Nokia 8.1 è ufficiale, con ottica ZEISS, schermo HDR10 e Android One

By | Dic 6, 2018
Nokia 8.1

HDM Global ha presentato poche ore fa a Dubai il nuovo Nokia 8.1, che diventerà il primo cellulare del 2019 in Europa. Un Android One di fascia media che, come da tradizione, Nokia è sempre più impegnata nella bellezza, sia con la fotocamera, ma anche con il display. Non è una rivoluzione, ma un’evoluzione del 7.1 con hardware migliore e alcune innovazioni tecnologiche.





Snapdragon 855, questo è il nuovo processore Qualcomm con 5G e NPU >>

A partire dalle basi, il nuovo Nokia 8.1 vanta uno schermo HDD10 PureDisplay da 6,1 pollici con risoluzione Corning Gorilla Glass 2.5D e Full HD + … con tacca. Ma può essere eliminata aggiungendo una barra nera nella parte superiore. Raggiunge il 96% del colore della gamma e un rapporto di contrasto 1: 1500.

Come per tutti i Nokia il design è estremamente elegante, con un case unibody, struttura in metallo e il caratteristico blu indaco, anche se è venduto anche in altri colori.

L’hardware posiziona questo dispositivo nella fascia media, senza sorprese. Ha un processore Snapdragon 710 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda micro SD fino a 400 GB. Ha una batteria da 3.500 mAh e Nokia dice che dura due giorni è dotato anche di ricarica rapida.




Altre funzioni secondarie sono il Bluetooth 5.0, WiFi 802.11 b / g / n / ac, GPS, jack per cuffie, NFC e USB Tipo C.

Come al solito con i Nokia, la cosa migliore dello smartphone è la fotocamera. Ha una doppia fotocamera 12 + 13 MP con ottica ZEISS e OIS ottico. Il sensore principale ha una dimensione in pixel di 1,4 micron e un’apertura f / 1,8.

La fotocamera per selfie del Nokia 8.1 raggiunge i 20 MP con Google Lens integrato nella fotocamera. Usa l’intelligenza artificiale per applicare l’effetto Bokeh in tempo reale, tra le altre cose.

Come per i modelli precedenti, è possibile scattare una foto contemporaneamente con la fotocamera posteriore e anteriore. E puoi registrare video in 4K.

Viene fornito con Android One, ovvero Android puro con l’ultima versione di Android 9 Pie.

Meizu C9 e Meizu C9 Pro insieme non costano più di 150€ >>

Il nuovo Nokia 8.1 sarà in vendita in Italia (e in Europa) il 14 gennaio, diventando il primo smartphone ad essere rilasciato nel 2019. Ha un prezzo di 399 euro.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.