Le migliori applicazioni di fitness

By | agosto 10, 2018
Le migliori applicazioni di fitness

Le migliori applicazioni di fitness. Seguire una dieta equilibrata ed esercitarsi regolarmente sono le chiavi per una vita sana. Ma a volte, lo stress di giorno in giorno ci costringe a prendere le distanze dall’attività fisica o dalla palestra, il più delle volte per mancanza di tempo.




Esistono poi molti casi in cui le persone preferiscono svolgere attività fisica tra le quattro mura di casa propria, magari perché ci si sente più al sicuro o perché l’ambiente essendo familiare ci risulta più confortevole. Se sei tra quelli appena menzionati, hai trovato la lista che fa per te. Qui di seguito troverai le migliori app per svolgere attività fisica servendoti solo del tuo smartphone. Continua a leggere per saperne di più.

Le migliori applicazioni di fitness

Runtastic, per gli amanti della corsa, delle passeggiate e del ciclismo

Runtastic è l’app ideale per gli appassionati di sport all’aria aperta. Non importa se ti piace correre, andare in bicicletta, camminare, pattinare o nuotare, qualunque sia la tua attività preferita la ritroverai su Runtastic. Nella versione gratuita dell’applicazione troverai tutto ciò che ti serve, ma se vuoi proseguire attraverso cose più specifiche, esiste la versione Pro a pagamento, che offre allenamenti maggiormente mirati alle tue esigenze, percorsi e molte altre funzionalità.




Runtastic monitora la tua attività in tempo reale tramite GPS e monitora i tuoi progressi registrando tutti i dati significativi della sessione di allenamento: distanza, calorie, durata, velocità, ritmo … Inoltre, con il ‘live tracking’ i tuoi amici possono tirarti su di morale mentre stai eseguendo la sessione, oppure possono anche prenderti in giro!

Allenamento di 7 minuti, l’ideale se non hai molto tempo

Non ci sono più scuse. Questa è la migliore app di fitness per le persone con poco tempo libero a disposizione. Si basa su un circuito di 7 minuti di allenamento ad alta intensità. Durante questo periodo devi eseguire 13 esercizi, ciascuno della durata di 30 secondi con 10 pause tra di essi. Ha diverse sezioni: “Originale”, “Addominali” e “Glutei” (gli ultimi due devono essere sbloccati guardando un semplice video o eseguendo l’allenamento originale per cinque giorni).

Quest’applicazione è l’ideale se non riesci a trovare uno spazio sufficientemente grande per esercitarti, perché con solo 7 minuti al giorno puoi metterti in forma. Tutto sommato, sembra essere un programma promettente.

30 giorni Sport Challenge, la tua forza di volontà alla prova

Con questa applicazione viene messa alla prova la tua costanza. Dovrai superare una sfida ogni cinque settimane. Sì, hai letto bene. Ogni giorno c’è un obiettivo da raggiungere che aumenta l’intensità degli esercizi fino a raggiungere l’obiettivo della sfida finale.

Vedrai i risultati giorno per giorno e realizzerai i tuoi progressi. L’ideale per rendere l’esercizio fisico parte integrante della tua vita. Bisogna ricordare che basta l’abitudine per trasformare ogni cosa in routine.

Sworkit, un personal trainer sul tuo smartphone

Qual è la ragione per cui vuoi esercitarti? Perdere peso, essere in forma, rafforzare i muscoli, tonificarli, avere più personalità …? Questa applicazione ti aiuterà a trovare gli esercizi più appropriati per te, come se si trattasse di un vero e proprio personal trainer.

Sworkit divide i suoi esercizi in quattro grandi blocchi: forza, aerobica, stretching e yoga. All’interno di ciascuna di queste categorie puoi scegliere quale parte del corpo esercitare. Una volta selezionato l’esercizio che vuoi eseguire, inizierà l’allenamento. Ha una buona grafica ed esercizi eccellenti. L’essenziale è la tua forza di volontà, come del resto in ogni altra applicazione di fitness.

Pancia piatta, addominali stupendi

Il nome ci dà l’idea di cosa potremmo riuscire a ottenere con questa applicazione. “Pancia piatta” ci promette di bruciare il grasso addominale e se seguirai i suoi esercizi alla lettera, ciò accadrà sul serio. Già il primo livello, che sarebbe la base per i principianti, ti lascia davvero esausto. Ogni esercizio di routine è ben specificato: il tempo che ogni esercizio deve durare e il tempo di riposo tra ciascuno di essi.

Ha anche video esplicativi per non farti perdere nessun dettaglio. Questa app, ha inoltre un piano alimentare, ma per accedervi c’è un costo aggiuntivo, dal momento che questa funzionalità è a pagamento. Pancia piatta ha una categoria “Sfida”, un allenamento più preciso. Come abbiamo già detto, se seguirai questo addestramento alla lettera, in un paio di mesi potrai grattugiare il formaggio con i tuoi addominali (è una metafora, s’intenda)!

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Ricorda, mens sana in corpore sano (mente sana in corpo sano), come disse l’antico Giovenale. Lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Morgana Presi
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.