Le migliori app per camminare e dimagrire

By | novembre 2, 2018
Le migliori app per camminare e dimagrire

Le migliori app per camminare e dimagrire. Sappiamo che correre a volte può rivelarsi molto noioso, quindi è meglio andarci con gli amici, ma non è sempre possibile organizzarsi. Quindi, se sei da solo a correre, hai un nuovo grande alleato contro la noia, il tuo Android!




Gli smartphone hanno cambiato molte cose nella vita di tutti i giorni, tra queste non poteva ovviamente mancare lo sport. Grazie ai nostri smartphone possiamo monitorare i nostri movimenti, controllare i tempi e anche ascoltare musica motivante.

Le migliori app per camminare e dimagrire

Le migliori app per camminare e dimagrire

1. Strava

Per correre o camminare, questa applicazione monitora tutte le attività all’aperto offrendo statistiche di distanza, velocità, passo o pendenza. Puoi metterti alla prova puntando alle tue sfide personali. Inoltre questa applicazione ha rapporti con i social network in quanto puoi far parte di un club o partecipare a corsi di formazione in gruppo.

2. Endomondo

È una delle applicazioni più popolari tra i corridori e gli amanti dello sport. Con esso puoi misurare distanza, velocità o calorie bruciate. Puoi anche impostare obiettivi creando un impegno, creando un piano di allenamento o sfidando i tuoi amici. È possibile seguire la cronologia e il progresso delle comunicazioni dall’applicazione stessa.




Se vuoi analizzare la tua performance attraverso le statistiche, puoi farlo con Endomondo Premium che ovviamente è a pagamento e richiede un costo aggiuntivo mensile. Con la versione gratuita hai già molte opzioni a tua disposizione, quindi non dovresti incontrare problemi.

3. Runtastic

Runtastic oltre ad essere una buona applicazione per il tuo jogging, ha una grande comunità di appassionati di fitness. Con esso è possibile registrare i tuoi allenamenti in termini di distanza, tempo, cambiamento di altitudine, calorie bruciate, ecc …

Ma non è tutto, è possibile utilizzarlo anche un’escursione o una semplice uscita in moto. È possibile ascoltare la musica senza problemi mentre si è in movimento, dal momento che l’app si integra con il lettore musicale che preferisci. I tuoi amici possono anche inviare messaggi motivanti attraverso la rete social a tua disposizione. La versione gratuita offre di più che i semplici elementi essenziali, quindi a parer nostro è molto soddisfacente.

Le migliori 5 app per tornare in forma

4. RunKeeper

Questa applicazione sostiene di essere utilizzata da ben 25 milioni di persone, quindi non può commettere lo stesso sbaglio un numero così elevato di utenti. Con questa applicazione è possibile monitorare qualsiasi attività fisica, non solo eseguirla. Fornisce statistiche dettagliate sulla velocità e sulla distanza e inoltre potrai controllare i tuoi progressi grazie alla cronologia.

Ha anche piani di allenamento per obiettivi diversi (perdere peso, preparare le gare, ecc.) e una scheda dove poterli annotare. Inoltre, ogni volta che avrai raggiunto un obiettivo, potrai condivedere la notizia sui social network. Se disponi anche un abbonamento a RunKeeper Elite, i tuoi amici (e fan) possono vedere in diretta sulla mappa dove ti trovi durante una gara o durante un semplice allenamento.

5. Nike + Running

Con Nike + Running puoi tenere traccia dei tuoi miglioramenti (della tua carriera) e pianificare corsi di formazione per raggiungere i tuoi obiettivi. Quest’applicazione salva i tuoi percorsi su una mappa, presenta le statistiche delle tue gare complete e in aggiunta anche di quelle parziali. Quando pubblicherai su Facebook che stai per affrontare una gara o che hai raggiunto un obiettivo che ti eri prefissato tempo prima, magari otterrai complimenti e ciò ti spingerà a migliorare le tue prestazioni sempre di più.

Se riscontri ancora problemi in termini di grinta, per darti una spinta in più, puoi utilizzare un programma chiamato NikeFuel, che ti darà punti ogni volta che raggiungerai un obiettivo o che correrai di più; magari così sarai più motivato. Puoi anche lanciare sfide ai tuoi amici, così vedrete chi è il migliore!

6. Sport Tracker

Quest’app mette a tua disposizione una grafica in cui presenti le informazioni delle tue statistiche o i profili dei percorsi che esegui. Puoi condividere i tuoi percorsi e i tuoi risultati attraverso i social network e puoi anche trovare nuove rotte tra le quelle condivise dai tuoi amici.

E’ in grado di monitorare la frequenza cardiaca grazie a un cardio frequenzimetro Bluetooth che viene acquistato separatamente e anche di fornire informazioni a voce in piena attività. Nel caso in cui dovesse succedere qualcosa al tuo smartphone e saresti quindi costretto ad averne uno nuovo, hai un backup automatico sul tuo sito web di tutti i tuoi allenamenti.

7. In forma Correndo di Verv

Se vuoi migliorare la tua forma fisica e diminuire il peso per migliorare la qualità della tua vita con questa applicazione, puoi farlo. Ha sei programmi di allenamento a lungo termine per perdere peso e ha anche diversi corsi di formazione per sessioni a breve termine. Un buon aiuto per cambiare stile di vita, mangiare sano, fare esercizio fisico e stare in salute.

Le migliori app contapassi per Android

8. MapMyHike

Per le escursioni a lunga distanza, quest’app è una buona opzione. Oltre ad usarlo singolarmente, farai parte di una community di 40 milioni di atleti che già utilizzano l’applicazione. Supporta Google Fit, Android Wear, Garmin, Fitbit o Jawbone.

9. Escursioni GPS

Quando si intraprende un sentiero, di solito non ci si fa ritorno casa per un’intera giornata o addirittura per diversi giorni. Nel frattempo è chiaro che avere lo smartphone sempre carico sarà un vero lusso. Pertanto abbiamo bisogno di un’applicazione che mantenga l’autonomia del dispositivo in termini di batteria ma che ci consenta al contempo di raccogliere dati sulla posizione e sull’andamento della nostra corsa.

10. RockMyRun – La migliore musica per allenamento

Se desideri iniziare a fare qualche passo perchè ti preoccupi dello stato della tua salute, ma non ti senti abbastanza motivato, questa è l’app che fa per te. Ti metterà in sintonia con la musica in riproduzione casuale, così potrai correre e allenarti senza pensarci neanche troppo. Tutto quello che devi fare è sincronizzare la playlist. Concentrati al motivetto della canzone che ascolti, potrai abbinarci l’andamento e la velocità dei passi, sarai in sintonia in tutti i sensi!

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto, se ti va!

Le migliori applicazioni di fitness


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.