Migliori smartphone Android | Aprile 2018

By | aprile 18, 2018
  • Aggiunti Huawei P20, Huawei P20 Pro, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 Plus, LG V30,  Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact! Rimanete sintonizzati. Ci vediamo il mese prossimo…

Con le nuove ammiraglie di punta di Apple, Google e Samsung da poco rilasciate, oltre a dozzine di opzioni di alta qualità per chi ha un budget limitato, scegliere lo smartphone giusto non è mai stato più difficile. Ma siamo qui per aiutarvi a scegliere il miglior smartphone.

Link sponsorizzati



Qual’è il migliore smartphone per fare foto? Dubbio atroce quando si acquista uno smartphone oggi. Insieme alla durata della batteria, la fotocamera è diventata la funzione più importante quando si tratta di acquistare uno smartphone. Presta attenzione alle specifiche come l’apertura (i numeri più bassi sono migliori) e le funzioni speciali come la doppia lente e la stabilizzazione ottica dell’immagine. Ignora i megapixel. Qui sotto abbiamo due articoli pronti per te.

Quale smartphone ha il miglior display? Per il display di un telefono, la qualità del colore e la luminosità sono più importanti della risoluzione. Uno schermo 4K su un telefono è bello da avere, ma un po’ eccessivo. Prestare maggiore attenzione a quanto è luminoso il display (quindi dovrà essere facile da vedere all’aperto) e notare quanto è colorato il pannello (i pannelli AMOLED sono migliori degli LCD a questo proposito).

I nuovissimi telefoni offrono un’alta gamma dinamica (HDR) per la visualizzazione di un numero ancora maggiore di colori. Secondo me sicuramente Samsung, anche se gli altri hanno fatto passi da gigante.

Link sponsorizzati



Non pagare più del necessario per un telefono. Mentre i telefoni Android premium partono da circa 700 euro e possono arrivare fino a 1.000 euro, ci sono grandi opzioni molto convenienti di telefoni sotto 500 euro e anche per meno di 300 euro. Trovi i link agli articoli alla fine dell’articolo

Quale pensi sia il miglior smartphone Android? Quale smartphone vale la pena comprare? In questo articolo troverai una selezione di diversi smartphone Android usciti quest’anno e l’anno scorso. (Non abbiamo inserito i recentissimi tipo Galaxy S9 e Sony) Senza ulteriori indugi, consulta la nostra lista dei migliori smartphone Android che puoi acquistare.

Huawei P20 e P20 Pro: il microfono per eccellenza

Huawei ha recentemente rilasciato una nuova gamma di smartphone: Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Huawei P20 ha  uno schermo LCD da 5,8 pollici con una risoluzione di 2244 x 1080 pixel, un SoC Kirin 970 con clock a 2,36 GHz e supportato da 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 megapixel, una fotocamera frontale da 24 megapixel e una batteria da 3400 mAh. Funziona nativamente con Android 8.1 Oreo.

Per pochi euro in più, la versione Pro ha uno schermo OLED da 6,1 pollici, 6 GB di RAM e una batteria con potenza aumentata a 4000 mAh. La differenza più importante è la parte fotografica, monta tre fotocamere posteriori da 20, 40 e 8 megapixel.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: l’alternativa

Anche il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono stati rilasciati quest’anno e sono quindi nativamente Android 8.0 Oreo. Il Galaxy S9 è dotato di un display Super AMOLED da 5,8 pollici con una risoluzione di 2960 x 1440 pixel, un SoC Exynos 9810 a 2,7 GHz, 4 GB RAM, 64, 128 o 256 GB di memoria interna, un sensore fotografico da 12 megapixel, un sensore fotografico frontale da 8 megapixel e una batteria da 3000 mAh.

Il Galaxy S9 Plus generalmente ha le stesse caratteristiche con alcuni piccoli miglioramenti. Il suo schermo è di 6,2 pollici, la sua RAM è di 6 GB, la capacità della batteria è di 3500 mAh ed è stato premiato con un secondo sensore di back-end da 12 megapixel.

LG V30: il grandangolo

LG V30 beneficia di uno schermo da 6 pollici, con una risoluzione di 2880 x 1440 pixel e un rapporto di 18: 9. Inoltre, il suo design quasi senza bordi è molto comodo in mano. Il telefono incorpora un doppio sensore come fotocamera posteriore da 16 e 13 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel. Ha anche una batteria da 3300 mAh, uno Snapdragon 835 con clock a 2,45 GHz e accoppiato a 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria.

