Migliori smartphone Android con corpo in metallo

In questi giorni la maggior parte dei produttori di smartphone si stanno concentrando sul design, sul software, sull’hardware e su molte altre caratteristiche innovative, perché vogliono offrire un pacchetto completo ai clienti che non desiderano scendere a compromessi quando desiderano acquistare un nuovo telefono.

Link sponsorizzati



Se pensavate ad uno smartphone con corpo in metallo un paio di anni fa, era tutto limitato ai telefoni premium, ma ora la tendenza è cambiata. Tantissimi marchi stanno cercando di offrire smartphone con corpo in metallo, anche su dispositivi con prezzi accessibili, e siamo stati in grado di trovare molti smartphone con corpo in metallo, in quasi tutte le fasce di prezzo. Ecco l’elenco dei migliori smartphone Android con corpo in metallo.

LEECO LE 1S

Il Leeco Le 1s è dotato di un corpo completamente in metallo realizzato in alluminio aeronautico. Il dispositivo dal design accattivante ha uno spessore di appena 7,5 mm e pesa circa 169 grammi. Non è solo il design del dispositivo che è sorprendente ma anche le sue caratteristiche, che fanno colpo sugli utenti.

Link sponsorizzati



Il Le 1s monta un display da 5,5 pollici full-HD, con un processore MediaTek Helio X10 Turbo, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, 13 MP la fotocamera posteriore, 5MP quella anteriore, porta USB Type-C e batteria da 3000mAh. Lo smartphone monta anche un sensore di impronte digitali e gira con Android 5.1 Lollipop.

Xiaomi Redmi Note 3

Xiaomi ha recentemente lanciato un potente smartphone di fascia media chiamato Xiaomi Redmi Note 3. Lo smartphone è dotato di un corpo in metallo sabbiato di buona fattura e include anche un sensore di impronte digitali ultra-veloce per una sicurezza avanzata.

Il Redmi Note 3 è dotato di un display da 5,5 pollici full-HD, processore Snapdragon 650 a 1,8 GHz hexa-core, 2GB / 3GB di RAM, 16GB / 32GB di memoria interna, 16MP per la fotocamera principale con PDAF, e fotocamera anteriore da 8 megapixel e gira con Android 5.1 Lollipop basato MIUI 7. Il portatile dispone di un enorme batteria da 4050mAh che può durare fino a 22 giorni in standby e supporta anche la ricarica rapida.

Oppo F1

Oppo ha recentemente lanciato uno smartphone per i selfie chiamato Oppo F1. Lo smartphone è dotato di un design accattivante in quanto è realizzato con una lega in metallo raffinato, trattato con rivestimento superficiale con sabbia di zircone che fornisce una sensazione vellutata/metallica. Il dispositivo è stato rilasciato con i bordi arrotondati ed è anche molto elegante, misura solo 7,25 mm di spessore per un peso di circa 134 grammi.

La caratteristica principale dello smartphone è che sfoggia una fotocamera anteriore da 8 megapixel con f/2.0, screen flash e Beautify 3.0 che cattura immagini straordinarie in qualsiasi condizione di luce. Il display curvo del F1 è da 5 pollici HD 2.5D con Gorilla Glass 4 a protezione su di esso, processore Snapdragon 616 octa-core, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP, batteria da 2500mAh e gira con Android 5.1 Lollipop basato su color OS 2.1.  L’Oppo F1 costa 218€ è disponibile in oro e oro rosa.

Lenovo Vibe P1

Lenovo lo scorso anno ha rilasciato uno smartphone con una batteria massiccia chiamato Lenovo Vibe P1. Vanta una grande batteria di 5000mAh che può durare fino a 16 ore di conversazione e fino a 480 ore in standby. Lo smartphone dispone anche del più veloce caricabatterie del mondo da 24W, in grado di caricare rapidamente il dispositivo in soli 60 minuti e supporta anche la ricarica per altri dispositivi tramite la funzionalità OTG integrata.

Lo smartphone è dotato di design monoscocca interamente in metallo e ospita anche un sensore di impronte digitali con supporto NFC per una maggiore sicurezza. Il Vibe P1 è dotato di un display da 5,5 pollici con Gorilla Glass 3 a protezione, processore Snapdragon 615 a 64 bit octa-core, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera principale da 13 MP con PDAF & dual-tone flash LED, fotocamera da 5 megapixel per i selfie e gira con Android 5.1 Lollipop.

Secondo noi il primo posto se lo dividono il Leeco Le 1s e lo Xiaomi Redmi Note 3, sono dotati entrambi di caratteristiche premium, il tutto racchiuso in prezzo veramente molto piccolo, meno di 200€ per un sensore di impronte digitali, un ottimo processore, due ottime fotocamere e una buona tenuta della batteria, cosa cercare di più da un telefono.