I migliori browser Android 2018: naviga sul Web con stile

By | luglio 27, 2018
Migliori browser Android 2018

I migliori browser Android 2018: naviga sul Web con stile. Dal ricercare dei prodotti, a fare domande, come a cercare delle risposte, per leggere le notizie e quant’altro vogliamo trovare. In sostanza, il web è solo un mucchio di codici, che poi vengono assemblati dal browser internet che stiamo usando. Ciò significa che a seconda del browser che possediamo, possiamo fare un’esperienza diversa.




Fortunatamente per come funziona Android, non abbiamo bisogno di utilizzare il browser pre installato sul nostro telefono, ma si può facilmente scaricare uno a piacere, e impostarlo come il nostro browser predefinito e funzionerà senza problemi, e aprire tutti i link, le pagine web, e altro ancora.

La domanda è, quali sono i migliori browser Android 2018? Beh, qui ho compilato una lista dei migliori browser per Android del 2018 che potete leggere con calma. Probabilmente passi molto tempo su Internet. Quindi per te è importante la scelta di un browser.

Ognuno ha criteri diversi quando cerca di trovare il miglior browser Android. Alcuni vogliono il più veloce, mentre altri sono alla ricerca di un browser che consuma il minor numero possibile di dati. Ecco i migliori browser Android 2018 che puoi ottenere, qualunque sia la funzionalità o l’esperienza che stai cercando.




Migliori browser Android 2018

Chrome Browser

Il browser di Google deve essere il primo in questa lista. E’ francamente il mio browser preferito, perche è pulito, minimalista e sincronizza tutti i miei dispositivi, basta effettuare il login con il mio account Google.

Ciò significa che i miei segnalibri, la cronologia, i dati salvati nei moduli e le password, si sincronizzano su questo browser. Può tradurre automaticamente le pagine web in altre lingue, ha una funzione di ricerca vocale, e altro ancora. E con oltre 1 miliardo di download, si può dire che è il più scaricato.

Firefox Browser

Il browser più amato da milioni di utenti per la sua velocità e per i super utili add-on, il browser Firefox merita di essere in questa lista.

Con eccellenti e semplici schede del browser, funzioni di personalizzazione e tonnellate di componenti aggiuntivi, che possono aggiungere ancora più funzionalità (tra cui il blocco degli annunci, le caratteristiche aggiunte a siti come Facebook e YouTube, e tanto altro ancora), non è una sorpresa che ha oltre 100 milioni di download.

Dolphin Browser

Dolphin è stato per lungo tempo uno dei primi browser web di terze parti per Android. Con un bloccante nativo per gli annunci, segnalibri e add-on, il download ottimizzato e anche il supporto integrato per Flash. Ha un sacco da offrire.

Esso ha anche una funzione più recente, denominata Sonar, che permette non solo di cercare utilizzando la voce, ma anche di condividere le pagine sociali, siti di bookmark e altro ancora.

Opera Browser

Opera è un altro uno grande browser. Con Opera si ottiene, la compressione automatica dei video per aiutare a salvare i dati e ridurre i tempi di caricamento, e una fonte di notizie intelligente che permette di passare attraverso i canali di notizie facilmente per leggere le notizie più velocemente.

Opera ha anche una piccola caratteristica: la possibilità di forzare lo zoom su qualsiasi sito. Mentre la maggior parte dei siti hanno una dimensione specifica e non consentono di ingrandire ulteriormente, Opera li costringe a ingrandire e rendere le cose più facili da leggere.

Browser Puffin

Un browser con una forte attenzione alla velocità, Puffin in realtà, utilizza un server cloud per elaborare i siti dalla sua parte prima di consegnarli al vostro browser. L’idea alla base di questo è che i loro server sono più potenti del telefono cellulare e possono rendere le cose più veloci.

Questo rendering lato server, offre anche alcune altre caratteristiche, come i contenuti in flash, oltre ad essere in grado di crittografare tutti i dati che passano attraverso il browser in modo automatico. Puffin comprime anche i dati che vanno al telefono, che significa, in teoria, meno uso di dati.

Mercury Browser

Mercury Browser è stato il browser più scaricato su iOS, poi dopo un pò è arrivato anche su Android. Dal blocco degli annunci in formato Flash, ai gesti, modalità notte, i cambiamenti dei font, temi, plugin, un numero illimitato di schede e altro ancora, è fondamentalmente un browser dall’aspetto pulito.

Conclusione

Questi sono i migliori browser per Android che ho trovato. Sono sicuro che c’è ne sono altri ragazzi, vi prego di lasciare i vostri preferiti nei commenti qui sotto. Se vi è piaciuto questo post, ti invitiamo a condividerlo, sarà molto apprezzato da noi.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.