Moto G 2015 vs. Huawei Honor 6 quale comprare?

By | febbraio 14, 2017

Moto G 2015 vs. Huawei Honor 6 quale comprare? Stiamo per mostrarvi un confronto interessante: Moto G 2015 vs. Huawei Honor 6, il nuovo, contro il vecchio. Entrambi hanno la stessa dimensione del display e delle fotocamere, ma per il resto, sono molto diversi.




Design

L’Honor 6 è dotato di un design uni-body. La parte posteriore è in plastica ed è lucido, ma molto sensibile ai graffi, e per questo vi consigliamo di acquistare una custodia protettiva. I lati sono realizzati in alluminio e le cornici sono sottili e in acciaio al cromo. Il telefono ha un peso di soli 130 grammi, ma è molto sottile, misura 7,5 millimetri. E’ comodo da tenere e allo stesso modo dei dispositivi Samsung, ed è dotato di un IR blaster.

Il Moto G 2015 utilizza lo stesso design del suo predecessore, ma con piccoli miglioramenti, come l’aggiunta di un nastro metallico finto sul retro, posto sulla verticale. Monta una fotocamera con il flash LED. I bordi sono curvi e la cover posteriore può essere sostituita, se non ti piace il suo colore. Il dispositivo è 25grammi più pesante, e questo è perché è più spesso di 11,6 millimetri. Inoltre, il Moto G è resistente all’acqua, sopravvivendo 30 minuti ad una profondità di 1 metro.




Display

Entrambi i telefoni dispongono di schermi LCD IPS di 5 pollici, ma l’Honor 6 supporta la risoluzione Full HD, che si traduce in una densità di pixel di 445ppi, mentre il Moto G è dotato di una risoluzione di 720 x 1280 pixel, che dà una densità di pixel di 294ppi. Pertanto, l’Honor 6 ha una visualizzazione più nitida, ma i colori hanno lo stesso tono. Il punto va all’Honor 6.

Hardware

L’Honor 6 è alimentato da un processore octa core basato su un processore Hisilicon Kirin 920 chipset (costruito su una architettura a 32 bit), che è accoppiato con 3GB di RAM. Il Moto G ha un processore quad core, Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 chipset. La capacità della RAM è di 1 GB per il modello con 8GB di memoria, e 2 GB, con 16 GB di storage. Questo telefono consente di espandere la memoria fino a 32 GB, mentre l’Honor 6 presenta varianti di 16 e 32 GB, e può essere aumentata fino a 64GB con una scheda microSD. Un’altro punto per l’Honor 6, perchè la RAM, è molto importante nei telefoni di ultima generazione.

Fotocamere

Le risoluzioni delle loro telecamere sono identiche: 13mp sul lato posteriore e 5MP sul lato anteriore. Condividono anche le stasse caratteristiche, tra cui flash dual-LED, autofocus, face detection, e cattura video a 1080p a 30 fps, ecc. Pari.

Batterie

Anche se è più sottile, l’Honore 6 ha una batteria più grande, la cui capacità è di 3100 mAh. Il Moto G ha una batteria da 2470 mAh. Vittori netta per l’Honor 6 che ha delle caratteristiche nettamente superiori al Moto G.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.