Moto G5 & Moto G5 Plus caratteristiche e prezzi

Moto G5 & Moto G5 Plus caratteristiche e prezzi trapelati a poco tempo dal loro lancio. Lenovo prevede di lanciare il Moto G5 e il Moto G5 Plus in occasione del prossimo Mobile World Congress, che si terrà dal 27-02 febbraio/marzo a Barcellona. Recentemente, abbiamo ricevuto notizia di alcune caratteristiche del Moto G5 Plus.

Link sponsorizzati



Oggi, entrambi i dispositivi sono elencati con tutte le caratteristiche complete e prezzi sul sito di e-retailer colombiano, Ktronix.

Il Moto G5 & Moto G5 Plus vendono rilasciati con degli ottimi aggiornamenti, rispetto al Moto G4 e Moto G4 Plus.

Il corpo in metallo, rende il Moto G5 & Moto G5 Plus più forte e anche un po’ più pesante rispetto ai loro predecessori.

Link sponsorizzati



Moto G5 & Moto G5 Plus caratteristiche e prezzi

Entrambi i dispositivi sono idrorepellenti, sono resistenti alla pioggia e acqua.

Il Moto G5 viene rilasciato con un display da 5 pollici Full HD, (1920 x 1080 pixel), mentre il Moto G5 Plus, con un display da 5,2 pollici, leggermente più grande, con la stessa risoluzione Full HD.

Leggi anche:  OPPO A59s recensione & caratteristiche

Entrambi i dispositivi sono dotati di Gorilla Glass 3 a protezione sulla parte anteriore.

Il Moto G5 è alimentato da un processore Snapdragon 430, 1.4 Ghz, octa-core, accoppiato con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Dall’altra parte, il Moto G5 Plus è alimentato da uno Snapdragon 625 octa-core a 64 bit, con clock a 2,0 GHz e include 2GB di RAM e 64GB di memoria interna.

C’è anche uno slot per schede MicroSD su entrambi i dispositivi, per un’ulteriore espansione della memoria.

Entrambi i dispositivi funzionano con il più recente Android 7.0 Nougat.

Con Nougat, gli utenti ottengono le animazioni più recenti, insieme con la nuova interfaccia utente, le notifiche in bundle, multitasking side-by-side, e molto altro ancora.

Leggi anche:  Mini iPad 4 recensione e caratteristiche

Lo scorso anno, solo il Moto G4 Plus è stato rilasciato con il sensore di impronte digitali, ma ora, Lenovo lo offre su entrambi i dispositivi.

Tuttavia, il Moto G5 Plus ha la connettività NFC per rendere il dispositivo utile per Android Pay e Samsung Pay come servizi di pagamento mobile.

Parlando delle fotocamere, il Moto G5 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Mentre il Moto G5 Plus viene rilasciato con la stessa fotocamera da 5 megapixel sul lato frontale, mentre la fotocamera posteriore dispone di un sensore da 12 megapixel, con doppio pixel e autofocus.

Sia il Moto G5 sia il Moto G5 Plus hanno una durata della batteria lunga un’intera giornata, con batterie da 2800mAh e 3,000mAh rispettivamente.

Il Moto G5 sarà rilasciato con un adattatore da 10W Rapid Charging, mentre il Moto G5 Plus include un adattatore TurboPower.

Leggi anche:  Serie A 2013-2014: quanto spendono i club per gli ingaggi

Le opzioni di connettività includono, il 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, e una uscita audio da 3,5 mm.

I dispositivi saranno disponibili nei colori grigio lunare e oro fine.

Ora i prezzi, il Moto G5 e Moto G5 Plus costano rispettivamente 230€ e 297€.

I prezzi non sono veramente male. Voi lo comprerete? Parliamone nei commenti. Se l’articolo ti è piaciuto condividilo. Grazie!

Link sponsorizzati