Le migliori schede micro SD per il tuo smartphone (2018)

By | agosto 2, 2018
Le migliori schede micro SD per il tuo smartphone

Le migliori schede micro SD per il tuo smartphone. Nel 1956, l’IBM introdusse la prima unità disco al mondo. Era grande quanto un distributore automatico, costava più di una casa e poteva contenere solo 3,75 megabyte, circa la dimensione di una singola canzone in formato MP3. Oggi, più di 60 anni dopo, uno smartphone può contenere diverse migliaia di dati in più, ma si può inserire nella tasca laterale dei jeans. Signori e signore, la tecnologia si è evoluta!




Lo spazio di archiviazione, tuttavia, è una di quelle cose che i nostri telefoni sembrano non averne mai abbastanza. Sono appesantiti da app dal grande formato e da musica offline, da foto e da video ad alta risoluzione.

Ecco perché molti produttori di smartphone, tra cui Samsung, LG, Sony e HTC, continuano a consentire l’espansione della memoria tramite schede microSD, anche sui loro ultimi e migliori telefoni. Utilizzare queste schede è un modo semplice ed economico per aggiungere spazio al Galaxy S9, al Galaxy Note 8, all’LG G7, all’LG V30, all’HTC o all’Xperia.

Tuttavia, non tutte le schede microSD sono uguali. Non tutte riescono a tenere il passo con le velocità di lettura e di scrittura che possono essere richieste da alcune attività, ad esempio la registrazione di video 4K o sequenze veloci di foto. Inoltre, le schede microSD sono disponibili in un’ampia gamma di capacità, che potrebbero rendere ancora più difficile la scelta di quella giusta.




Quindi, abbiamo pensato di semplificarti la vita raccogliendo in quest’articolo tutte le migliori schede micro SD per qualsiasi telefono che appunto supporta l’espansione della memoria microSD.

Le migliori schede micro SD per il tuo smartphone

Disponibile in un’ampia gamma di capacità, SanDisk Ultra è in grado di fornire tutto lo spazio di cui potresti aver bisogno sul tuo telefono. La più grande offerta della serie racchiude ben 400GB!

Certo, questo modello particolare è anche piuttosto costoso, ma d’altra parte, l’investimento potrebbe valerne la pena: su questa scheda puoi avere a disposizione 120.000 tracce audio di alta qualità, 50.000 foto ad alta risoluzione o 13 ore di video 4K 60fps. Per gli utenti che non necessitano di così tanto spazio, abbiamo SanDisk Ultra da 128 GB è il modello più economico della serie con un costo di circa €30.

Dal momento che le ultime schede SanDisk Ultra portano il logo A1, sono in grado di far funzionare le app Android senza problemi – qualcosa di cui poche schede microSD possono vantarsi. Tuttavia, quando si tratta di velocità di scrittura, non sono veloci quanto alcune schede micro SD di cui andremo a parlare ora.

Kingston Canvas React è la scheda microSD con prestazioni più elevate che il marchio ha da offrire per il tuo smartphone, con un picco di 100 MB/s in lettura e una velocità di scrittura di 80 MB/s. Meglio ancora, la designazione V30 indica la capacità della scheda di sostenere le velocità richiesta per la registrazione di video 4K ad alto framerate.

La scheda è disponibile in formati fino a 128 GB e offre un buon equilibrio tra prestazioni e costi, con tanto di garanzia a vita.

SanDisk Extreme Plus, le schede microSD di qualità superiore di SanDisk offrono velocità di lettura/scrittura fino a 100/90 MB al secondo e prestazioni che consentono loro di funzionare in modo impeccabile con i più recenti telefoni Android di fascia alta.

La valutazione A1 indica che sono abbastanza veloci da funzionare alla grande con le app, mentre la valutazione V30 garantisce che possono essere utilizzate per la registrazione di video 4K e sequenze di foto. Tuttavia, sono un po’ più costose di altre schede microSD e sono in vetta “solo” per i 128 GB di spazio.

Samsung offre una varietà di schede microSD sul mercato e l’Evo Plus è quella ideale per smartphone ad alte prestazioni. I modelli con capacità maggiori di 128 e 256 gigabyte supportano elevate velocità di lettura/scrittura e offrono molto spazio di archiviazione per i file multimediali; i prezzi sono ragionevoli.

È sufficiente notare che i vecchi modelli con capacità inferiore rispetto alle schede microSD Evo procedono più lentamente durante la scrittura dei dati. Sono facili da trovare anche quelle false, quindi tieni sempre gli occhi aperti.

Speriamo di esserti stati d’aiuto nella scelta tra le migliori schede micro SD. Lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.