Ora è possibile installare WhatsApp sul tuo tablet Android dal Google Play

By | Dic 1, 2018
Ora è possibile installare WhatsApp sul tuo tablet Android dal Google Play

Vuoi utilizzare WhatsApp sul tuo tablet Android? Se sei un tester, hai già la possibilità di installare la versione beta dell’app sul dispositivo direttamente dal Google Play. Nel caso in cui soddisfi questi requisiti e desideri installare WhatsApp sul tablet, presta attenzione perché ti spieghiamo cosa devi fare.




WhatsApp web come utilizzare l’applicazione su PC o Mac senza smartphone >>

Utilizzare WhatsApp sul tablet è possibile, ma in molti casi non è un compito facile. La cosa più semplice è accedere a WhatsApp Web attraverso il browser così come fate dal computer. Tuttavia, in relazione all’applicazione per i telefoni cellulari, WhatsApp Web ha meno funzioni e alcune restrizioni, quindi molti utenti non sono soddisfatti di questa alternativa.

Fino ad ora, i possessori di tablet Android che volevano installare l’app di messaggistica sul proprio dispositivo non potevano permetterselo, dal momento che dovevano scaricare l’APK dal sito Web di WhatsApp o da un’altra fonte e abilitare le autorizzazioni per installarlo.

Tuttavia, questo noioso procedimento tra un po di tempo sarà diventato storia. WABetaInfo, specializzata in notizie dal sito WhatsApp, ha annunciato tramite il suo account Twitter che è possibile installare WhatsApp sul tablet Android direttamente dal Google Play.

Naturalmente, per ora l’opzione non è aperta al pubblico, ma per farlo è necessario essere utenti della versione beta di WhatsApp per Android. Se non sei ancora un tester, puoi iscriverti al programma beta sul Google Play … vai qui!

Quando diventi un tester, puoi accedere al Google Play dal tablet, cercare WhatsApp e installare la versione beta dell’app 2.18.367 direttamente sul tuo dispositivo. Naturalmente, tieni presente che non puoi utilizzare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente, quindi se accedi con il tuo normale numero di telefono, non sarai più in grado di utilizzare lo stesso profilo utente sul tuo dispositivo mobile.

Come usare WhatsApp Web sui tablet senza root >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.