I migliori giochi di avventura Android

By | luglio 13, 2018

I giochi di avventura, quando sono ben fatti, ci portano in un mondo affascinante e complesso, dal quale diventa sempre più difficile disconnetterci. Nonostante il piccolo schermo rispetto ai PC, i dispositivi Android hanno delle eccellenti opzioni per questo genere di giochi. Abbiamo quindi aggiornato la nostra lista dei migliori giochi di avventura Android.




Lost Echo

Ti chiama Greg, l’amico di Chloe. Ti chiama e sembra nervoso, vuole incontrarti al parco. Mentre prende un gelato, scompare all’improvviso. La cosa più strana è che nessuno ricorda di averlo visto, come se non fosse mai esistito! Riuscirai a capire dov’è andata? Riuscirai a trovarla? Questa interessante storia da giocare in peino, ha una grafica bellissima, colma di musica. I principianti apprezzeranno l’aiuto che viene offerto nel gioco, i giocatori più esperti apprezzeranno altrettanto essendo in grado di disabilitare questo tipo di aiuto.

The Silent Age

The Silent Age (gratuito) è uno dei migliori giochi di avventura per Android, con ottimi punteggi e recensioni nel Play Store. La storia è ambientata nell’anno 1972, quando il personaggio Joe incontra un ragazzo che muore per strada e gli chiede di salvare l’umanità. Joe riceve una moneta che gli consente di tornare indietro nel tempo e adempiere alla promessa fatta, per salvare l’umanità prima che finisca il tempo.

Gemini Rue

Questo gioco è apparso nel 2011 sui PC e non ci è voluto molto per convincere gli utenti a provarlo anche sui dispositivi mobili. Questo è un gioco di fantascienza piuttosto oscuro e tenebroso che ricorda film classici come Blade Runner. In questa strana atmosfera, interpreti l’assassino professionista Azriel Odin che sta cercando suo fratello. La storia è interessante e la possibilità di interpretare due personaggi invece di uno, è un’innovazione nel campo dei giochi tradizionali.




The School: White Day

Questo è uno dei migliori giochi horror e di avventura che puoi trovare su Google Play. The School: White Day (a pagamento) il tuo personaggio principale è bloccato in una casa infestata, e il tuo obiettivo sarà quello di farla uscire da lì il più rapidamente possibile, attraverso scenari spaventosi. È necessario svelare enigmi e sopravvivere a innumerevoli avventure affinché il salvataggio abbia successo. La grafica e la colonna sonora sono uno spettacolo a parte.

The Abandoned

Che ne dici di un gioco che mescola avventura e zombi? The Abandoned (a pagamento) potrebbe essere la scelta giusta. Lo scopo di questo titolo è quello di farti sopravvivere all’assalto degli zombi costruendo armi e affrontando i non morti. La grafica dei giochi è eccellente e, oltre ad essere un’esclusiva della piattaforma Android.

Samorost 3

Samorost 3 (a pagamento) è un classico tra i giochi di avventura per Android. Il titolo combina elementi indie e puzzle. L’obiettivo qui è di viaggiare nello spazio e visitare mondi diversi, dove abitano alieni e altre creature. Il gioco mescola canzoni con effetti colorati e altri elementi che rendono l’avventura molto coinvolgente e interessante. Vale ogni centesimo.

Assassin’s Creed Pirates

Un altro classico del Play Store è Assassin’s Creed Pirates (gratuito), dove l’obiettivo è quello di soddisfare una serie di missioni per ricevere ricompense. Questi premi consentono di aumentare l’equipaggio delle barche e di migliorare la nave. Diventare il signore dei mari non è un compito facile, ma la trama del gioco mantiene l’utente attivo con sfide molto avvincenti.

Leo’s Fortune

Leo’s Fortune (a pagamento) è un gioco pluripremiato per Android che ha una grafica fantastica e un’incantevole colonna sonora. In esso, il personaggio Leo scopre che il suo tesoro è stato rubato e parte per una missione in cerca di recuperarlo. Ci sono numerose sfide tra le fasi, che comportano ostacoli e suggerimenti che devono essere svelati. E’ la migliore opzione opzione tra i giochi di avventura.

