Nascondi il numero di telefono del tuo iPhone

Nascondi il numero di telefono del tuo iPhone, quando si chiama qualcuno dal vostro iPhone, si invia automaticamente anche il numero di telefono. Così il vostro interlocutore conosce subito il nome del chiamante, sopra tutto se la persona ha salvato il vostro numero di telefono nei contatti.

Link sponsorizzati


Sul vostro iPhone ci sono due modi per chiamare qualcuno in forma anonima. È possibile nascondere il proprio numero di telefono dal vostro iPhone per tutte le chiamate in uscita o solo per dei singoli numeri. Uno dei metodi potrebbe essere quello di nascondere il proprio numero di telefono in generale, cioè a tutti.

Questo significa che per ogni singola chiamata effettuata dal tuo iPhone, la persona chiamata non saprà il tuo numero. Se volete fare questo, andate nelle Impostazioni, scorrete verso il basso su Telefono e fare clic su di esso.

In questa schermata premete su Mostra il mio numero. Fai clic su di esso e quindi disattivare questa funzione premendo il pulsante verde.

Link sponsorizzati


Nascondi il numero di telefono del tuo iPhone

Il secondo metodo è per le singole chiamate. È possibile nascondere il proprio numero di telefono utilizzando un codice GSM, da inserire in aggiunta al numero di telefono normale.

Aprire l’applicazione Telefono e scegliere la tastiera nella barra inferiore. Prima di inserire il numero di telefono, si digita il codice #31# e quindi il numero di telefono.

Dopo aver inserito tutto il numero, effettuare la chiamata, di solito la vostra chiamata sarà anonima. Tutte le altre chiamate effettuate senza il #31# saranno chiamate normali, quindi verrà visualizzato il vostro numero.

Funziona anche al contrario. Se avete disattivato il vostro ID chiamante, come descritto sopra, sarà possibile visualizzare il vostro id utilizzando il codice GSM *31#.

Suggerimento: Potreste anche salvare il codice#31# per determinati contatti, modificando il numero del contatto, in modo da non digitarlo ogni volta.