I migliori browser per Android! Top 6

By | luglio 11, 2018
I migliori browser per Android | Top 6

I migliori browser per Android. I migliori 6 browser per Android. Senza un buon browser per il tuo Android, non puoi sfruttare al massimo la tua connessione dati o il tuo WiFi, quindi oggi ti offriamo l’elenco dei migliori browser Internet per il tuo smartphone. Otterrai efficienza e velocità dalla tua connessione!




I migliori browser per Android! Top 6

Google Chrome: semplice, funzionale ed efficace

Probabilmente è il più usato, soprattutto perché è preinstallato su molti smartphone. Semplice, efficace e funzionale, pochissime lamentele possiamo trovare su Chrome. Se non vuoi o non puoi scrivere, la ricerca vocale è più che efficace. Puoi sincronizzare l’email di Gmail in modo che il tuo account sia presente sul tuo cellulare e sul tuo PC allo stesso tempo. La velocità è buona e l’interfaccia è semplice. Ci consente di aprire le schede di navigazione in incognito (senza lasciare traccia sul dispositivo durante la navigazione). Chrome si preoccupa del consumo di dati, essendo in grado di attivare la funzione di salvataggio dei dati, comprime i siti Web in modo da poter risparmiare fino al 60% di dati. È gratuito se non è già installato sul tuo smartphone.

Mozilla Firefox: funzionalità extra e interfaccia amichevole

Probabilmente è il grande concorrente di Google Chrome, Firefox è uno dei migliori browser per computer fissi e portatili, soprattutto su Linux. La sua interfaccia è pulita e chiara, senza complicazioni, e con pochi tocchi avremo raggiunto qualsiasi parte dell’applicazione. Ha alcune funzionalità che non puoi avere da Chrome, come guardare i video con lo schermo spento o salvare una pagina in PDF. Firefox è gratuito e consente, a sua volta, l’installazione di componenti aggiuntivi come Adblock o altri. La velocità generale di navigazione è buona ed è un grande amico della privacy.

UC Browser: super velocità

È un browser per Android di origine cinese che accumula milioni di download sul Google Play. Negli ultimi mesi la sua evoluzione è stata spettacolare, collocandosi tra i più usati. La chiave per la rapida esperienza di navigazione con UC Browser è la compressione dei dati dei siti Web che apriamo, perfetti per scaricare video e musica. La sua interfaccia non è la più bella del mondo, ma svolge la sua funzione senza alcun problema. Attraverso il cloud puoi sincronizzare i segnalibri e le schede tra i dispositivi che hai con lo stesso account Google o Facebook. Il browser è completamente gratuito e merita, almeno, di essere provato, in quanto non ti lascerà indifferente.




Dolphin Browser: potenza e velocità

Uno dei browser più potenti per Android, ma sfortunatamente non è così conosciuto. A poco a poco lo stanno migliorando, creando un’interfaccia più semplice ma con un numero infinito di add on, come screenshot, convertitore PDF, traduttore e altri. La chiave di Dolphin Browser è che ha sempre incorporato Flash Player, non è necessario installarlo. Il browser in generale è molto veloce e puoi sincronizzarlo con i browser del tuo PC, anche se non utilizzi lo stesso programma dello smartphone.

Opera: risparmio di dati e spazio

Devo ammettere che non sono mai stato un grande fan di Opera, ma non potevo non menzionarlo in questo elenco, soprattutto perché hanno rinnovato la loro interfaccia e l’hanno resa anche molto più facile da usare, il che rende il tutto anche più veloce. Ha l’area con suggerimenti di notizie, che funziona come un feed in cui le nuove funzionalità appaiono raggruppate per categoria. Opera comprime anche i dati di navigazione, quindi salveremo alcuni megabyte durante la navigazione in internet. Ciò aumenta anche la velocità di connessione e, secondo loro, è possibile salvare l’80% dei dati di navigazione. È gratuito e la velocità di connessione è buona.

Puffin Browser: quando la personalizzazione è ciò che stai cercando

Questo è l’ultimo tra i migliori browser per Android, si tratta di un’opzione interessante, non solo per tutte le opzioni di personalizzazione che presenta, ma anche perché consente di emulare un cursore del mouse e include la propria tastiera con accesso rapido per copiare, tagliare e incollare, tra le tante funzioni. Inoltre, ti consente anche di trasferire il materiale sui server nel cloud prima di visualizzarlo sul dispositivo, aumentandone la velocità e l’efficienza.

Speriamo di esserti stati d’aiuto con i nostri consigli sui migliori browser per Android. Lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.