Nascondere immagini e foto su Android

By | Mar 10, 2016

Nascondere immagini e foto su Android, il vostro smartphone è un dispositivo personale. Contiene molti file e dati personali, che comprendono foto private, video e messaggi, e desiderate che nessuno le guardi. Ma mantenere questi file al sicuro da familiari e amici può essere una cosa fastidiosa soprattutto quando iniziano a sbirciare con il vostro telefono per guardare o provare le vostre applicazioni.




Per mantenere i file al sicuro e nascosti nel telefono, è necessario una cartella protetta con una password, in modo che nessuno sarà in grado di accedervi senza la password giusta. Cosi sarà possibile mantenere i vostri file protetti con un programma esterno chiamato KeepSafe, allora andiamo a vedere come nascondere immagini e foto su Android.

Passo 1. Scaricare e installare KeepSafe dal Play Store sul vostro smartphone.

Passo 2. Al termine dell’installazione, vi verrà richiesto di inserire il codice PIN per la protezione. Inserire il codice PIN preferito a 4 cifre. Fare clic su ‘OK’ e inserire nuovamente il PIN per la conferma.




Passo 3. Sarai reindirizzato a una pagina dove è possibile attivare un promemoria nel caso in cui ti dimenticassi del codice inserito. Inserisci il tuo indirizzo e-mail per attivare l’e-mail, oppure tocca sul ‘No, grazie’ per disabilitarla.

Passo 4. L’applicazione KeepSafe è pronta per l’uso, ora bisogna impostare le foto e i video da mettere al sicuro con KeepSafe, andare nella galleria foto dello smartphone, selezionare una foto o un video e dopo fare clic sul pulsante ‘Condividi’ e selezionare ‘Tenere al sicuro’.

Questo è tutto, ogni volta che aggiungerete le vostre foto o i video, nessuno sarà in grado di visualizzarle senza fornire il PIN che è stato impostato in precedenza. Per visualizzare questi file protetti, è sufficiente aprire KeepSafe e inserire il PIN.

Per visualizzare le foto o i video protetti, aprire la galleria, selezionare qualsiasi foto o video che si desidera guardare, premere a lungo sulla voce finché non appare una finestra pop-up con delle opzioni, e fare clic su ‘unhide’.

Una volta in modalità ‘unhide’, l’immagine potrebbe non apparire nella tua galleria pubblica immediatamente. In questo caso, bisognerà riavviare Android in modo che possa ritornare nella tua galleria.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.