Nokia X5 è ufficiale con doppia fotocamera e prezzo piuttosto basso

By | Lug 19, 2018
Nokia X5 è ufficiale con doppia fotocamera e prezzo piuttosto basso

Nokia X5 è ufficiale con doppia fotocamera e prezzo piuttosto basso. Dopo essere stato costretto a posticipare l’evento di lancio del Nokia X5 di una settimana a causa del maltempo, l’ultima offerta di HMD Global è ora ufficiale, che confermano tutte le caratteristiche e il design precedentemente diffusi.





Nokia X5 è ufficiale con doppia fotocamera e prezzo piuttosto basso

Nel complesso, lo smartphone ricorda esternamente il Nokia X6 lanciato alcuni mesi fa grazie al display da 5,86 pollici e la famosa tacca. Questa tacca ospita un sensore per i selfie da 8 megapixel che offre vari miglioramenti dell’IA come l’effetto sfondo sfocato. Inoltre, come presente su altri telefoni Nokia, esiste anche una modalità che consente di utilizzare contemporaneamente sia le fotocamere anteriori che quelle posteriori.

A proposito, la configurazione posteriore si trova verticalmente sulla parte superiore del vetro, vanta una fotocamera principale da 13 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel che, insieme, sono in grado di produrre immagini in formato ritratto. Inoltre, vale la pena notare che le fotocamere sono accoppiate con un doppio flash LED.

Diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche interne, il Nokia X5 viene fornito con il processore MediaTek Helio P60 e si può scegliere tra 3 GB o 4 GB di RAM. Coloro che optano per la prima opzione otterranno quindi l’accesso a 32 GB di spazio di archiviazione, mentre la seconda versione verrà fornita con 64 GB di spazio di archiviazione.

Se questo non fosse sufficiente, i consumatori saranno in grado di inserire una scheda microSD nel dispositivo. A completare il dispositivo c’è una batteria da 3.060 mAh e Android 8.1 Oreo – è stato confermato l’aggiornamento ad Android 9.0 P una volta che sarà disponibile.

Come previsto, il Nokia X5 è disponibile esclusivamente in Cina al momento e sarà disponibile per l’acquisto nei colori Night Black, Baltic Sea Blue e Glacier White a partire da domani.

Per quanto riguarda i prezzi, il modello base costerà circa $ 150, mentre con 4 GB di RAM sembra destinato a costare poco meno di $ 210. A livello internazionale, HMD Global deve ancora confermare la disponibilità, ma dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’estate sotto il nome di Nokia 5.1 Plus.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.