Nokia 8.1 è ufficiale, con ottica ZEISS, schermo HDR10 e Android One

By | Dicembre 6, 2018
Nokia 8.1

HDM Global ha presentato poche ore fa a Dubai il nuovo Nokia 8.1, che diventerà il primo cellulare del 2019 in Europa. Un Android One di fascia media che, come da tradizione, Nokia è sempre più impegnata nella bellezza, sia con la fotocamera, ma anche con il display. Non è una rivoluzione, ma un’evoluzione del 7.1 con hardware migliore e alcune innovazioni tecnologiche.



Snapdragon 855, questo è il nuovo processore Qualcomm con 5G e NPU >>

A partire dalle basi, il nuovo Nokia 8.1 vanta uno schermo HDD10 PureDisplay da 6,1 pollici con risoluzione Corning Gorilla Glass 2.5D e Full HD + … con tacca. Ma può essere eliminata aggiungendo una barra nera nella parte superiore. Raggiunge il 96% del colore della gamma e un rapporto di contrasto 1: 1500.

Come per tutti i Nokia il design è estremamente elegante, con un case unibody, struttura in metallo e il caratteristico blu indaco, anche se è venduto anche in altri colori.

L’hardware posiziona questo dispositivo nella fascia media, senza sorprese. Ha un processore Snapdragon 710 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda micro SD fino a 400 GB. Ha una batteria da 3.500 mAh e Nokia dice che dura due giorni è dotato anche di ricarica rapida.



Altre funzioni secondarie sono il Bluetooth 5.0, WiFi 802.11 b / g / n / ac, GPS, jack per cuffie, NFC e USB Tipo C.

Come al solito con i Nokia, la cosa migliore dello smartphone è la fotocamera. Ha una doppia fotocamera 12 + 13 MP con ottica ZEISS e OIS ottico. Il sensore principale ha una dimensione in pixel di 1,4 micron e un’apertura f / 1,8.

La fotocamera per selfie del Nokia 8.1 raggiunge i 20 MP con Google Lens integrato nella fotocamera. Usa l’intelligenza artificiale per applicare l’effetto Bokeh in tempo reale, tra le altre cose.

Come per i modelli precedenti, è possibile scattare una foto contemporaneamente con la fotocamera posteriore e anteriore. E puoi registrare video in 4K.

Viene fornito con Android One, ovvero Android puro con l’ultima versione di Android 9 Pie.

Meizu C9 e Meizu C9 Pro insieme non costano più di 150€ >>

Il nuovo Nokia 8.1 sarà in vendita in Italia (e in Europa) il 14 gennaio, diventando il primo smartphone ad essere rilasciato nel 2019. Ha un prezzo di 399 euro.



Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.