Tre modi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast

Chromecast è il prodotto Google più venduto in Italia. Oggi voglio condividere con voi tre metodi molto semplici per il mirroring di app, display ecc. sulla TV. Il mirroring serve a visualizzare la schermata di un dispositivo mobile sul televisore tramite la tecnologia Miracast. Vediamo allora quali sono i tre metodi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast




Utilizzo di Chrome per PC o Mac

Chrome per computer ha la migliore estensione per chiunque voglia guardare diversi tipi di contenuti sul proprio Chromecast, ovviamente sulla TV. Questo perché puoi vedere siti Web, qualsiasi tipo di video, foto e persino il tuo desktop utilizzando la funzione nativa di Chrome per PC o Mac.

Devi solo fare clic sul menu nell’angolo in alto a destra di Chrome, quello rappresentato da tre righe impilate. Fai clic su “Trasmetti” e scegli il tuo Chromecast. Per eseguire il mirroring dell’intero desktop, del software e di ciò che è in esecuzione sul tuo computer, fai clic su “Trasmetti a” e dal menu “Scegli sorgente” scegli “desktop”.

Vale la pena ricordare che innumerevoli lettori video sono compatibili con Chrome per Android. Basta aprire un video su un sito Web e verificare se l’icona Chromecast è visualizzata. Per inciso, un consiglio in più, per aggiungere una scorciatoia con il pulsante Chromecast nella barra delle azioni di Chrome, basta fare clic destro sull’opzione “Cast”.




Utilizzando Opera Developer

Tre modi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast

Opera è un browser completamente compatibile con Chromecast. Si scopre che per utilizzare questa funzione è necessario scaricare la versione per sviluppatori, non quella finale. Accedi al sito web di Opera e scarica la versione per sviluppatori per Windows o Mac. La modalità di trasmissione è la stessa di Chrome, devi avere un video di YouTube aperto, ma puoi anche trasmettere il tuo desktop.

Applicazioni compatibili

Molte persone pensano che Chromecast esegua il mirroring solo di YouTube, Netflix o piattaforme simili e servizi di streaming video. Questo è un errore, molte altre app possono essere eseguite alla TV. I video di Facebook sono compatibili e, ad esempio, ho guardato trasmissioni in diretta che sono state trasmessi dal social network in TV, come il Super Bowl. Spotify è compatibile e persino applicazioni di terze parti come gallerie fotografiche, gestori di file e lettori musicali.

Ah, e come sempre, tieni sempre a portata di mano l’app che controlla Chromecast, Home, dove puoi formattare, personalizzare, accedere alle offerte e altre funzioni: scarica Home!

Usi Chromecast? Come ti trovi?


Leave a Reply