed è un dettaglio da tenere in considerazione, una delle sue caratteristiche più interessanti.

Non tutti i cellulari ce l’hanno, altri lo superano di molto in termini di prezzo. Non tutti i produttori considerano l’NFC come essenziale, ma per coloro che sono abituati a pagare con il cellulare sì lo è, senza dubbio.

Un design molto carino

L’Honor 8X è disponibile in vari colori, come il nero e il blu. In tutti i casi è spettacolare, la finitura del vetro offre un aspetto molto spettacolare, in grado di catturare l’attenzione al primo sguardo.

Ovviamente è anche molto fragile, anche se con una cover trasparente si risolve il problema.

Se non hai paura di un telefono cellulare di cristallo, è un buon motivo per acquistare l’Honor 8X.

I selfie con la modalità verticale sono piuttosto deludenti

La modalità ritratto è di moda e quasi tutti i telefoni cellulari ce l’hanno, anche se i risultati non sono simili. Nel caso dell’Honor 8X, possiamo dire che i risultati sono un po’ al di sopra di quello che è lo standard nella sua fascia di prezzo.

Si comporta bene con i contorni e applica la sfocatura in modo più che corretto. Senza dubbio sarai soddisfatto dei risultati. Per migliorarli, dovresti acquistare un telefono cellulare di fascia medio-alta.

Fotocamera con Modalità IA

Una delle caratteristiche più interessanti di Honor 8X è la sua fotocamera, scatta foto di una qualità eccezionale per essere un cellulare di € 249. In parte ciò è dovuto alla sua modalità AI, che seleziona automaticamente la scena, l’illuminazione e i valori più adatti per ogni foto.

È vero che in molte occasioni satura eccessivamente i colori, anche se in linea generale i risultati sono più che decenti.

Grande schermo

Con un display da 6,5″ e Full HD + come risoluzione, possiamo dire che il display di questo smartphone è un grande schermo in tutti i sensi. Molti telefoni cellulari intorno ai 300 euro non sono dotati di Full HD questo invece c’è l’ha e questo è molto apprezzato.

Inoltre, il pannello è IPS LCD, con una buona luminosità e angoli di visione eccellenti. Non c’è dubbio che ti divertirai a guardare serie e film, ma sì, ha il notch. A suo favore va detto che non è molto grande.

Prezzo

All’ultimo posto troviamo la migliore caratteristica di Honor 8X, il prezzo. Non c’è dubbio che nella sua fascia di prezzo è uno dei migliori, forse il migliore. Offre un design premium, così come l’NFC o la fotocamera con i suoi scatti, sono tutti i vantaggi che valgono il loro peso in oro.

Per meno di 250€ euro possiamo ottenere un dispositivo che, ai suoi tempi, era un top di gamma e come abbiamo visto Honor 8X è ancora interessante nel 2019.


Leggi anche

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.