Come installare MIUI 9 su Xiaomi

By | Feb 21, 2018

Come installare MIUI 9 su Xiaomi. MIUI 9 è il nuovo sistema operativo di Xiaomi. Questo è il firmware che gestisce il sistema operativo Android sugli smartphone Xiaomi. Di solito, tutti i produttori di smartphone hanno personalizzato il sitema operativo Android sui loro telefoni.




Ad esempio, Samsung utilizza TouchWiz, Huawei utilizza EMUI, Oppo utilizza ColorOS e così via. MIUI di Xiaomi è molto famoso a causa dell’esperienza fluida e per via delle mille e più opzioni. I più recenti telefoni di Xiaomi avevano in esecuzione Android 7.0 Nougat con MIUI 8.

Tutti aspettavano con ansia la ROM MIUI 9. Non è necessario che MIUI 9 esegua l’ultima versione di Android. Infatti, per ora, le attuali build di MIUI 9 sono basate su Android 7.0 Nougat e alcune sono basate su Android 7.1 Nougat.

È solo che la nuova versione del sistema operativo personalizzato di Xiaomi offre enormi miglioramenti rispetto al precedente firmware. Ad esempio, il nuovo MIUI 9 porta una pletora di nuove funzionalità. Migliora le prestazioni del telefono. Offre una migliore durata della batteria e corregge tutti i bug che hanno continuato a dare fastidio agli utenti precedentemente.




Come installare MIUI 9 su Xiaomi

Xiaomi ha anche rilasciato un elenco di dispositivi che riceveranno l’aggiornamento MIUI 9. Nel primo trimestre del 2017, Xiaomi ha lanciato la ROM in fase di sviluppo di MIUI 9. Tutti aspettavano la versione stabile. Buone notizie per i proprietari dei telefoni di Xiaomi, MIUI 9 è finalmente qui.

Ad oggi sono 5 i telefoni che possono essere aggiornati a MIUI 9. Ciò significa che gli altri telefoni riceveranno l’aggiornamento molto presto. Entra nel forum tramite il link che trovi qui sotto e vedi se è disponibile l’aggiornamento per il tuo telefono, puoi aggiornarlo immediatamente.

Se possiedi un altro telefono, dovrai aspettare solo qualche giorno prima di poter installare l’aggiornamento. Comunque è sempre buono dare un’occhiata alla lista dei telefoni che sono idonei a ricevere l’aggiornamento Xiaomi MIUI 9 ROM e anche imparare a installare MIUI 9 ROM sui telefoni Xiaomi.

Elenco dei telefoni che riceveranno MIUI 9 ROM

  1. Mi Mix & Mi Mix 2
  2. Mi 5
  3. Mi 4
  4. Mi 4i
  5. Mi 3
  6. Mi Max 2
  7. Mi Max
  8. Mi Prime
  9. Redmi Note 4
  10. Redmi Note 3
  11. Redmi Note Prime
  12. Redmi 4 & Redmi 4A
  13. Redmi 3S, Redmi 3S Prime, Redmi 3S Plus
  14. Redmi 2 e Redmi 2 Prime

Come installare MIUI 9 ROM sui telefoni Xiaomi

Prerequisiti per installare MIUI 9 ROM sui telefoni Xiaomi

  1. Assicurarsi che il telefono sia idoneo per l’aggiornamento a MIUI 9.
  2. Carica il tuo telefono fino al 50% per evitare arresti accidentali.
  3. Eseguire il backup di tutti i tuoi dati importanti.
  4. Utilizzare il cavo dati originale per stabilire una connessione tra il telefono e il PC.
  5. Abilita lo sblocco OEM e debug USB sul tuo telefono.
  6. Alcuni telefoni Xiaomi dovrebbero avere un bootloader sbloccato per installare manualmente MIUI 9. Seguite questa guida per sbloccare il bootloader Xiaomi.

Scarica MIUI 9 ROM per il tuo telefono

  • Accedi ai forum MIUI e trova la ROM per il tuo cellulare. Al momento, le ROM non sono disponibili per la maggior parte dei telefoni. È inoltre possibile trovare facilmente il Mi Max 2 e il Redmi Note 3.
  • Inoltre, è necessario scaricare e installare l’applicazione Mi Updater sul tuo telefono. >>>>>>>>Scarica Mi Updater APK, copia l’applicazione sul tuo telefono e installalo come un normale file APK.

Installare MIUI 9 ROM sui telefoni Xiaomi – Global e Cina

Ci sono due metodi per installare MIUI 9 sul tuo telefono Xiaomi. Usa il metodo che sembra più facile per te.

Come installare MIUI 9 System Update

Questo è probabilmente il metodo più semplice per installare MIUI 9 su qualsiasi smartphone Xiaomi. Basta seguire i 4 passaggi indicati di seguito per farlo.

  1. Assicurati di aver scaricato il file MIUI 9 System Update ROM. Copia il pacchetto scaricato nella memoria interna del tuo telefono XiaomiInoltre, assicurati di aver installato l’applicazione Updater sul tuo telefono.
  2. Ora lanciate l’Updater sul telefono e premete il pulsante del menu situato nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Ora toccare “Choose update package”. Individua e seleziona il file della ROM appena copiato.
  4. Questo avvierà ora il processo di installazione. Una volta terminato, il telefono verrà automaticamente riavviato.

Come installare ROM di ripristino MIUI 9

  1. Scaricare MIUI 9 Recovery ROMRinominare il file scaricato in update.zip e quindi copiarlo nella memoria interna del telefono. Non mettere questo file in nessuna cartella.
  2. Lanciare l’applicazione Updater sul tuo telefono Xiaomi.
  3. Premere il pulsante menu per avviare il menu.
  4. Dal menu, tocca “Reboot to recovery mode”.
  5. Questo riavvierà il telefono Xiaomi in recovery mode.
  6. Ora nella recovery mode, utilizzare il pulsante Volume Up e Giù per navigare e selezionare “Install update.zip to System”. Premere il pulsante di alimentazione per eseguire una selezione.
  7. Questo rileverà automaticamente il file update.zip e inizia ad installarlo. È tutto.

Ecco fatto, avete finito, avete appena finito di installare MIUI 9 su Xiaomi!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.