Perché acquistare Samsung Galaxy A3 (2017)

By | maggio 4, 2018

Il Samsung Galaxy A3 (2017) è un dispositivo midrange che ci ha convinti molto. Samsung certamente non raggiunge la perfezione con questo telefono, ma offre senza dubbio alcune funzionalità che giocano davvero a suo favore. Ecco i motivi per cui scegliere il Galaxy A3 (2017) anziché uno dei suoi concorrenti.




Perché acquistare Samsung Galaxy A3 (2017)

Prima di parlare dei punti di forza di questo dispositivo, è importante ricordare i punti deboli in modo che il potenziale acquirente possa scegliere bene. Il telefono è commercializzato con Android 6.0.1 Marshmallow, un’interfaccia Android che è stata rilasciata diversi mesi fa. Samsung non ha ritenuto opportuno aggiornarlo ad Android Nougat.

La sua memoria interna è poca, appena 16 GB, gli appassionati di fotografia e video la riempiranno in un batter d’occhio. In compenso è possibile utilizzare una scheda microSD. Eh si, sono solo queste le cose negative di questo telefono, senza dimenticarci però di guardare il prezzo. Non è un top di gamma, non lo dimenticate.

 




Questo è probabilmente il principale punto di forza di questo smartphone. Mentre la tendenza spinge i produttori a realizzare dispositivi sempre più grandi, alcuni utenti rimangono fedeli ai 5 pollici. Sfortunatamente, pochi produttori si sono rassegnati a produrre dispositivi di qualità con dimensioni tali.

E’ impermeabile il Galaxy A3 (2017)?

Questo nuovo Galaxy A3 ha il vantaggio di essere anche impermeabile, con una dimensione di 4,7 pollici, questo A3 2017 delizierà tutti gli appassionati delle dimensioni compatte.

Già l’anno scorso, la forza del Galaxy A3 era la sua ottima autonomia. Anche questa versione non delude e la batteria è ottima. Samsung sta facendo di tutto per ottimizzarla, siamo passati da 2300 a 2350 mAh e il display HD (720 x 1280) consente dei buoni risultati.

Anche utilizzando il dispositivo in modo intenso la batteria può durare più di un giorno.

Samsung Galaxy A3 (2017), come scatta le foto?

Generalmente i dispositivi di fascia media non si distinguono per le loro fotocamere. La fotocamera di questo A3 (2017) è veramente ottima. (Non dimenticate il prezzo) Fornisce un’ottima qualità d’immagine con la sua fotocamera da 13 megapixel e la sua apertura F/1.9, le foto sono buone e i dettagli ben rappresentati.

Quando la luminosità è poca, la qualità ne esce indebolita da entrambi le fotocamere.

Samsung ha deciso di rendere i suoi A3 e A5 impermeabili. Entrambi i dispositivi hanno ricevuto la certificazione IP68. Puoi usare il tuo dispositivo sotto la pioggia o immergerlo in acqua, a una profondità di 1,5 metri per un massimo di 30 minuti.

Samsung Galaxy A3 (2017), come scatta le foto?

Perché acquistare Samsung Galaxy A3 (2017)

Il Galaxy A3 è molto bello, le finiture sono perfette, la maneggevolezza è ottima e le foto sono di buona qualità, con una buona illuminazione. Su questo dispositivo Samsung ha implementato anche un lettore di impronte digitali.

Allora adesso ti sei convinto che si tratta di un ottimo dispositivo?

In questo articolo trovi tutto quello che riguarda il Galaxy A3 (2017), come fare screenshot, come fare Hard reset e molto altro ancora…vai qui!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.