I migliori giochi di ruolo per Android

By | febbraio 21, 2018

I moderni smartphone e tablet offrono già un livello sufficiente di immersione per i giochi di ruolo quasi pari a quello dei PC o delle console. I giochi di ruolo Android si concentrano sullo sviluppo dei personaggi, sull’interazione all’interno di un gruppo e spesso su sistemi di combattimento ben congegnati. Vedi in questo articolo la nostra lista dei migliori giochi di ruolo per Android.

Link sponsorizzati



Summoners War: Sky Arena

Summoners War: Sky Arena è un grande gioco di ruolo che ha la missione di evocare mostri, evolvendoli e recuperando cristalli di mana, concentrandosi sempre sulla difesa dei villaggi.

Ci sono più di 400 mostri con differenti attributi di fuoco, acqua, vento, luce e oscurità. Con i potenziamenti delle abilità, il mostro di una stella può trasformarsi in un sei stelle. Le evoluzioni avvengono attraverso battaglie online con altri evocatori (giocatori contro giocatori), in gruppo o in allenamento.

Ponami

Ponami porta un tema indigeno della cultura Inca. Con un’impronta da gameplay classico degli anni ’90, ha persino un joystick virtuale che consente lo scorrimento laterale. I giocatori controllano Ponami, un guerriero di 19 anni del Sajor Range, che deve difendersi contro le creature con il suo arco e la sua freccia.

Link sponsorizzati



Gli attacchi sono alla moda Angry Birds, ma è anche possibile calciare e colpire gli avversari. Per superare il livello il giocatore deve raccogliere tre oggetti. L’attuale versione del gioco ha otto fasi in sei mondi, ognuno con un capo diverso.

ArcheAge BEGINS

Rilasciato a fine ottobre di quest’anno, ArcheAge BEGINS è la nuova versione di Gamevil per Android. The Begin è ambientato duemila anni prima del gioco originale, pubblicato solo per PC, segue la saga di dodici eroi che si imbarcano in una fantastica spedizione.

Il giocatore deve addestrare la sua squadra a combattere sui campi di battaglia in un sistema di turnaround. Con le strategie di annientamento e saccheggio, puoi ottenere ricompense e sviluppare i tuoi personaggi agendo passivamente usando solo le carte delle abilità del personaggio.

Exiled Kingdoms RPG

Questo è uno dei giochi più simili ai vecchi giochi di ruolo. Se stai cercando un gioco in stile Tibia, sei nel posto giusto. Con mappe enormi, missioni super impegnative e una trama che cattura i giocatori, Exiled Kingdoms è disponibile in due versioni: gratuita e premium.

Nella versione gratuita il giocatore può essere un guerriero o un ladro in grado di esplorare 15 aree diverse di oltre 10 ore. Nella versione premium, puoi inserire 108 aree con oltre 100 ore di gioco. Il gioco ha una grafica semplice ed efficiente, che consente la personalizzazione e l’evoluzione del guerriero. Il giocatore deve affrontare mostri e nemici con armi e poteri, oltre a svelare le trappole e le porte segrete del regno.

Dragon Blaze

Inizialmente esclusivo della Corea del Sud, Gamevil ha rilasciato Dragon Blaze e ha conferito al personaggio una missione fondamentale per salvare il mondo. Il giocatore controlla le abilità del discendente di Boden, che affronterà i nemici e si alleandosi con altri giocatori per affrontare le prigioni e le trappole della guerra. Con una funzione di battaglia automatica, puoi anche convocare gli aiutanti.

Kritika: I Cavalieri Bianchi

The White Knights è uno dei giochi più d’azione e di adrenalina preferito dal nostro team. La tua missione è creare un personaggio e iniziare un’intensa saga, esplorando un ambiente immenso e combattendo i vari nemici che ti vengono incontro.

Come altri giochi di ruolo, più gli stadi sono avanzati, maggiori sono le ricompense per il giocatore. Senza contare che gli aggiornamenti di Kritika aggiungono nuove funzionalità e sorprese al gioco.

SoulCraft – Action RPG

Le due versioni del gioco sono fantastiche, SoulCraft 1 e 2 e, inoltre, sono le migliori disponibili per Android. Ovviamente non possono essere paragonati ai titoli che girano su console, tuttavia, garantisco che il gioco è un riferimento alla grafica per Android. Oltre alla modalità multiplayer tra utenti, il gioco simula battaglie tra nemici e mostri reali, dove il loro obiettivo, ovviamente, è sconfiggerli.

Dungeon Quest

Per trovare qualcosa di veramente nuovo in Dungeon Quest, devi cercare con una lente di ingrandimento. Tuttavia, questo non importa molto, dal momento che il gioco è molto coerente e sa come intrattenere. La grafica comica si combina con la storia, la parte di azione scorre senza intoppi e ci sono molti segreti da rivelare durante il gioco. Un altro vantaggio di Dungeon Quest è che si adatta sia a giocatori sporadici che passano alcune ore alla settimana nel gioco sia a chi entra ogni giorno.

The Walking Dead: No Man’s Land

Con The Walking Dead: In Man’s Land, la trama ruota intorno alla lotta contro i non morti, ma è anche necessario costruire e ampliare alcune basi. La cosa interessante del gioco è che trascorrerai molto tempo in combattimenti tattici e pianificando la tua strategia.

The Walking Dead: No Man’s Land è l’ideale per i giocatori che sono anche fan delle serie televisive. Tuttavia, se ti piacciono di più i fumetti, il tuo gioco è Walking Dead: Road to Survival.

The Walking Dead: No Man’s Land

Order & Chaos 2: GDR Online

Sicuramente uno dei migliori MMORPG disponibili su Android, che migliora il suo predecessore esattamente dove era necessario.

