Suonerie Android: le migliori app per personalizzarle

Scegliere una suoneria o un allarme è utile ed estremamente importante! Come prima cosa, ci consente di distinguerci dagli altri, come seconda, a volte ci serve per bluffare il cervello al mattino, quando non siamo pronti per alzarci.




In entrambi i casi, potresti voler accedere a un database gigante o creare la tua suoneria Android. Ecco quindi le nostre migliori app per fare l’una o l’altra cosa.

Migliori applicazioni Suonerie Android, creare o scaricare suonerie personalizzate non è più difficile come lo era una volta.

Oggi è diventato facile perché ci sono tantissime applicazioni che le fanno scaricare gratuitamente. E sempre gratuitamente permettono di crearle. In questo articolo, daremo uno sguardo alle migliori applicazioni Android per suonerie.




Come cambiare la suoneria Android

A differenza di iOS, la modifica della suoneria Android predefinita è un procedimento abbastanza semplice sulla maggior parte degli smartphone dotati del sistema operativo di Google. Su Android, puoi scegliere una suoneria personalizzata dalle impostazioni del tuo telefono.

Per fare ciò, inserisci i file audio nella cartella Music dello smartphone dal tuo computer. Quindi, scarica l’applicazione Cheetah Mobile File Manager dal Google Play Store o un gestore di file di tua scelta.

Notate che alcuni produttori, tra cui Samsung per esempio, offrono di scegliere direttamente la musica dalla memoria del telefono senza dover passare attraverso un file manager di terze parti.

Vai al menu Suoni / Audio nelle Impostazioni sullo smartphone. A seconda della versione di Android, è possibile che il nome differisca leggermente.

In questo menu delle impostazioni, è possibile modificare lo squillo delle chiamate, le notifiche in generale e la sveglia.

Fare clic su uno di questi campi e viene visualizzato un menu che richiede di completare l’azione con una delle applicazioni in grado di eseguire l’attività.

Per utilizzare una delle suonerie Android predefinite, scegli Archiviazione multimediale e per utilizzare la tua musica, scegli File Manager.

Toccare i nomi dei suoni per ascoltarli, quindi conferma con OK.

Con il file manager, tocca Audio per fare in modo che l’app visualizzi i tuoi file audio, quindi tocca il file che vuoi selezionare.

Per cambiare lo squillo delle notifiche e delle chiamate, la procedura è esattamente la stessa, ma con il menu corrispondente.

Come assegnare una suoneria ad un contatto particolare

È inoltre possibile assegnare una suoneria specifica per ciascun contatto. Vai su Contatti e fai clic sul contatto di cui desideri modificare la suoneria per le chiamate in entrata.

Tocca l’icona a forma di matita nella parte superiore della scheda per modificarla e fai clic sui tre piccoli punti in alto a destra.

Qui appare l’opzione Imposta suoneria che stai cercando. Hai fatto!

Suonerie Android: le migliori app per personalizzarle

Audiko Ringtones

Audiko è probabilmente la migliore applicazione per il download di suonerie disponibile nel Google Play Store. Ha migliaia di suonerie, toni di notifica, e toni di allarme che è possibile cercare rapidamente e scaricare sul proprio dispositivo.

Con i recenti aggiornamenti gli è stato aggiunto un modello di abbonamento, mentre la versione gratuita ha un limite impostato su ciò che è possibile scaricare. Se sapete più o meno quello che state cercando, questa è una grande applicazione per trovare un po’ di cose interessanti.

Best Classical Music Ringtones 

Best Classical Music Ringtones ti dà il tipo di suonerie che ci si aspetta da un app con la frase “Best Classical Music” nel titolo. Ci sono un sacco di classici del calibro di Bach, Beethoven, Vivaldi e altri. Le suonerie stesse sono di buona qualità e ci sono un sacco di selezioni musicali tra cui scegliere.

È inoltre possibile impostare i timer all’interno della app per riprodurre la musica classica quando lo si desidera. E’ completamente gratuita ed è una ottima applicazione per gli appassionati di musica.

MTP Ringtones and Wallpapers

MTP suonerie e sfondi è un’applicazione che sta cercando di competere direttamente con applicazioni tipo Zedge. È dotata di una discreta interfaccia che rende la ricerca di suonerie e sfondi abbastanza facile.

La collezione di suonerie, toni di notifica, allarmi, e sfondi, non è sorprendente, ma non è nemmeno male. E’ possibile scaricare qualsiasi suoneria, toni di notifica, allarmi, o sfondo, in modo totalmente gratuito.

Ringdroid

Ringdroid è nata quasi quand’è nato il sistema operativo Android, e che ci crediate o no, funziona ancora bene. E’ stata aggiornata di recente, nel 2015 per lavorare con le versioni più recenti di Android.

Per coloro che non la conoscono, Ringdroid è un Ringtone Maker open-source che permette di inserire i suoni dal dispositivo e poi tagliarle e modificarle in suonerie personalizzate. E’ totalmente gratuita e non è così difficile da imparare ad usarla.

Zedge

Ultimo, e certamente non meno importante, è Zedge. Nonostante la sua strategia pubblicitaria che ti mostra annunci ogni poche pagine viste, è davvero una grande fonte di sfondi, suonerie, toni di notifica, e suoni dall’allarme.

È possibile trovare suonerie divertenti, suonerie oscure da far paura, e anche materiale che proviene dai nostri amati videogiochi. In generale, Zedge è organizzata e dispone di suonerie e sfondi a seconda della vostra ispirazione o fantasia. E’ gratuita.

Queste sono le migliori applicazioni Suonerie Android, voi quale usate?


Leave a Reply