I migliori braccialetti Fitness 2018

By | ottobre 14, 2018
migliori braccialetti Fitness

Quali sono i migliori braccialetti Fitness da scegliere nel 2018? Hai intenzione di acquistare un braccialetto Fitness economico nel 2018? Scopri la nostra guida per conoscere i migliori braccialetti Fitness disponibili nel 2018. Hai un budget limitato e vuoi comprare uno smartphone che costa poco ma che soddisfi tutte le tue esigenze?




Il Braccialetto Fitness è alla moda e vuole anche essere il tuo inseparabile amico, soprattutto se sei uno sportivo o se per te è molto importante la tua salute e il tuo benessere. A volte potremmo non capirci niente di fronte alla moltitudine di braccialetti Fitness che invadono la nostra vita quotidiana, ma i braccialetti sono indubbiamente molto utili. Quale braccialetto Fitness scegliere nel 2018? Abbiamo selezionato per te il meglio.

Il Braccialetto Fitness è un accessorio in sintonia con i tempi, è un accessorio funzionale perfetto per gli atleti e coloro che hanno deciso di adottare uno stile di vita sano. È uno strumento essenziale per seguire le attività sportive quotidianamente.

Perché comprare un Fitness Tracker? Alcuni lo vedono come uno di quegli accessori inutili imposti dalle industrie. Tale affermazione è completamente falsa. Grazie ai sensori integrati, i braccialetti collegati offrono varie funzioni per misurare l’attività e persino l’inattività.




Il Fitness Tracker collegato è solitamente dotato di almeno un accelerometro, che si trova anche anche negli smartphone. Questo sensore viene utilizzato per misurare diverse forme di attività come il conteggio del numero di passi eseguiti in tempo reale. Grazie agli algoritmi integrati nelle applicazioni dedicate, ottieni anche altri diversi tipi di informazioni: calorie bruciate, distanze percorse, gestione dei tuoi obiettivi, ecc.

Alcuni modelli incorporano un cardiofrequenzimetro per tracciare il polso. Possono anche analizzare il sonno. Un braccialetto Fitness non è necessariamente pensato per adattarsi a uno schermo, ma la maggior parte dei modelli ne ha uno, anche se sono poco definiti. A volte possiamo confonderli con un orologio connesso, ma i loro scopi non sono esattamente gli stessi.

Quale Fitness Tracker comprare? Durante un acquisto, è necessario osservare attentamente diversi criteri: ergonomia e design, impermeabilità, autonomia, display se si preferisce un modello con schermo, ma anche le applicazioni dedicate. Sulla base di questi fattori, ecco i modelli di braccialetti Fitness a buon mercato che è possibile acquistare nel 2018.

Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band 2

È un po’ vecchio, ma il braccialetto Fitness Xiaomi Mi Band 2 rimane uno dei più competitivi nel 2018 considerando il suo prezzo di circa 30 euro. Ha un display OLED da 0,42 pollici che mostra informazioni come tempo, numero di passi, calorie bruciate. È anche in grado di visualizzare la frequenza cardiaca.

Questo braccialetto è impermeabile (certificato IP67). L’applicazione mobile che lo accompagna ha un’interfaccia semplice e minimalista per tracciare tutte le tue attività. Avete un budget limitato o volete fare i primi passi con un activity tracker? Questa è una delle migliori scelte.

Sony Smartband 2

Sony Smartband 2

Sony Smartband 2

Terzo modello di Fitness Tracker di Sony, lo Smartband 2 non ha schermo, ma la sua applicazione dedicata ti consente di seguire tutte le tue attività su uno smartphone Android o iOS: numero dei passi effettuati, distanza percorsa e calorie bruciate. Ha anche un analizzatore del sonno, misura la frequenza cardiaca, ma anche il livello di stress. La sua batteria riesce ad alimentare il dispositivo da 2 a 5 giorni. Il braccialetto è anche impermeabile (IP68).

Huawei Band 2 Pro

Huawei Band 2 Pro

Huawei Band 2 Pro

Huawei ha già una solida reputazione nel mondo degli smartphone. Il marchio ha deciso di investire anche sul mercato dei braccialetti fitness e sta andando anche molto bene. Huawei Band 2 Pro è equipaggiato con uno schermo da 3 pollici che mostra i classici dati: il numero di passi, la distanza percorsa, ecc.

Ha un analizzatore del sonno e della frequenza cardiaca a riposo. Bonus: gli atleti saranno anche in grado di ottenere la misurazione VO 2 max, la quantità massima di ossigeno assorbita durante lo sforzo per unità di tempo. Il bracciale è impermeabile fino a 50 m di immersione, incorpora anche un GPS che, una volta attivato, riduce l’autonomia a 5 ore. Senza GPS, la batteria dura per 21 giorni! Il suo prezzo: 77 euro.

Honor band 3

Honor band 3

Honor band 3

Chi parla di Huawei parla di Honor, il marchio sussidiario del gigante cinese che è anche molto conosciuto nel mondo degli smartphone. Il bracciale Honor Band 3 per il fitness ha anche tutto il necessario per il monitoraggio delle attività: schermo da 0,3 pollici, design accattivante, resistenza all’acqua fino a 50 m, calorie, frequenza cardiaca, rilevamento di passi e distanze. Con la tecnologia Huawei TruSleep, rileva le fasi del sonno per giudicare la qualità delle tue notti. La sua autonomia è di 30 giorni, un record.

Fitbit Alta

Fitbit Alta

Fitbit Alta

Nella sua vasta gamma di braccialetti collegati, Fitbit Alta è un modello molto famoso. Mettilo al polso e non hai più nulla da fare per seguire le tue attività: corsa podistica, bici … il braccialetto rileva automaticamente l’esercizio che stai facendo e registra tutti i dati tramite un’applicazione dedicata. Resistente al sudore e agli spruzzi. La sua autonomia non è molto alta: 5 giorni dichiarati. Il prezzo è di 85 euro. Se potete spendere qualcosa di più, potete comprare la versione più recente: Fitbit Ata HR.

Garmin Vivosmart 3

Garmin Vivosmart 3

Garmin Vivosmart 3

Vivosmart 3 è un braccialetto fitness dal design classico con un piccolo quadrante OLED sensibile al tocco che mostra varie informazioni utili. Queste funzionalità includono il conteggio dei passi, livello di stress, qualità del sonno, numero di calorie bruciate e monitoraggio VO2 (consumo massimo di ossigeno durante sforzo), ecc.

Il bracciale connesso Garmin Vivosmart 3 è certificato impermeabile con immersione fino a 50 metri di profondità, ha un’autonomia dichiarata di 5 giorni. La sua app Garmin Connect consente all’utente di avere il controllo completo sulle sue attività dallo smartphone o tablet, tenendo traccia dei suoi obiettivi, ecc.

Gear Fit 2 Pro

Gear Fit 2 Pro

Gear Fit 2 Pro

Il successore del Gear Fit 2 migliora su alcuni aspetti, Gear Fit 2 Pro è un braccialetto fitness di Samsung. Come per gli smartphone di marca, si distingue per il suo schermo Super AMOLED che elimina il confine tra il bracciale e un orologio collegato. Lo schermo consente inoltre di essere più indipendente nei confronti di uno smartphone. Gear Fit 2 Pro è ottimo anche per gare di ciclismo, ellittica e nuoto (a differenza Fit Gear 2). Hai anche un GPS integrato per tracciare il tuo percorso su una mappa.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.