Come in World of Warcraft o Everquest, l’eroe si lancia in una grande avventura e scopre un mondo complesso da solo o con altri giocatori, eseguendo delle missioni per procedere. Il gioco è aggiornato con impressionante regolarità dallo sviluppatore Gameloft, quindi c’è ancora molto da fare in Order & Chaos 2. Come non potrebbe essere, il gioco ha anche innumerevoli equipaggiamenti e armi per migliorare il tuo personaggio.

La grafica di gioco per Android non è la migliore, e nei combattimenti più agitati abbiamo avuto l’esperienza di alcuni arresti anomali. Oltre a questo, è garantito il divertimento per i fan del formato.

Ire: Blood Memory

Ire: Blood Memory è un gioco di ruolo heavy-duty, che ricorda Dark Souls II e Bloodborn (non solo grafica). Non aspettarti una storia straordinaria in questo RPG Free2Play, ma nonostante ciò il gameplay convince e molto. Soprattutto i combattimenti con i boss nemici rendono il gioco molto eccitante.

Grazie ai suoi controlli intuitivi, il personaggio fa sempre tutto ciò che gli è comandato, e la sua morte (accadrà più volte) sarà solo colpa tua. Il gioco è gratuito e offre acquisti in-app.

Knights of Pen & Paper 2

Knights of Pen and Paper 2 è un gioco di ruolo virtuale su un gioco di ruolo “reale”. In esso, troviamo un gruppo di fan dei giochi di ruolo gioca Dungeons & Dragons comandato dal maestro del gioco. In questo modo, il giocatore vede sia il suo gruppo che l’azione che il game master sta creando.

Questo dettaglio conferisce al gioco un’atmosfera da RPG vecchio stile, arricchito da immagini e grafica retrò. Anche il gioco, basato su turni di lotte e avventure, non delude, stimola l’immaginazione e mantiene la suspense. Il gioco è a pagamento e ha acquisti interni in app.

FINAL FANTASY Record Keeper

Il primo Final Fantasy è apparso in Giappone nel 1987 per Nintendo Entertainment System (NES). Da allora, diversi sequel hanno mantenuto il successo del franchise e i fan attendono con impazienza Final Fantasy XV. Tutti quelli che hanno giocato con i primi numeri potrebbero tornare indietro nel tempo con Final Fantasy Record Keeper per Android.

Il gameplay di questo gioco di ruolo per Android si ispira ai suoi leggendari predecessori, con la novità di un sistema di abilità con cui possiamo elevare il livello dei nostri personaggi e renderli sempre migliori. Questo sistema incoraggia i progressi nel gioco e nuove sfide e scontri con i boss lasceranno emozionati anche i migliori conoscitori della serie di Final Fantasy. Il gioco è gratuito e ha acquisti in-app.

Dragon Quest VIII

Dragon Quest VIII è uno dei giochi di ruolo più costosi per Android, ma vale ogni centesimo di quanto costa. Il gioco è un adattamento della versione per PlayStation 2: con l’eccezione del controllo del Touchscreen e della grafica ottimizzata, poco è cambiato. Questo non dovrebbe essere interpretato come una critica, poiché gli utenti Android possono contare su una storia avvincente, un universo fantasy ricco e diverse ore di intrattenimento. Il gioco non ha acquisti interni in-app.

Blood Brothers 2

Blood Brothers 2 per Android è un mix di successo di strategia e giochi di ruolo classici. Il giocatore vivrà un’esperienza molto eccitante, ma non necessariamente originale, in cui i guerrieri partono per un viaggio per combattere le forze del male. Lo stile della grafica è molto cupo, conferendo al gioco un’atmosfera molto macabra.

Particolarmente interessante è la modalità multiplayer del gioco, in cui competi con altri utenti Android. Il gioco è gratuito e ha acquisti in-app.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition

La storia di questo franchise è iniziata nel 1998 con il successo di Baldur’s Gate, che ha conquistato sia i fan del genere sia le critiche specializzate di tutto il mondo. Aveva già molte caratteristiche in seguito utilizzati da altri giochi di successo come Star Wars: Knights of the Old Republic e Dragon Age: una storia avvincente con molte sorprese, personaggi credibili, un sistema di combattimento intelligente e un enorme universo di gioco pieno di avventure .

Questo framework RPG, così come la sua continuazione, è disponibile come Enhanced Edition per Android. Gli sviluppatori di Overhaul Games non hanno investito molto sulla grafica, ma la storia rimane eccitante e convince nel nuovo formato per Android.

Final Fantasy VI

Final Fantasy VI è apparso nel 1994 in Giappone e negli Stati Uniti ha raggiunto il SNES. Successivi adattamenti sono stati fatti per la prima PlayStation e il Game Boy Advance, quando il gioco è stato distribuito anche nel resto del mondo. La versione per Android ha mantenuto tutta la buona qualità del gioco, e il fattore nostalgico qui sarà alto per i fan del primo gioco. Questo classico appartiene a qualsiasi elenco di migliori giochi di ruolo e vale la pena scaricarlo. Il divertimento è garantito.

Dungeon Hunter 4

L’action RPG di Dungeon Hunter 4 di Gameloft è una delle migliori alternative a Diablo 3. Qui combatti con due eroi distinti contro un mostro terribile. Inoltre, devono raccogliere determinati oggetti e aumentare i loro livelli di abilità. Rispetto alla terza edizione di Role Play per Android, Dungeon Hunter 4 presenta una trama relativamente originale e una grafica ottimizzata. Il gioco è gratuito e offre acquisti in-app.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *