Migliori applicazioni root 2018

By | giugno 30, 2018

Se sei uno di quegli utenti che hanno i permessi di root sul proprio dispositivo Android, perché non estendere la tua esperienza ad altri orizzonti? Potresti installare app root che potrebbero essere utili per il tuo amato telefono Android e anche a te stesso. In questo articolo, ho fatto una selezione di app dedicate specificamente a chi ha i permessi di root sul proprio smartphone.




Senza ulteriori indugi, scopriamo le migliori applicazioni root 2018.

SuperSU – Come gestire TUTTE le autorizzazioni su Android

Se hai il root, SuperSU o un’altra applicazione dello stesso tipo ti serve per gestire le richieste in entrata e per concedere le autorizzazioni alle applicazioni installate che richiedono l’accesso come utente root (#su). Senza una di queste, i rischi di essere hackerati sono enormi, perché nessuno è al sicuro da un’applicazione malevola che può fingere di essere un altra perché in realtà vi vuole ingannare a tutti i costi.

SuperSU download




Titanium Backup – Per ripristinare e/o eseguire il backup di Android

Stavi cercando il Santo Graal delle app dedicate al backup e al ripristino dei tuoi dati Android? In questo caso, l’applicazione Titanium Backup soddisferà tutte le tue esigenze senza un sbattere un sopracciglio. Se paghi una birra allo sviluppatore (tramite una donazione), sarai anche in grado di criptare i tuoi dati per tenerli al sicuro in ogni momento. Un’applicazione essenziale che funziona solo con il root.

Titanium Backup download

Gestione file ASTRO – Per gestire tutti i contenuti senza eccezioni

Sebbene ci siano già delle alternative, Astro File Manager è forse il miglior content manager disponibile per Android. Costruito con un’interfaccia minimal e Material Design, questa applicazione è una vera Bibbia in termini di funzionalità. Oltre a gestire file e file come un vero leader, Astro File Manager apre anche i file compressi per ricomprimerli, fare una copia su un server, FTP, cloud… e molto altro ancora da scoprire, da provare!

Gestione file ASTRO download

Tasker – Per automatizzare Android un po’ di più

È complesso e piuttosto intimidatorio, ma Tasker è sicuramente il signore degli anelli del software Android dedicato al root. Senza girare per i quattro angoli del pianeta, Tasker è un’applicazione che introduce un sistema di automazione completo delle tue abitudini e forse anche di nuove una volta che è stato configurato correttamente.

Tasker download

Xposed – Personalizzare Android senza rom personalizzata

Hai sentito parlare di Xposed e dei suoi moduli? Questa applicazione è la bibbia di tutti i tipi di funzionalità utili quando l’utente non vuole installare una ROM personalizzata per sfruttare solo una funzione. Pertanto, l’applicazione Xposed ha il vantaggio di sfruttare un po’ tutte le distribuzioni di Android offrendole singolarmente come moduli. Se non hai ancora provato Xposed, ti manca chiaramente qualcosa!

Come installare Xposed sul tuo telefono Android

Device Control – Migliorare le performance del processore

Con Device Control, gestire il processore e i vari componenti che lo circondano diventa un gioco da ragazzi, ancora di più se si sceglie di installare un kernel modificato. Oltre a controllare il processore, il chip grafico, lo schermo, gli effetti sonori e altro ancora, l’applicazione è ancora più attraente perché è compatibile con Tasker (presentato qui sopra). Provalo adesso!

Device Control download

SD Maid – per controllare la memoria in ogni angolo

Per consumare meno dati ed avere più sicurezza dalle applicazioni installate sul vostro dispositivo, questa applicazione vi permetterà di sbarazzarvi di record fantasma e di file. Un vero Hitchcock che passa il suo tempo a studiare il tuo cellulare e fa tutto questo con molta discrezione, senza essere assetato di energia. Inoltre, porta con sé altri colleghi che sono: un browser per i file, uno strumento per la ricerca e la gestione dello spazio di archiviazione che vi permetterà di recuperare ogni bit di spazio libero.

SD Maid download

ROM Manager – per installare, eseguire il backup e ripristinare ROM personalizzate su Android

Sviluppato e modificato da ClockworkMod, ROM Manager è una di quelle ottime applicazioni Android in grado di gestire la tua ROM, ufficiale o meno. Nella sua versione gratuita, è già possibile realizzare backup e ripristino del sistema, ed è in grado di installare ROM personalizzate tramite la scheda di memoria microSD o installare una recovery. Pagando alcuni euro, avrai accesso a funzionalità aggiuntive che includono, ad esempio, gli aggiornamenti automatici delle Custom ROM.

ROM Manager download

Viper4Android: l’equalizzatore essenziale

Con Android, ci sono molti equalizzatori audio sul Google Play, ma sono spesso limitati alle funzioni di base. Con i permessi di root sul tuo cellulare Android, l’applicazione Viper4Android aumenterà con precisione la capacità audio consentendo di gestire la qualità del suono, oltre ad offrire molte funzionalità. Non sono un tecnico del suono, ma ti consiglio davvero di provarlo almeno una volta. Come installare Viper4Android sul tuo telefono Android

Greenify – Gestire applicazioni e batteria di Android

Greenify può aumentare le prestazioni del tuo telefono Android se a causa delle numerose applicazioni. Il tuo telefono è diventato più lento e la batteria si scarica velocemente, con l’aiuto di Greenify, puoi aumentare le prestazioni del tuo cellulare e consentire al tuo dispositivo di funzionare senza intoppi e più velocemente.

Greenify download

ROOT Explorer

ROOT Explorer è un’applicazione premium e un file manager di ultima generazione per utenti Android Root. Utilizzando questa applicazione puoi accedere a tutti i file system sul tuo telefono Android. Come Google Drive, Drop-box, Box, SQLite, editor di testo, puoi creare ed estrarre file gzip ZIP o TAR, multi-selezione, estrarre archivi RAR, ricerca, esecuzione di script, segnalibri, autorizzazioni, inviare file (via e-mail, Bluetooth, ecc.), miniature di immagini e altro.

ROOT Explorer download

CPU Tuner – Come consumare meno batteria su Android

CPU Tuner è la più grande applicazione per utenti Root. Con CPU Tuner, puoi controllare il consumo energetico del tuo dispositivo Android. Gli smartphone consumano molta energia e quindi la batteria si scarica velocemente, CPU Tuner aumenta la durata della batteria al massimo.

CPU Tuner download

Quick Reboot [ROOT]

Se non possiedi un dispositivo dotato di root non può essere utilizzata. Le opzioni di riavvio avanzato non sono disponibili nella tua ROM? Stufo di dover utilizzare ADB o il terminale per le modalità avanzate? Quest’app ti dà accesso a tutte le opzioni di riavvio avanzato in un unico posto, non devi scrivere comandi nel terminale o fare altro.

Quick Reboot [ROOT] download

Già conoscevi queste applicazioni? Quale di queste usi?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.