Huawei Mate 10 Pro: autonomia al massimo

L’ultimo Huawei ha un’autonomia che dovrebbe ispirare tutti gli smartphone sul mercato. Il Mate 10 Pro raggiunge 48 ore di autonomia senza battere ciglio. Meglio, Huawei ha il suo sistema per rilevare le applicazioni troppo avide e migliora la gestione delle risorse.

La batteria da 4000 mAh può essere caricata molto velocemente grazie alla tecnologia Huawei: in 30 minuti puoi passare dallo 0 al 58%. Con la batteria carica, Huawei Mate 10 Pro può offrire 20 ore di video o 2 giorni e mezzo di utilizzo medio.

Per il resto, il Mate 10 Pro è uno smartphone completo in grado di rispondere a tutti gli usi. Nonostante il suo ampio schermo da 6 pollici, la sua presa è più che piacevole grazie al suo nuovo formato. Quindi una durata della batteria migliore e una fotocamera migliorata realizzata in collaborazione con Leica.

Tutto sotto la gestione di Android Oreo, l’ultima versione di Android. In termini di prestazioni, Mate 10 Pro è tra i migliori. Ci dispiace solo per il suo peso vicino a 170 grammi.

Migliori smartphone Android | Huawei Mate 10 Pro

Samsung Galaxy S8 / S8 + vanno ancora molto forte

È stato difficile decidere. Ecco perché abbiamo deciso di inserire entrambi gli smartphone.

Il Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 + sono tra i migliori smartphone del momento. Entrambi i dispositivi hanno le migliori caratteristiche hardware e la migliore esperienza che un telefono Android può offrire al momento. Offrono tutto ciò che puoi aspettarti da uno smartphone di fascia alta (design originale, scheda SD, resistenza all’acqua e alla polvere, display …).

Entrambi i dispositivi sono molto simili. L’unica differenza sta nel fatto che l’S8 + offre uno schermo più grande (6,2 pollici contro 5,8) e una batteria più potente (3500 mAh contro 3000 mAh). Se hai un budget illimitato, ti consigliamo di attendere un po’ per acquistare le ultime ammiraglie del marchio.

Comunque, questi S8 / S8 + sono la soluzione ideale per chi vuole giocare, guardare film e video in streaming senza sacrificare la qualità. Perfetti per coloro che amano i grandi schermi. Il design del Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono un mix di metallo e vetro.

Entrambe le versioni offrono ora funzionalità speciali che consentono di ottenere il massimo dallo schermo e dalle sue caratteristiche. Non dimenticare il lettore di impronte digitali ora nella parte posteriore, il suo scanner dell’iride e le sue prestazioni. Il processore Exynos 8895, supportato da 4 GB di RAM, ha mostrato una potenza e una qualità dell’immagine superiori alla media.

Google Pixel 2 / Pixel 2 XL: la coppia di assi

Dopo aver collezionato 4 stelle su 5, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL meritano il posto tra i migliori smartphone Android. Non sorprende che il Pixel 2 monta la migliore fotocamera. Google è riuscita a creare uno smartphone in grado di eguagliare il Galaxy S8 e il Galaxy Note 8 attraverso una perfetta ottimizzazione tra software e hardware.

Samsung Galaxy S7: per chi vuole spendere meno di 400 euro

Nonostante la sua età (1 anno), il Galaxy S7 è ancora un ottimo smartphone. Le prestazioni abbinate al reparto fotografico sono le sue migliori caratteristiche. Con il suo bellissimo design, beneficia anche della resistenza all’acqua e alla polvere.

Il Galaxy S7 ha una fotocamera da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. La sua batteria da 3000 mAh, riesce ad alimentare il dispositivo per una giornata intera. La capacità di archiviazione è di 32 GB ed è possibile utilizzare una scheda microSD. Se hai un budget superiore, ti consiglio il Galaxy S7 Edge che è ancora più bello.

Honor 7X: tutto il pacchetto per 250 euro

Con il successore del 6X, Honor continua a mantenere un livello molto alto. Il marchio è stato in grado di adattarsi ancora una volta alle esigenze della generazione digitale. Per le persone che cercano un telefono buono, carino e conveniente, l’Honor 7X è un’ottima scelta.

Ha il vantaggio di offrire la maggior parte delle funzioni di fascia alta, ma con un buon rapporto caratteristiche / prezzo. Questo smartphone Android offre uno schermo di 18: 9, 5,93 pollici, con tecnologia LCD e definizione Full-HD. E’ alimentato dal processore HiSilicon Kirin 659 e 4 GB di RAM.

Quest’ultima ha la particolarità di offrire un’ottima gestione permettendo alla batteria di alimentare il dispositivo per un giorno e mezzo grazie ai suoi 3340 mAh. Con una doppia fotocamera 16 + 2 megapixel posteriore, la qualità delle foto e dei video è il massimo, ed è compatibile con il 4G e riceverà l’aggiornamento Oreo.

