Come nascondere le foto nella galleria del vostro telefono

By | marzo 9, 2018

Come nascondere gli album di foto nella galleria su Android e iPhone? Il mondo della fotografia sta gradualmente diventando parte integrante dei nostri smartphone. Molte applicazioni consentono la modifica e la condivisione, alcuni social network si sono persino basati su questo concetto.




Tuttavia, è importante preservare la tua privacy, non solo di queste applicazioni, ma anche del tuo telefono. Diamo un’occhiata oggi a come nascondere le foto nella Galleria Android e iPhone. Il metodo è reversibile e non richiede il root.

La procedura è molto semplice, basta avere un file explorer sul tuo telefono. Creeremo un file chiamato .nomedia, che va inserito nella cartella che vogliamo mantenere segreta. Il sistema interpreta questo .nomedia come un comando per non visualizzare il contenuto della cartella nella galleria.

Questo suggerimento è molto utile se si utilizza lo smartphone per scopi aziendali o personali o se lo si presta spesso. Puoi proteggere i contenuti della tua galleria da sguardi indiscreti.




Come nascondere le foto nella galleria del vostro telefono

Come nascondere le foto nella galleria del vostro telefono

Se sei come me, installi app, scarichi allegati e altro, finisci con una galleria sovraccaricata di album. Su Android, le foto vengono automaticamente aggiunte alla galleria, indipendentemente dalla cartella in cui si trovano.

Per nascondere foto e album sul tuo Android, inizia scaricando un file explorer. Userò ES File Explorer per questo articolo, ma qualsiasi gestore di file ci permette di utilizzare questo trucco dal momento in cui gestisce i file nascosti.

Vai alla cartella che vuoi nascondere. L’unica vera difficoltà potrebbe essere scoprire dove si trova questo file perché non sono sempre memorizzati nello stesso posto.

Ad esempio, se desideri rimuovere la cartella Immagini WhatsApp dalla tua galleria, la troverai nella cartella /WhatsApp/Medias/WhatsApp Images.

La maggior parte delle applicazioni memorizza le foto nella cartella DCIM, altre come WhatsApp le memorizzano in una cartella con il nome dell’applicazione.

In caso di dubbio, puoi cercarle tramite la funzione di ricerca del tuo file explorer.

Una volta nella cartella corretta, crea un nuovo file. In generale, nel tuo file explorer troverai un’icona con un “+” o punti verticali, premi sopra e scegli File. Denominare il file .nomedia. Non dimenticare il punto all’inizio della parola, è importante.

Una volta creato il file, non lo vedrai più perché ora è nascosto.

Per accedere ai file nascosti, vai semplicemente alle impostazioni del tuo file manager e attiva questa opzione.

Questo metodo può farti risparmiare una brutta figura e ti fa guadagnare in privacy, ad esempio se hai dimenticato di cancellare le foto del fine settimana troppo sexy e presti il ​​tuo cellulare a un collega il lunedì mattina.

Hai mai avuto bisogno di nascondere delle foto sul tuo Android?

Le migliori app per nascondere foto per Android

Uno smartphone il nostro diario, è la nostra piccola cassaforte dove nascondiamo cose che nessuno deve vedere o leggere, anche se purtroppo intorno a noi è pieno di persone curiose che vogliono curiosare con il nostro smartphone. Fortunatamente, ci sono diverse applicazioni che possono nascondere o bloccare i contenuti multimediali, i tuoi messaggi o alcune applicazioni di terze parti come Facebook tra gli altri. Qui sotto trovate elencate le migliori app Android progettate per nascondere alcuni contenuti da occhi indiscreti.

Gallery Lock (italiano)

Questa applicazione ti consentirà di bloccare il contenuto della galleria del tuo smartphone, sia foto che video. Funziona su tutti i dispositivi con Android 2.3 Gingerbread 2.3 o versioni successive, è anche in grado di mostrarti le tue foto in slideshow, comprimerle e salvarle tramite il servizio Cloud Computing.

Armadietto Foto – foto blocco

Photo lock ti permetterà anche di nascondere foto e video direttamente dalla galleria disponibile sul tuo smartphone. Molto comodo poiché non è necessario passare da un’applicazione all’altra.

Nascondi Foto – Hide it Pro

È sicuramente l’applicazione più completa tra quelle che offriamo oggi, perché consente di eseguire quasi tutte le operazioni offerte su altre applicazioni di questo tipo. Con un’interfaccia simile a un gestore di applicazioni, è possibile nascondere tutti i contenuti, che si tratti di immagini, video, musica, software, messaggi di testo, note e persino file crittografati. Molto discreto e molto completo, Hide It Pro è disponibile gratuitamente.

