Come nascondere il mio numero su Android Marshmallow

By | Mar 13, 2017

Come nascondere il mio numero su Android Marshmallow, precedentemente, abbiamo visto come sapere se qualcuno ha bloccato il mio numero e come è possibile bloccare le chiamate dai tuoi contatti e chiamanti sconosciuti. In questo articolo parleremo invece di come nascondere il nostro numero su Android Marshmallow.




Con ogni nuovo sistema operativo Android, la procedura è rimasta quasi sempre la stessa. Anche con l’uscita recentenmente di molti telefoni che utilizzano una doppia SIM, è sempre la stessa cosa. La procedura rimane uguale, anche se cambia l’interfaccia.

Nascondere il nostro ID spesso può essere vantaggioso. Vi offre la possibilità di sapere se qualcuno ha bloccato il vostro numero, non permette alla persona a cui state chiamando di riconoscervi, o perchè semplicemente non volete che l’utente ha cui avete chiamato salvi il vostro numero di telefono in rubrica.

La guida è semplicissima, e vi aiuterà a nascondere il vostro numero di telefono sul sistema operativo Android Marshmallow, che gira ancora su milioni di dispositivi. Andiamo avanti e vediamo come nascondere il vostro numero su Android Marshmallow.




Come nascondere il mio numero su Android Marshmallow

Per nascondere l’ID chiamante su Android Marshmallow, aprite l’applicazione dialer, aprire le Impostazioni> Chiamate> Impostazioni aggiuntive.

Ci sono alcune opzioni come ID chiamante, deviazione di chiamata ecc.

Fai clic su ID chiamante.

Ci saranno tre opzioni disponibili: rete predefinita, Nascondi numero e Mostra.

Selezionare Nascondi numero e fare clic su OK e riavviare il telefono.

Questo metodo funziona su tutti i dispositivi Android, tra cui Samsung Galaxy, Sony Xperia, LG e HTC One.

Verifica però se il tuo operatore supporta questa funzione.

Se il vostro telefono è dual SIM, una volta nella scheda chiamate, dovete cliccare sulla SIM che avete predisposto per le chiamate.

E’ semplicissimo, anche se la funzione può sembrare nascosta.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo grazie.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.