Nintendo Switch Online: non farti prendere dal panico, giocare a Fortnite rimarrà gratuito

By | settembre 17, 2018
Nintendo Switch Online: non farti prendere dal panico, giocare a Fortnite rimarrà gratuito

Buone notizie per i giocatori di Fortnite su Nintendo Switch, dal momento che il gioco rimarrà giocabile online gratuitamente, nonostante l’arrivo del servizio Switch Online.




Scarica Fortnite per PC Windows e Mac

Nessuna modifica per Fortnite su Nintendo Switch

Sappiamo da qualche giorno che Nintendo lancerà il suo servizio di abbonamento per Switch, chiamato semplicemente Switch Online. Un’iniziativa senza precedenti per il gigante giapponese, che segnerà quindi la fine, il 19 settembre, del gioco online gratuito sulla sua console. Abbonamento Switch online sarà infatti necessario per giocare online, ma scaricherà anche un catalogo di giochi NES, per non parlare della possibilità di salvare i suoi backup nel cloud.

Quindi, dal 19 settembre, sarà necessario accettare di pagare un abbonamento di 3,99 euro / mese o 19,99 euro / anno per continuare ad affrontare il mondo su Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 o il futuro FIFA 19. Consapevole di dover spiegare in modo semplice e completo questo nuovo servizio alla sua comunità, Nintendo ha avuto cura di postare online delleFAQ piuttosto complete. È in quest’ultima che apprendiamo buone notizie, soprattutto se giochiamo a Fortnite.

Effettivamente, disponibile per alcuni mesi su Nintendo Switch, Fortnite non richiederà alcun abbonamento per giocarci online. Il download del gioco rimarrà gratuito, potrete giocare online con giocatori di tutto il mondo. Nintendo è stata molto chiara, dal momento che il gruppo conferma: “Con alcuni giochi, come Fortnite, non sarà obbligatorio iscriversi allo switch online”.

Ricordiamo che la Nintendo Switch Online sarà lanciato il 19 settembre, e ogni abbonato avrà un periodo di prova gratuito di 7 giorni, dopo di che deciderà (o meno) di pagare per continuare a giocare online (tra l’altro). Le FAQ di Nintendo per Switch Online sono disponibili qui.

Fortnite, come usare il mouse e la tastiera su PS4


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.