My Wifi come scoprire chi è connesso al nostro Wi-Fi

By | Mar 30, 2018

My Wifi come scoprire chi è connesso al nostro Wi-Fi, tutti i router moderni supportano la connettività Wi-Fi, il che significa che chiunque identifica una specifica rete di accesso, ha la capacità di connettersi. Nel caso in cui la rete è protetta da password, la situazione è molto diversa, ma ancora non si può escludere la possibilità che qualcuno potrebbe avere l’accesso non autorizzato. In teoria, infatti, anche utilizzando una password è potenzialmente vulnerabile a  intrusioni.




My Wifi come scoprire chi è connesso al nostro Wi-Fi

My Wifi, scoprire chi è connesso alla rete Wi-Fi

Per scoprire se un altro utente è connesso alla rete Wi-Fi, è possibile utilizzare uno strumento adeguato e utile come Who is On My WiFi . E ‘un  software gratuito, a disposizione di tutti e può essere utilizzato su sistemi operativi Windows (sia a 32-bit e 64-bit), in modo che sia facile vedere con lo stesso nome ti permette di scoprire chi è connesso alla rete Wi- Fi .

Per ogni dispositivo rilevato indica l’indirizzo MAC, indirizzo IP, l’ultimo nome del computer, lo stato della connessione, lo stato di identificazione e descrizione. Al primo avvio il programma, basta cliccare su Scan Now per eseguire la scansione della rete.

Ogni nuova connessione viene indicata come sconosciuta, ma è possibile segnalare quelli riconosciuti. Chi è On My Wi-Fi è eventualmente disponibile anche in  versione a pagamento che permette di effettuare operazioni supplementari come bloccare gli intrusi, generare report e visualizzare le notifiche in locale e remoto.

Si prega di notare che per eseguire il software richiede Microsoft. Net Framework installato sul tuo computer, scarica Who’s On My Wifi


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.