I migliori sfondi per WhatsApp

By | febbraio 14, 2018

L’applicazione di messaggistica WhatsApp è una delle più utilizzate al mondo. Quindi è abbastanza logico che tu desideri personalizzarlo al massimo, dato che lo usi quotidianamente. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento radicale nella modalità di comunicazione, in particolare con l’introduzione della telefonia mobile.




I telefoni cellulari, in particolare gli smartphone, sono ora utilizzati per chattare con gli amici e inviare loro immagini, video e file audio, utilizzando varie applicazioni di messaggistica. WhatsApp è un eccellente esempio. Questa app di messaggistica è uno dei metodi di comunicazione più popolari e maggiormente utilizzati da persone di tutte le età.

L’uso crescente di WhatsApp ne ha fatto una piattaforma di chat più grande al mondo. WhatsApp Messenger offre diverse funzionalità per consentire agli utenti di rendere la loro esperienza più personalizzata e interessante. Gli sfondi per WhatsApp sono un buon esempio.

Iniziamo con il vedere come cambiare sfondo su Whatsapp. Per cambiare lo sfondo nelle tue chat e gruppi di WhatsApp devi solo seguire questi passaggi.




Come cambiare lo sfondo di WhatsApp

  • Entra in una qualsiasi chat.
  • Tocca sui tre punti in alto a destra.
  • Ora scegli l’opzione Sfondo
  • Dalla scheda pop-up possiamo scegliere tra diverse opzioni, per mettere uno sfondo possiamo scegliere un’immagine dalla nostra galleria o dall’applicazione ufficiale sfondi di WhatsApp.
  • Una volta scelto uno sfondo, possiamo centrarlo a nostro piacimento e toccare ‘Set’ per completare il processo.
  • In alternativa, è possibile ripristinare lo sfondo per impostazione predefinita, inserire un colore a tinta unita o non utilizzare lo sfondo.

I migliori sfondi per WhatsApp

WhatsApp Wallpaper (ufficiale)

Per utilizzare l’opzione Galleria sfondi dobbiamo installare l’applicazione WhatsApp Wallpaper (ufficiale) che puoi comodamente scaricare dal GooglePlay. Una volta installato, potremo scegliere tra 31 sfondi per WhatsApp all’interno delle impostazioni della chat in Sondi> Libreria sfondi. Qui avrai anche un’anteprima di come verrà mostrato lo sfondo sul tuo dispositivo. Per selezionarne uno basta cliccare su Imposta.

Potresti leggere anche… WhatsRemoved recupera i messaggi cancellati su Whatsapp

Altre applicazioni per sfondi su Whatsapp

Sul Google Play abbiamo molte applicazioni di terze parti con cui scaricare favolosi fondi per il vostro Whatsapp. L’applicazione Galaxy Wallpapers for Chat è pienamente integrabile nell’applicazione, quindi una volta installato è possibile accedere agli sfondi direttamente dall’applicazione di messaggistica stessa come con l’applicazione ufficiale. Con il resto delle applicazioni dovremo scaricare l’immagine e dalla galleria usarla come sfondo per WhatsApp.

I migliori sfondi per WhatsApp

Come creare il tuo sfondo per WhatsApp

Avere il tuo sfondo personalizzato su WhatsApp è molto più semplice di quanto sembri. Puoi inserire un’immagine che hai scattato oppure puoi usare un’immagine che hai trovato su Internet.

  • Scarica l’immagine, ora vai su una chat su WhatsApp e scegli di cambiare lo sfondo.
  • Seleziona Galleria e poi cerca l’immagine che hai scaricato.
  • Sposta lo sfondo da destra a sinistra per centrare l’immagine come preferisci dato che la chat è verticale.
  • Fai clic su Set e sei pronto con il tuo sfondo WhatsApp completamente personalizzato.

Qual’è la tua applicazione sfondi Whatsapp preferita? Oppure usi uno sfondo personalizzato?

Potrebbe interessarti? Come mettere la password su Whatsapp


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.