“Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone XS e iPhone XS Max

By | Set 21, 2018
Dati cellulare iPhone XS non si attivano e non funzionano

Cosa fare per risolvere il problema “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone XS e iPhone XS Max se i dati cellulare sono attivi ma non funzionano? Tramite questo tutorial vedremo tre modi per risolvere il problema dei dati mobili che non funzionano su iPhone Xs o iPhone Xs Max.





Come registrare chiamate iPhone Xs o Xs Max senza app

Ci sono sempre più funzioni sui nostri telefoni cellulari, e proprio per questo sono diventati molto importanti nella nostra vita. Attualmente lo portiamo con noi ovunque andiamo, dal momento che facciamo foto e video, ci colleghiamo ai nostri social network, inviamo e-mail, facciamo chiamate o comunichiamo attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea.

Il problema è che molte di queste funzioni richiedono una connessione Internet e quando i dati sul nostro iPhone fanno le bizze, non saremo in grado di utilizzarle. Se stai leggendo questo articolo è perché il tuo iPhone non si connette alla rete. Non allarmarti perché generalmente questo problema si risolve effettuando piccole manipolazioni.

Di seguito, ti mostriamo tre modi per risolvere il problema del tuo iPhone XS non si connette alla rete.




“Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone XS e iPhone XS Max

Controlla che i dati mobili siano attivati ​​e che iPhone Xs o iPhone Xs Max non si trovino in modalità aereo. Il primo controllo che dobbiamo fare nel caso in cui la connessione dati non funziona in modo corretto, è assicurarsi che non sia attivata. Per questo dobbiamo fare quanto segue.

La prima cosa da fare è far scorrere verso il basso il centro di controllo dell’iPhone. Vedremo una serie di pulsanti. Ora quello che dovremmo fare è controllare se il pulsante dati mobili è attivo. Per fare ciò, deve essere verde e non grigio.

Sempre dallo stesso centro di controllo possiamo vedere se la modalità aereo è attiva sul nostro iPhone. Nel caso in cui sia attivata, dobbiamo tenere presente che questa modalità disabilita tutte le funzioni di rete, inclusi i dati mobili. Per questo dobbiamo assicurarci che questa modalità sia disattivata, controllando che il simbolo dell’aereo sia grigio e non arancione.

Queste sono le prima due cose da controllare, se non hai risolto il problema “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone XS e iPhone XS Max continua a leggere.

Come ripristinare le impostazioni di rete e riavviare iPhone Xs o iPhone Xs Max

Se non abbiamo risolto il problema, la prossima cosa che possiamo fare è ripristinare la configurazione di rete su iPhone Xs o iPhone Xs Max e riavviare il telefono in un secondo momento.

Prima di eseguire questo processo, è necessario sapere che una volta ripristinate le configurazioni di rete, perdiamo tutte le configurazioni eventualmente eseguite, come DNS o WiFi. In questo caso dobbiamo reinserire la password del nostro WiFi.

Prima di tutto devi andare su “Impostazioni telefono” e selezionare la scheda “Generale”.

In questa scheda è necessario scorrere fino alla sezione “Ripristina” e fare clic su questa opzione.

Ora che ci si trova nella sezione ripristino, è necessario fare clic sull’opzione “Ripristina impostazioni di rete”.

Finalmente vedremo l’iPhone chiederti il codice di sblocco del telefono per continuare con il processo. Una volta inserito, è necessario riavviare il dispositivo in modo che vengano applicate le modifiche. Quando riaccendi il telefono, i dati mobili dovrebbero funzionare.

Come aggiornare il software di iPhone Xs o iPhone Xs Max alla versione più recente

Un’altro metodo che possiamo provare se nessuna dei precedenti ha funzionato, è quella di verificare se c’è un aggiornamento del software di sistema che non abbiamo fatto.

Si consiglia di effettuare un backup prima di aggiornare il telefono.

Per verificare questo, la prima cosa da fare è andare su “Impostazioni telefono” e selezionare “Generale”.

Ora tra tutte le opzioni disponibili, è necessario selezionare “Aggiornamento software” e verificare se ci sono aggiornamenti disponibili. Se c’è, devi scaricarlo per vedere se il problema viene risolto.

Se con i nostri suggerimenti non hai risolto il problema “Nessun servizio” o “Cerco” su iPhone XS e iPhone XS Max, secondo me dovrebbe essere un problema dell’operatore o dell’hardware del telefono. Ti consiglio di aspettare qualche ora, se il problema non si risolve non ti resta che portare il tuo nuovo iPhone in un centro assistenza.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.