OnePlus presenterà il suo nuovo smartphone il 17 ottobre

By | settembre 11, 2018
OnePlus 6T

Il 17 ottobre, l’azienda cinese dovrebbe svelare il suo nuovo smartphone, OnePlus 6T. Con il  OnePlus 6T il produttore cinese dovrebbe introdurre diverse nuove caratteristiche, con uno scanner di impronte digitali posizionato sotto lo schermo – una prima assoluta per OnePlus (anche il primo del suo genere) e alcuni miglioramenti in termini di hardware, con – immaginiamo – un processore più potente e prestazioni migliorate nel reparto fotografico.




OnePlus presenterà il suo nuovo smartphone il 17 ottobre

Abbiamo già un’idea del suo design e alcune caratteristiche tecniche, compresa la presenza di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. La commercializzazione della nuova ammiraglia è probabile che si verifichi poco dopo l’evento.

[irp]

OnePlus 6T: la scheda tecnica

Per quanto riguarda le specifiche, non v’è dubbio che il OnePlus 6T sarà dotato di un processore Snapdragon SoC 845, come il OnePlus 6 e tutti gli smartphone di fascia alta del 2018. L’ipotesi di uno Snapdragon 855, 7nm è menzionata da alcune fonti, ma è difficile credere che uno smartphone con questo SoC arrivi così rapidamente.




Possiamo aspettarci di vedere diverse varianti con 6 o 8 GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, dovremmo vedere 128 o 512 GB di spazio di archiviazione. OnePlus 5, 5T, 6: tutti questi modelli montano una batteria da 3300 mAh. 

L’autonomia di questi dispositivi è buona (e beneficiano in aggiunta della ricarica Dash Charge molto efficiente), ma potrebbe diventare eccellente con l’arrivo di una maggiore capacità. 

Possiamo anche citare la gamma Note, che è passata da una batteria da 3300 mAh a 4000 mAh con il Note 9.

Nel reparto fotocamere è possibile che il OnePlus 6T monti triple fotocamere, un sistema ultra rapido di ricarica basato su 2 batterie e il riconoscimento facciale 3D. 

Infine, quasi sicuramente il OnePlus 6 girerà con la nuova versione del sistema operativo Android 9.0 Pie. Sarebbe particolarmente deludente che il OnePlus 6T non ricevesse la nuova versione.

Al culmine della loro popolarità, gli smartphone OnePlus dovrebbero anche essere venduti per la prima volta oltre l’Atlantico. Disponibilità estesa che dovrebbe consentire al gruppo cinese di aumentare le sue vendite di terminali …

Dopo la sconfitta di OnePlus 3 e del suo successore, il gruppo cinese sembra aver capito cosa cercano gli utenti e cosi si è concentrata sempre di più su nuove tecnologie e funzioni sempre più interessanti. Resta da vedere se questo OnePlus 6T riuscirà a fare altrettanto bene come il suo illustre predecessore, che rimane uno dei migliori smartphone del momento …

[irp]

OnePlus 6T: sono previste nuove cuffie OnePlus Bulllets Wireless

OnePlus 6T non è l’unico dispositivo previsto alla presentazione del 17 ottobre 2018 pianificata dal produttore cinese. E’ nell’aria la presentazione della nuova versione delle cuffie OnePlus Bulllets Wireless.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.