Come nascondere le conversazioni di WhatsApp

Come nascondere le conversazioni di WhatsApp

Come nascondere le conversazioni di WhatsApp. Whatsapp, ecco il trucco per nascondere le conversazioni e i messaggi. Come nascondere chat WhatsApp. WhatsApp è diventata una delle nostre principali forme di comunicazione. Oggi è principalmente usato per parlare con la famiglia e gli amici, per salutare vecchi amici, spettegolare e perfino per flirtare senza vergogna.

Link sponsorizzati



Naturalmente, con tutte queste informazioni sui nostri smartphone, è naturale che nessuno venga a conoscenza delle nostre cose. Per evitare che questa situazione si verifichi, ci mettiamo subito ad eliminare la chat e andiamo avanti cosi. Ma sai che c’è un modo per archiviare queste conversazioni e accedervi quando vuoi? Se ti stai chiedendo come fare, continua a leggere.

Noi di Guidesmartphone ti spiegheremo come nascondere le conversazioni di WhatsApp senza cancellarle in modo permanente. Lo sapevate che WhatsApp ha un’opzione per archiviare le conversazioni? Questa funzionalità è nota a pochi, ma è il modo perfetto per nascondere le conversazioni dagli occhi indiscreti.

Questo articolo vi spiega come archiviare una conversazione su Android e iOS passo dopo passo. Allora iniziamo a vedere come nascondere le conversazioni di WhatsApp.

Link sponsorizzati


Come nascondere le conversazioni di WhatsApp

Potresti fermarti a leggere:

Come nascondere le conversazioni di WhatsApp su Android

Cominciamo con Android: apriamo WhatsApp e vai in chat, selezionando la chat che vuoi nascondere.

Una volta trovata la conversazione di WhatsApp che desiderate nascondere, premere sopra con il dito senza aprirla (bisogna premere a lungo).

Sarai indirizzato ad una schermata in alto con diverse opzioni per questa chat particolare, una delle quali è Archive Chat.

Seleziona e fai in modo che la conversazione scompaia momentaneamente dalla parte superiore dell’app.

Per accedere nuovamente alla conversazione, è ​​semplice.

Vai in fondo all’area chat dove troverai un’opzione denominata ‘chat archiviate’.

Selezionando questa opzione verranno visualizzate tutte le conversazioni che hai archiviato.

Quando vuoi tornare alla conversazione, basta premere nuovamente senza aprirla.

Come nascondere le conversazioni di WhatsApp su iPhone

Nascondere le conversazioni di WhatsApp su iOS è altrettanto semplice. A tale scopo, apri il tuo WhatsApp e vai all’area chat.

Seleziona la conversazione che desideri salvare e, senza aprirla, scorri con il dito verso sinistra.

In questo modo, verrà visualizzata l’opzione Archivio, che salva automaticamente la conversazione.

Per trovare la conversazione che hai salvato, vai in cima alle tue conversazioni e scorri con un movimento verso il basso.

Allora vedrai l’opzione chat archiviate.

Seleziona per trovare la conversazione salvata.

Se vuoi ripristinarla per farla tornare nell’area principale della chat, scorri le dita verso sinistra, senza aprire la chat e seleziona Recupera.

È così semplice! Ora che sapete nascondere le conversazioni su WhatsApp, nessuno potra conoscere le vostre conversazioni. Vi avviso però che questa opzione non funziona per i gruppi. Se una persona ti contatta di nuovo, visualizzeranno i messaggi precedenti, quindi, se la conversazione è di natura sensibile, è meglio eliminarla.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*