Migliori ROM personalizzate basate su Android 9 Pie

By | Ottobre 25, 2018
Migliori ROM personalizzate basate su Android 9 Pie

In questo articolo desidero consigliarvi le migliori ROM personalizzate basate su Android 9 Pie. Rilasciato ufficialmente il mese scorso, in particolare il 6 agosto, Android 9 Pie è la versione più recente del sistema operativo di Google. Tuttavia, anche dopo poco più di tre mesi di vita, Android 9 Pie ha raggiunto ufficialmente solo lo 0,5% degli smartphone, il che significa che solo i dispositivi Pixel hanno ricevuto l’ultima versione di Android.





Non ho un Google Pixel, per non parlare di uno smartphone attuale. Ho un umile Moto G3 e posso già godermi Android 9 Pie. Come è possibile? Attraverso una ROM personalizzata che è già stata aggiornata all’ultima versione di Android. Nel mio caso, utilizzo Pixel Experience, ma ci sono diverse ROM personalizzate che sono già state aggiornate ad Android Pie. Dai un’occhiata alle migliori ROM personalizzate basate su Android 9 Pie qui sotto.

Il procedimento per installare una rom personalizzata sul tuo dispositivo Android non è cambiata. Hai bisogno di installare i driver, batteria carica almeno al 60%, Debug USB attivato, Bootloader sbloccato, permessi di root ecc … Leggi questo articolo per sapere come installare Android 9.0 Pie sul tuo telefono o tablet Android.

CarbonRom

CarbonRom dichiara che “la stabilità è la nostra priorità”. Composto da un team di sviluppatori di 26 persone, questa ROM è presente su 32 diversi smartphone. Con modifiche minime, Carbon corrisponde esattamente alla versione “pura” di Android del Pixel. Xiaomi Redmi Note 3, Sony Xperia Z1 e OnePlus 2 sono alcuni dispositivi supportati dalla ROM. Vai al sito ufficiale per scaricare la build.




Pixel Experience

Come ho detto, questa è la ROM personalizzata che sto usando sul mio smartphone e secondo il mio modesto pare è una delle Migliori ROM personalizzate basate su Android 9 Pie. Pixel Experience ha un aspetto quasi identico ad Android Pie e ciò che lo differenzia è il fatto che consente numerose modifiche al sistema. Al momento è disponibile per 42 diversi smartphone, tra cui Motorola Moto E e Moto G. Vai al sito ufficiale per scaricare la build.

Xperience

XPerience concentra tutta la sua forza sui dispositivi Motorola e Xiaomi, in quanto offre la sua ROM personalizzata solo per questi due marchi. È vero che non offre modifiche molto profonde al sistema, ma sono presenti alcune cose interessanti come l’aggiornamento tramite OTA. Vai al sito ufficiale per scaricare la build.

Solo tre team hanno ufficialmente reso disponibili le loro ROM personalizzate con Android 9 Pie. Tuttavia, ce ne sono altri che eseguono questa versione del sistema, solo in via non ufficiale. Il termine “non ufficiale” viene assegnato ai programmatori indipendenti che non fanno parte del team ufficiale che sviluppa una ROM personalizzata. Ecco alcune tra le migliori ROM personalizzate basate su Android 9 Pie.

Se hai uno smartphone vecchio che non riceve più aggiornamenti dal produttore e vuoi testare Android 9 Pie, le ROM personalizzate possono essere un’ottima alternativa. Quindi estrai il vecchio smartphone dal cassetto, installa Android 9 Pie e scopri le novità che hai ottenuto con la nuova versione di Android.


Leggi anche

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.