Moto G5 & Moto G5 Plus caratteristiche e prezzi

Moto G5 & Moto G5 Plus caratteristiche e prezzi trapelati a poco tempo dal loro lancio. Lenovo prevede di lanciare il Moto G5 e il Moto G5 Plus in occasione del prossimo Mobile World Congress, che si terrà dal 27-02 febbraio/marzo a Barcellona. Recentemente, abbiamo ricevuto notizia di alcune caratteristiche del Moto G5 Plus.

Link sponsorizzati



Oggi, entrambi i dispositivi sono elencati con tutte le caratteristiche complete e prezzi sul sito di e-retailer colombiano, Ktronix.

Il Moto G5 & Moto G5 Plus vendono rilasciati con degli ottimi aggiornamenti, rispetto al Moto G4 e Moto G4 Plus.

Il corpo in metallo, rende il Moto G5 & Moto G5 Plus più forte e anche un po’ più pesante rispetto ai loro predecessori.

Link sponsorizzati


Moto G5 & Moto G5 Plus caratteristiche e prezzi

Entrambi i dispositivi sono idrorepellenti, sono resistenti alla pioggia e acqua.

Il Moto G5 viene rilasciato con un display da 5 pollici Full HD, (1920 x 1080 pixel), mentre il Moto G5 Plus, con un display da 5,2 pollici, leggermente più grande, con la stessa risoluzione Full HD.

Entrambi i dispositivi sono dotati di Gorilla Glass 3 a protezione sulla parte anteriore.

Il Moto G5 è alimentato da un processore Snapdragon 430, 1.4 Ghz, octa-core, accoppiato con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Dall’altra parte, il Moto G5 Plus è alimentato da uno Snapdragon 625 octa-core a 64 bit, con clock a 2,0 GHz e include 2GB di RAM e 64GB di memoria interna.

C’è anche uno slot per schede MicroSD su entrambi i dispositivi, per un’ulteriore espansione della memoria.

Entrambi i dispositivi funzionano con il più recente Android 7.0 Nougat.

Con Nougat, gli utenti ottengono le animazioni più recenti, insieme con la nuova interfaccia utente, le notifiche in bundle, multitasking side-by-side, e molto altro ancora.

Lo scorso anno, solo il Moto G4 Plus è stato rilasciato con il sensore di impronte digitali, ma ora, Lenovo lo offre su entrambi i dispositivi.

Tuttavia, il Moto G5 Plus ha la connettività NFC per rendere il dispositivo utile per Android Pay e Samsung Pay come servizi di pagamento mobile.

Parlando delle fotocamere, il Moto G5 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Mentre il Moto G5 Plus viene rilasciato con la stessa fotocamera da 5 megapixel sul lato frontale, mentre la fotocamera posteriore dispone di un sensore da 12 megapixel, con doppio pixel e autofocus.

Sia il Moto G5 sia il Moto G5 Plus hanno una durata della batteria lunga un’intera giornata, con batterie da 2800mAh e 3,000mAh rispettivamente.

Il Moto G5 sarà rilasciato con un adattatore da 10W Rapid Charging, mentre il Moto G5 Plus include un adattatore TurboPower.

Le opzioni di connettività includono, il 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, e una uscita audio da 3,5 mm.

I dispositivi saranno disponibili nei colori grigio lunare e oro fine.

Ora i prezzi, il Moto G5 e Moto G5 Plus costano rispettivamente 230€ e 297€.

I prezzi non sono veramente male. Voi lo comprerete? Parliamone nei commenti. Se l’articolo ti è piaciuto condividilo. Grazie!