Motorola Moto G (Gen 2) vs Motorola Moto G (3rd Gen) qual’è il migliore

By | febbraio 14, 2017

Motorola Moto G (Gen 2) vs Motorola Moto G (3rd Gen) qual’è il migliore, Motorola ha ottenuto molto successo con la sua gamma ‘G’. Il primo modello ha veramente frantumato il mercato di fascia bassa, delle buone caratteristiche ad un prezzo basso. Poi è arrivato il Moto G 2° gen e e poi ora il Moto G 3° generazione rifatto tutto da capo.




Ma quanto è cambiato rispetto all’anno scorso? Continua a leggere per leggere tutte le somiglianze e le differenze tra il Motorola Moto G (Gen 2) vs Motorola Moto G (3rd Gen)

Processori

Motorola Moto G 3° generazione (1,4 GHz quad-core da 1/2 GB di RAM) vs Motorola Moto G 2 ° generazione (1.2GHz quad-core 1 GB di RAM), anche se entrambe le generazioni del Moto G dispongono di processori quad-core il Moto G 3° generazione è il più potente dei due, con un 1,4 GHz quad-core Snapdragon processore 410 a 64 bit rispetto ai 1,2 GHz quad-core Snapdragon 400 32 processore bit in Moto G 2° gen. In altre parole il chip del Moto G 3° generazione ha una velocità di clock più elevata ed è a 64 bit, aiutando ulteriormente le prestazioni, soprattutto quando si tratta di multitasking.




Display

Motorola Moto G 3° generazione (5.0 pollici 720 * 1280 294ppi) vs Motorola Moto G 2° gen (5.0 pollici 720 * 1280 294ppi), ill Moto G 3° generazione e Moto G 2° generazione hanno un display sostanzialmente identico, 5.0 pollici 720 x 1.280 per una densità di pixel di 294 pixel per pollice. E’ un peccato che lo schermo non sia stato migliorato per il 3° modello, ma comunque rimane di dimensioni ragionevoli.

RAM e memoria

Il Moto G 3° gen vince anche sulla RAM, con 2 GB se si opta per il modello da 16GB, anche se la versione 8GB ha solo 1 GB di RAM, lo stesso della Moto G 2° gen. Il Moto g 2° generazione, ha anche meno memoria, con solo 8 GB, mentre il Moto G 3° generazione è di 8 o 16 GB di memoria integrata, anche se entrambi hanno anche lo slot per schede microSD, con supporto fino a 32 GB per la 2° generazione, e fino a 128GB per la 3°.

Batteria

Motorola Moto G 3° generazione (2470 mAh 8/16GB 4G) vs Motorola Moto G 2° generazione (2.070 mAh 8GB 4G). Il Motorola Moto G 3° generazione ha una batteria 2470 mAh progettato per durare tutto il giorno, anche con un uso abbastanza pesante. Il Moto G 2° generazione ha una 2070 mAh, più piccola e ed arriva a fine giornata con un uso normale.

Sistema operativo

I due telefoni eseguono una versione simile di Android, con il Moto G 3° gen con Android 5.1.1 e la Moto G 2° gen con Android 5.0.

Connettività

Entrambi i telefoni offrono 4G LTE, WiFi 802.11 a / ​​b / g / n / ac, dual band, WiFi Direct e hotspot Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, GPS, microUSB 2.0 e USB Host.

Resistenza all’acqua e design

Il Moto G 3° generazione è di plastica, delicatamente curvo indietro, esteticamente gradevole e comodo da tenere nelle mani. E ‘anche estremamente personalizzabile, è possibile utilizzare Moto Maker. E ‘resistente all’acqua non troppo, può sopravvivere una spruzzata. Il Moto G 2° gen non è impermeabile, ma ha un design simile in plastica curvo, è altrettanto attraente e comodo da tenere. Tuttavia a differenza del Moto G 3° generazione che non è personalizzabile, il telefono è solo in bianco o nero, quindi è molto meno distintivo.

Dimensioni e peso

Motorola Moto G 3° generazione (142,1 x 72,4 x 11,6 millimetri 155g di plastica) vs Motorola Moto G 2° gen (141,5 x 70,7 x 11 millimetri 149g di plastica)

Fotocamere

Motorola Moto G 3° generazione (13mp posteriore da 5 megapixel anteriore esposta) vs Motorola Moto G 2° gen (8MP posteriore 2MP frontale), il Moto G 3° gen con la sua fotocamera è un enorme miglioramento rispetto al 2° modello. Ha un sensore di 13 megapixel sul retro con un flash dual-LED, mentre sul frontale c’è un obiettivo da 5 megapixel. Il Moto G  2° generazione d’altra parte ha solo una fotocamera da 8 megapixel sul retro con un singolo flash LED e una da 2 megapixel sulla parte anteriore.

Clonclusioni

Il Moto G 3° generazione è un chiaro miglioramento rispetto al Moto G 2° generazione. La fotocamera è notevolmente migliorata, la build è molto più personalizzabile e più resistente anche grazie alla sua resistenza all’acqua.  E’anche un po’ più potente, ha più memoria ed ha una durata della batteria più lunga del Moto G 2° gen.

In realtà l’unica cosa che non è cambiata è lo schermo, e questo è un peccato, anche se permette di avere ancora una buona visualizzazione.

Naturalmente c’è una variazione negativa con il nuovo modello e questo è il prezzo, perché con un prezzo di partenza di € 240 è un po’ più costoso rispetto alla 2° generazione, che ora possono essere trovati a circa 180 €. Ma con tutti gli aggiornamenti ricevuti dal 3° giustifica l’aumento del prezzo.

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.