Migliori smartphone Android | Marzo 2018 | Honor 7x

Honor 9: il miglior rapporto qualità-prezzo

L’Honor 8 ci aveva già sedotto l’anno scorso, e lo stesso è stato per il successore. Honor 9 ha un eccellente rapporto qualità / prezzo. Con uno schermo da 5,2 pollici, ospita la tecnologia LTPS ed è particolarmente user-friendly. Honor ha anche aggiunto una modalità per aumentare la leggibilità al sole.

Dal punto di vista del design, il dispositivo si arricchisce di bellissimi effetti luminosi. Abbiamo a che fare con una bella combinazione di metallo e vetro, molto più bello. Honor 9 offre una risoluzione Full HD e un processore proprietario Kirin 960 (quattro Cortex-A73 con clock a 2,4 GHz e quattro Cortex-A53 con clock a 1 ,8 GHz) e 4 GB di RAM.

Monta due fotocamere da 12 megapixel + 20 megapixel sul retro e un sensore frontale da 8 megapixel. Tutto è accompagnato da uno scanner di impronte digitali particolarmente veloce che ora si trova sulla parte anteriore, ricarica rapida e una batteria con una capacità di 3000 mAh.

Sony Xperia XZ2: il buon suono

Rilasciato di recente, il Sony Xperia XZ2 è dotato di uno schermo LCD IPS da 5,7 pollici con una definizione di 2160 x 1080 pixel, uno Snapdragon SoC 845 con clock a 2,7 GHz, 4 GB di memoria e una memoria interna da 64 GB, un sensore fotografico da 19 megapixel, un sensore fotografico frontale da 5 megapixel e una batteria da 3180 mAh. Funziona con Android 8.0 Oreo.

Migliori smartphone Android | Sony Xperia XZ2

Migliori smartphone Android | Sony Xperia XZ2

Sony Xperia XZ2 Compact: il piccolo

Il suo fratellino, XZ2 Compact, ha uno schermo da 5 pollici con una definizione di 2160 su 1080 pixel, è alimentato da uno Snapdragon 845 con clock a 2.7 GHz e supportato da 4 GB di RAM, 64 GB di memoria, un sensore fotografico posteriore da 19 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e una batteria da 2870 mAh. Compatto solo a parole.

Sony Xperia XZ1 Compact: piccolo ma robusto

Adoro i grandi smartphone, ma sono consapevole che non vale per tutti. Per anni, lo smartphone compatto era sinonimo di fascia bassa. Non a tutti piacciono i grandi smartphone ed è qui che entra in gioco il Sony Xperia XZ1 Compact.

Questo dispositivo incorpora uno schermo più piccolo rispetto alla maggior parte dei dispositivi rilasciati quest’anno e dimostra che anche il “mini” può sfidare le grandi ammiraglie. Soprattutto perché, nonostante le sue dimensioni, non abbandona l’hardware di fascia alta.

Xperia XZ1 Compact offre uno schermo con definizione HD da 4,6 pollici, una batteria da 2700 mAh, una fotocamera posteriore da 19 megapixel e un processore Snapdragon 835 per prestazioni eccellenti.

Migliori smartphone Android | Sony Xperia XZ1 Compact

OnePlus 5T: tanta qualità a un prezzo basso

Dobbiamo ammettere che OnePlus ha marchiato il mercato degli smartphone quando è arrivato sul mercato qualche anno fa. OnePlus 5T è sicuramente il migliore al momento in termini di rapporto qualità-prezzo. La sua interfaccia è una delle più piacevoli del mercato perché vicina a quella stock di Android.

Il suo schermo è eccellente e la sua definizione Full-HD + insieme alla tecnologia Optic AMOLED si è rivelato un ottimo abbinamento. Il suo design è stato corretto ed è ora in linea con i top di gamma del mercato. Il suo design è molto carino ed è uno dei telefoni più potenti sul mercato.

Infine, il suo prezzo è molto basso poiché è commercializzato a 499 euro per la versione con 6 GB RAM / 64 GB, il modello con 8 GB di RAM / 128 GB gli costa 559 euro ed è disponibile in diversi colori (rosso, bianco e nero).

 

I miglior smartphone per fascia di prezzo!

Qui sotto trovate la lista dei migliori smartphone in base al prezzo.

Miglior smartphone Android sotto 500 euro

Miglior smartphone Android sotto 400 euro

Miglior smartphone Android sotto 300 euro

Miglior smartphone Android sotto 200 euro

Miglior smartphone Android sotto 150 euro

Miglior smartphone Android sotto 100 euro


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *