I migliori pacchetti di icone per Android

By | febbraio 20, 2018

State a casa seduti sul divano e state pensando di personalizzare il vostro telefono Android? State leggendo l’articolo giusto. Qui sotto trovate un’elenco dei migliori pacchetti di icone per Android. Il sistema operativo Android è quello più adatto ad essere personalizzato, quindi andiamo avanti con la lettura.




Cos’è un pacchetto di icone?

I pacchetti di icone sono semplicemente delle applicazioni, che possono essere scaricate direttamente dal Google Play Store. L’installazione è davvero semplice, ma per applicarle dobbiamo avere installato un launcher compatibile. Puoi scaricare Nova Launcher o Apex Launcher. Vanno bene entrambi.

1. Moonshine

È un pacchetto di icone con uno stile molto materico. Moonshine è compatibile con praticamente tutti i launcher e, inoltre, l’estetica di Android Oreo invaderà il nostro telefono dandogli un aspetto molto più ricco. Ideale per personalizzare quei telefoni che hanno delle icone che lasciano molto a desiderare.

2. Retro Icons

Questo pack di icone come dice il nome, dona un tocco retrò alle tue applicazioni. Le icone hanno alcuni elementi che ricordano le vecchie fotografie. Questo pacchetto offre un pacchetto di sfondi e menù. Alla fine della personalizzazione l’intero smartphone avrà un tono seppia, diciamo un po’ più caldo.




Come fare un collage su Instagram

3. Long Shadow

Più di 1000 icone diverse sono disponibili in Long Shadow. Sono icone quadrate, con colori piatti e con logo ombreggiato. Il suo effetto è sorprendente e la sua estetica è piuttosto elegante. Funziona con molti launcher.

Come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp

4. Voxel

Voxel ripete la formula Long Shadow solo che l’ombra cade in un’altra direzione. Icone quadrate e colori piatti, con un logo centrale di colore bianco e un’ombra allungata. Voxel è compatibile con molti launcher e offre anche la personalizzazione di font e sfondi.

5. Cygnus

Cygnus supporta tutto, nientemeno che 26 launcher. Lo stile delle icone comprende in tutto e per tutto il Material Design ma un po’ più arrotondate. Puoi anche personalizzare lo sfondo del tuo telefono Android.

6. Simply 8-Bit

Le migliori icone per gli amanti dei vecchi pixel. Se come me sei cresciuto con le versioni a 8 bit di Pac Man, Super Mario e Sonic, questo pacchetto di icone ti farà ritornare indietro di qualche anno. Simply 8-Bit offre più di 700 icone e sfondi. Compatibile con Apex, Nova, ADW e Holo.

7. Phlats

Il suo nome definisce lo stile di queste icone. Phlats, dall’inglese flat, come i loro colori. Il pacchetto è composto da 1.300 icone. Se qualche applicazione non è presente, il suo simbolo si adatta automaticamente ad essa in modo che tutto sia uniforme.

8. Glim

Icone con colori piatti e uno stile molto particolare. E’ supportata da un gran numero di launcher e offre anche alcune opzioni per la personalizzazione, che però sono nascoste. Ha un tocco in Material Design ma con una sua personalità.

9. Minoir

Questo è un pacchetto di icone minimalista. Sono scure quindi è meglio avere uno sfondo chiaro o luminoso. Funziona con molti dei launcher più famosi. Gli stessi sviluppatori hanno anche altri pacchetti di icone e applicazioni per personalizzare il tuo smartphone, vale la pena dargli un’occhiata.

10. Glyphs

Questa applicazione la troviamo sul forum di sviluppo XDA non è più disponibile sul Google Play. Ha un design semplicistico ma elegante. Compatibile con Nova, Total e Apex. Ha solo 90 icone, molto stilose, quindi se manca l’icona di un’applicazione sarà mostrata la versione originale.

Qual è il tuo icon pack preferito?


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.