Vault-Hide SMS,Pics & Videos,App Lock,Cloud backup

Oltre a nascondere foto, video, messaggi di testo e contatti, Vault è anche in grado di nascondere le tue conversazioni su Facebook. A proposito, questo programma offre un piccolo social network in cui è possibile pubblicare una foto che si autodistruggerà dopo 10 secondi, è piuttosto divertente.

Come nascondere le foto su iPhone

Con la tecnologia al giorno d’oggi, puoi facilmente mantenere le tue informazioni sul tuo iPhone al sicuro. Vi offriamo diversi metodi per nascondere le foto su iPhone, con o senza l’aiuto di applicazioni. Leggi l’articolo e scegli il metodo che fa per te.

Come nascondere manualmente le foto su iPhone

Se non vuoi utilizzare un’app o perché ti dimentichi semplicemente la password che hai creato per le app, ti consigliamo di provare il seguente metodo per nascondere le foto sul tuo iPhone.

Come nascondere foto su iPhone

Seguendo le immagini potrai nascondere le foto sul tuo iPhone senza scaricare e installare nessuna applicazione.

Come nascondere le foto sul tuo iPhone con le applicazioni

Ti mostreremo alcune app per iPhone per nascondere le tue foto sul tuo iPhone.

Private Photo Vault

Questa app è una delle più popolari che protegge le tue foto personali sul tuo iPhone / iPad. È necessario disporre della password corretta per accedere all’applicazione. Ci sono due modi per bloccare le foto, l’applicazione ti consente di bloccare le immagini che desideri nascondere. Segui le istruzioni qui sotto:

  • Passaggio 1: scegli la foto che desideri nascondere.
  • Passaggio 2: premere a lungo sulla foto e la foto verrà inserita nella cartella privata.

Quindi, quando qualcun altro vedrà le foto nella tua galleria, non gli sarà permesso di vedere le foto che hai nascosto nella cartella privata.

Nota: se si desidera mostrare le foto, è possibile inserire la password ed entrare nella cartella con le foto. Fai clic a lungo sulla foto che vuoi mostrare e hai fatto.

Secret Photo Vault – Keepsafe

Keep Safe è un’altra app gratuita che consente agli utenti iPhone di nascondere le foto. Le persone non saranno in grado di accedere alle tue foto senza la password di quattro cifre.

C’è anche una funzione di questa app che ti permette di scattare direttamente le foto. Gli utenti possono utilizzare l’app fotocamera fornita con l’applicazione e salvare l’immagine senza mostrarla. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica poiché non è più necessario spostare le foto dal telefono all’app.

  • Passaggio 1: accedere all’applicazione con la password
  • Passaggio 2: scegliere le foto che si desidera nascondere
  • Passaggio 3: fare clic sul pulsante Nascondi in modo che le foto possano essere protette.

Nota: se si desidera recuperare le foto nascoste, fare clic sul pulsante Mostra giù in basso.

Come nascondere foto del tuo profilo su Whatsapp

Su WhatsApp, è possibile nascondere la tua immagine del profilo ad alcuni contatti. Per fare ciò, basta seguire alcuni semplici passaggi. Il tema della privacy su Internet spesso emerge quando si parla di social network e app di messaggistica come WhatsApp. Come nascondere la tua immagine del profilo WhatsApp (ad alcuni o tutti i tuoi contatti)

Come si possono recuperare foto e video cancellati su Android?

Qualche volta ti è capitato di eliminare per errore alcuni video dal tuo smartphone, dopo un po’ di tempo hai capito che quello non erano quelli i video da eliminare. Prima di disperarti con le mani tra i capelli, non ti preoccupare, puoi recuperare i video e le foto eliminate dal tuo dispositivo Android e qualsiasi altro file. La cosa più importante è stare calmi e agire rapidamente. Come recuperare foto e video cancellati su Android?

Come si possono salvare le foto direttamente sulla scheda Micro-SD?

Prima o poi la memoria interna del vostro dispositivo Android si riempirà completamente senza lasciare spazio per installare un’applicazione o semplicemente per scattare una foto … completamente piena. Se il tuo dispositivo ha uno slot per schede Micro-SD puoi passare direttamente le tue foto su questa memoria. Come salvare le foto direttamente sulla scheda SD

Spero di esserti stato utile. Se hai ancora dubbi o problemi parlane nei commenti qui sotto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.