ORA R1: l’auto elettrica più economica del mondo costa 7600 euro

By | Gennaio 4, 2019

Il segmento dell’elettrico continua a crescere e attualmente ci sono offerte per tutti i budget e i gusti. Il produttore cinese Great Wall Motors ha recentemente svelato qual è l’auto elettrica più economica del mondo, la ORA R1. Simile allo stile di un auto “intelligente”, ORA R1 ha raggiunto il mercato cinese al costo di 7600 euro. L’arrivo in Europa dovrebbe avvenire solo nel 2020.



Le 7 migliori auto elettriche per il 2019 >>

È carina, è compatta ed è molto economica! ORA R1 è la nuova offerta per il segmento di veicoli elettrici che si distingue per il prezzo basso (circa 7600 euro in Cina nella versione base).

Secondo le ultime notizie, questo veicolo ha un’autonomia di 351 km (ciclo NEDC) grazie al pacco batterie da 33 kWh e viene fornita di un motore elettrico da 35 kW (47 cv). La velocità massima è “solo” 100 km / h. Questo veicolo è garantito per 3 anni o 120 mila chilometri (per l’intero veicolo) o 150 000 km per i componenti principali.

Sebbene molto piccola, ORA R1 è un veicolo a  cinque porte, lungo 3,5 metri, largo 1,6 metri e alto 1,5 metri. Questo veicolo sarà disponibile in cinque colori.

ORA R1 è stata progettata e costruita sulla base di 5 variabili: prezzo basso, intelligenza, spazio, sicurezza e qualità.

Al livello di interni, anche questi sono abbastanza semplici, ma moderni. E’ disponibile un display a centro sulla console per controllare le varie caratteristiche del veicolo.

Va anche notato che l’auto utilizza l’intelligenza artificiale per eseguire alcune operazioni. Per attivare il sistema, l’utente deve solo dire “ciao ORA”.

Secondo Forbes, in Cina il sostegno statale per l’acquisto di un veicolo elettrico può arrivare a 8800 euro.

Fonte Forbes

Le auto elettriche economiche del 2019 >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.