Another World

Questo gioco è apparso nella sua versione per PC nel 1991, recentemente anche con la sua versione per Android. Il giocatore assume il ruolo del talentuoso fisico Lester Knight Chaykin, che, dopo un incidente nel suo ufficio, finisce trasportato in un universo parallelo.

In questo mondo, egli deve svelare misteri e talvolta andare in modo fatato ed eliminare i nemici con la sua arma. Another World (a pagamento) è l’ideale per chi ama il look retrò degli anni novanta permette di scaldare la materia grigia con i puzzle.

Secret Files Tunguska

Ci sono voluti più di 8 anni affinché i giocatori potessero finalmente vedere Secret Files Tunguska. L’attesa è valsa la pena, grazie alla sua storia. Heroin, Nina, è al centro di un caso criminale che coinvolge cospirazioni, esperimenti segreti e rapimenti. Il gameplay punta-e-clicca è anche uno dei punti di forza del gioco e delizierà i fan amanti di questo genere.

Oddworld Stranger’s Wrath

In questo remake del gioco di successo per Xbox, il giocatore deve accompagnare lo “Straniero”, un personaggio difficile in uno sparatutto molto particolare. Questo gioco si distingue non solo per il suo umorismo, ma anche per l’incredibile gameplay, con puzzle creativi e stimolanti e la grafica molto ben curata. Oddworld: Stranger’s Wrath (a pagamento), è un investimento più che onesto per ciò che offre.

Skylanders Trap Team

Il gioco Skylanders: Trap Team (gratuito) porta un mix di avventura e RPG, e la cosa più interessante di questo titolo per Android sono i personaggi. Gli eroi sono bambole da collezione, che si teletrasportano attraverso il portale Traptanium (Bluetooth) nel mondo di gioco. Soprattutto sul tablet questo gioco è incredibile. Basta fare attenzione a non diventare un collezionista ossessionato dalle bambole ben fatte.

Prince Sands Of Time Persia

Il Prince of Persia (a pagamento) è uno dei più famosi rappresentanti del genere del gioco di avventura, il suo successo è iniziato nei primi anni ’90 su PC. Naturalmente questo classico senza tempo può anche essere scaricato sul tuo smartphone o tablet Android con un aspetto nuovo e controlli ottimizzati. Vale la pena provare anche se non sei nato negli anni 90!

Game of Thrones

I libri di George R.R. Martin e le serie che ne sono derivate sono diventati dei cult, quindi non dovrebbe sorprenderti di ritrovarli in un videogioco. In questa avventura, sei precipitato a nord di Westeros con la casa di Forrester. È meglio avere familiarità con l’universo Game of Thrones, ovviamente, ma la bella grafica, la semplicità del gioco e la sua atmosfera lo rendono un gioco di avventura molto interessante. Contiene ben 6 episodi e un secondo gioco è attualmente in fase di sviluppo.

Soldats inconnus

La guerra è un tema spesso discusso nei videogiochi. A differenza dei giochi violenti come Call of Duty, Soldats inconnus affronta il tema in modo più fluido è al contempo mostra l’orrore della prima guerra mondiale. Come ogni gioco di avventura che si rispetti, diverse sono le persone che devono combattere e agire in prima persona sul campo di battaglia. Il gioco utilizza UbiArt Framework (che già conosciamo da Rayman Legends e Child of Light) per mostrare queste storie terribili e inserirvi questa determinata atmosfera. Il gioco non presenta elementi particolarmente rivoluzionari, ma ciò è ampiamente ricompensato dal magnifico scenario che i produttori sono stati in gradi di ricreare.

Finding Teddy

Questo gioco racconta la storia di una bambina il cui peluche è stato rubato da un mostro durante il sonno. Mentre cerca il suo animale domestico in un armadio, si ritrova sospinta in un mondo magico in cui combatterà mostri e aiuterà altre creature mentre continua la sua ricerca. Il gioco segue un classico modello punta-e-clicca, in cui è sufficiente toccare lo schermo per scoprire l’ambiente circostante o trascinare il dito per utilizzare gli oggetti. Non troverai alcun tipo di dialogo nel gioco, solo i puzzle che devono essere risolti. Inoltre, puoi registrare i tuoi progressi nel gioco in qualsiasi momento. La grafica conferisce un’atmosfera speciale che è quindi molto bella.

Hai mai provato almeno uno di questi giochi!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.