Perché comprare il Galaxy A5 (2017)

By | maggio 4, 2018

Ci sono molte persone che sognano un telefono top di gamma, ma devono accontentarsi di modelli più economici. Pensandoci, Samsung ha lanciato il Galaxy A5, che propone di avere le stesse caratteristiche di altri modelli premium, sarà vero?




Lanciato all’inizio di gennaio, Galaxy A5 2017 è uno dei migliori smartphone di fascia media di Samsung e ha delle caratteristiche molto interessanti. Il dispositivo ha un aspetto premium e potrebbe facilmente essere scambiato per un top della linea, ma le performance seguono la stessa strada?

E’ una buona idea acquistare il Galaxy A5 2017?

Fotocamera frontale di alta qualità, design elegante e resistente all’acqua, prestazioni coerenti e schermo ad alta definizione con buoni colori può bastare? Sembra di si ma vediamo quali sono le ragioni del perché comprare il Galaxy A5 (2017).

La durata della batteria

Il Galaxy A5 (2016) era noto per la sua autonomia superiore alla media e, fortunatamente, Samsung ha mantenuto questa caratteristica nel modello più recente. Il Galaxy A5 (2017) ha una batteria di 3000 mAh di capacità, che è una buona autonomia se confrontato con altri modelli Galaxy che costano gli stessi soldi. Questo telefono consente all’utente di utilizzarlo per un giorno intero senza problemi.




Oltre alla generosa autonomia, il modello supporta il sistema di ricarica rapida, che si ricarica il 100% in circa un’ora (in media 1h20min). L’utente può contare sull’USB Type-C, un altro differenza del Galaxy A5 2017 in questa fascia di prezzo.

Prezzo e caratteristiche del nuovo Huawei Enjoy 7S

Design simile al Galaxy S7

La linea Galaxy A assomiglia alla generazione Galaxy S. In questo caso, il design del Galaxy A5 (2017) si basa sul Galaxy S7, con alcuni miglioramenti in merito. È uno dei pochi modelli che troverete con un look davvero premium che costa 260€, e composto addirittura di vetro e alluminio.

Galaxy A5 (2017) ha il lato posteriore con bordi laterali leggermente ricurvi, che conferiscono una grande aderenza nelle mani, anche con il vetro.

Perché comprare il Galaxy A5 (2017)

Ovviamente il Galaxy A5 (2017) non è in concorrenza con i modelli di fascia alta in termini di prestazioni, dopotutto, stiamo parlando di un modello di fascia media, ma offre funzionalità premium. Uno dei suoi extra è la certificazione impermeabile IP68, che è un altro aspetto insolito tra i suoi concorrenti.

Nelle impostazioni dello schermo si trova anche il display Always On, che visualizza le informazioni sulla schermata di blocco, proprio come lo schermo del Moto. Questa funzione sfrutta appieno il pannello Super AMOLED del dispositivo, che ha una risoluzione Full HD.

Come ho detto all’inizio dell’articolo, il Galaxy A5 (2017) compete direttamente con Moto Z Play e Zenfone 3, tutti i modelli condividono le stesse caratteristiche come la ricarica turbo e la porta USB Type-C.

Sono uguali anche stessi nella risoluzione dello schermo, nella quantità di RAM e persino nella finiture. Ma naturalmente ci sono altri aspetti che l’utente dovrebbe prendere in considerazione, come il software e la preferenza per il produttore.

I migliori televisori Samsung | 2017


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.