Installare NitrogenOS su Nexus 4 (Android Oreo)

Installare NitrogenOS su Nexus 4 basato su Android Oreo. Stiamo per condividere un tutorial su come installare NitrogenOS su Nexus 4. Ora gli utenti Nexus possono installare NitrogenOS sul proprio Nexus 4. NitrogenOS è un grande firmware firmato per Nexus 4 che porta Android 8.0 Oreo su questo dispositivo.

Link sponsorizzati



Ufficialmente, il Nexus 4 non riceverà nemmeno Android Marshmallow, quindi l’unico modo per godere dell’ultimo sistema operativo Android è installare un firmware personalizzato su questo dispositivo. I firmware ufficiali sono sempre buoni, ma le ROM personalizzate sono più ricche di funzionalità e di molte modifiche al sistema che non sono altrimenti possibili.

Android Oreo offre molte nuove funzioni come LiveDisplay, Privacy Guard, App protette, Profili e così via.

Questo è chiaramente uno dei vantaggi di avere i permessi di root sul tuo telefono Android. È possibile installare NitrogenOS su Nexus 4 basato su Android Oreo firmware personalizzato utilizzando il tutorial riportato qui sotto. Questo non è un firmware ufficiale di LG/Google, ma si tratta solo di una ROM personalizzata.

Link sponsorizzati


Per installare questa rom personalizzata sul tuo Nexus 4 avrai bisogno di installare una recovery personalizzata e avere i permessi di root. In questo tutorial vi indicheremo come installare Android 8.0 Oreo basato su NitrogenOS sul Nexus 4. Qui sotto hai una serie di pre requisiti che dovrai rispettare prima di passare al tutorial.

Non dimenticare di eseguire il backup del telefono cellulare in quanto dovrai cancellare tutti i tuoi dati durante il processo di installazione. I seguenti suggerimenti sono importanti perché ti aiuteranno durante la procedura di installazione. Andiamo avanti con l’ esercitazione ora e vediamo come installare NitrogenOS su Nexus 4 basato su Android Oreo.

Leggi anche: Installare Android 8.0 Oreo su Nexus 4 tramite Unlegacy ROM

Pre-requisiti

  1. Questa rom funziona solo su Nexus 4. (non provatelo su qualsiasi altro dispositivo)
  2. Carica il tuo telefono fino all’80%.
  3. Perderete tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Assicurati quindi di eseguire il backup del telefono prima di passare al procedimento di installazione.
  4. È anche possibile eseguire il backup di tutte le tue applicazioni utilizzando Titanium Backup.
  5. È necessario installare la TWRP o qualsiasi altra recovery personalizzata sul tuo telefono. 
  6. Scaricare tutti i file zip da qui sotto e copiali nella memoria interna del tuo telefono.
  7. Scaricare i driver per Nexus 4 sul tuo computer e installali.
  8. Abilitare il debug USB sul tuo telefono.

Downlaod NitrogenOS & Gapps

Una volta scaricati copia entrambi i file nella memoria interna del tuo telefono.

Installare NitrogenOS su Nexus 4 (Android 8.0 Oreo)

  1. Innanzitutto, scarica e installa una recovery personalizzata. Se hai già installato una recovery personalizzata sul dispositivo, salta questo passaggio.
  2. Scarica la NitrogenOS su Nexus 4 e le Gapps da qui sopra e copia i file sul tuo dispositivo.
  3. Ora avvia il dispositivo in recovery mode. Come riavviare Nexus 4 in recovery mode? Spegnere il telefono e successivamente premere e tenere premuto i pulsanti Volume giù + Power per un paio di secondi.
  4. Ora tramite la TWRP, crea un backup Nandroid (consigliato) del dispositivo per stare tranquilli se qualcosa va storto.
  5. Ora fai un Factory Reset vai su Wipe>Advanced Wipe>Select Wipe cache, Dalvik cache, System, and data e scorri in basso per confermare.
  6. Ora, vai su Install e individua il file zip della ROM scorri in basso per eseguire l’installazione della rom personalizzata. Una volta completato il processo, installa anche il file zip delle GApps.
  7. Ora pulisci la cache e la cache di Dalvik e riavvia il tuo dispositivo.
  8. Fatto!

Questo è tutto ! Ora riavvia il tuo telefono. Hai installato NitrogenOS su Nexus 4 (Android 8.0 Oreo) con successo.

Approfondimenti

Leave a Reply