Le migliori app contapassi per Android

By | novembre 2, 2018
Le migliori app contapassi per Android

Le migliori app contapassi per Android. Si dice che chi percorre 10.000 passi al giorno, non solo sia più in forma di chi non lo fa, ma ciò aiuta anche a prevenire le malattie. Tuttavia, dover contare i propri passi sembra un po’ complicato. È molto più semplice lasciare che l’applicazione corrispondente con il contapassi per Android si occupi di fare ciò. In questo articolo scoprirai le migliori app con contapassi per Android e ciò che sono capaci di fare, continua a leggere per saperne di più.




Le migliori app per camminare e dimagrire

Solo un valore approssimativo

Le applicazioni con pedometro per Android presentate qui sono caratterizzate, oltre che da una buona gestione, anche dal fatto che consentono di contare i passi compiuti. Non puoi fidarti al %100 della loro accuratezza, dal momento che quando abbiamo testato tutte e quattro le applicazioni contemporaneamente, non abbiamo ottenuto gli stessi valori; piuttosto il contrario, le differenze erano considerevoli.

Anche con 100 passi contati, i risultati oscillano tra 90 e 170. Come per i braccialetti fitness, anche le applicazioni con contapassi forniscono solo un valore approssimativo, poiché i disturbi quando li si utilizza possono influenzare i risultati o, se ad esempio, l’utente non porta sempre con se il telefono.

Il rilevamento è migliorato nei nostri test quando abbiamo dedicato un po’ di tempo all’applicazione, dal momento che è possibile regolare la sensibilità del conteggio dei passaggi. Quindi, prima di iniziare ad usare una nuova applicazione con pedometro, provala prima con 100 o 200 passi e adatta tutti i valori dei sensori allo smartphone.
Nonostante ciò, empiricamente abbiamo verificato che le applicazioni non contano perfettamente, ma forniscono un valore totale approssimativo.




Se un’applicazione con contapassi mostra un numero elevato di passi, l’utente sa che si è mosso molto. Se il risultato è piuttosto basso, è meglio fare una passeggiata, anziché trascorrere l’intera giornata sdraiati sul divano del nostro salone.

Le applicazioni che elenchiamo qui di seguito non offrono molte funzioni di fitness. Se sei interessato a statistiche più dettagliate, le troverai nella panoramica delle applicazioni specifiche per il fitness che in generale portano anche un contapassi integrato.

Le migliori app contapassi per Android

1. Conta-passi e Perdita Peso

«Pacer: Pedometer and Weight Trainer» è il nome di questo programma. L’applicazione mostra il numero di passi già effettuati e il numero medio di passi giornalieri. È inoltre possibile introdurre in questa applicazione, in modo visivamente attraente, quanto pesate al momento e quali sono i vostri obiettivi. Inoltre, l’applicazione vorrà conoscere le tue abitudini nelle ultime settimane e negli ultimi mesi.

Questa vasta gamma di opzioni di configurazione è ciò che spicca in questa applicazione dotata di contapassi. L’utente inserisce rapidamente i propri dati e può facilmente impostare nuovi obiettivi o condividerli con altri utenti dell’applicazione. L’applicazione offre anche programmi avanzati di formazione e analisi, ma questi sono a pagamento. Il costo è di 3,99 euro al mese, o poco meno di 20 euro all’anno.

2. Pedometro – Accupedo

L’applicazione fa esattamente ciò che promette: conta i tuoi passi meticolosamente. Per abilitarla a fare ciò devi inserire il tuo sesso, l’età, l’altezza e il peso, e l’applicazione calcolerà il numero personalizzato di passi che devono essere effettuati giornalmente. Nelle statistiche puoi vedere l’evoluzione dei passi compiuti nel corso dei giorni, delle settimane, dei mesi e degli anni.

Tutte le informazioni nel database possono anche essere memorizzate sulla scheda SD o su Google Drive. Chiunque voglia contare i propri passi come se facesse parte della propria dieta, sarà lieto di sapere che l’applicazione calcola anche le calorie consumate quando si cammina. Ad esempio, è necessario compiere circa 900 passi per bruciare un hamburger. Anche Accupedo come ogni app ha la sua pecca: a volte è infastidito dalla pubblicità a schermo intero.

Le migliori applicazioni di fitness

3. Pedometro

Quest’applicazione è abbastanza affidabile quando si tratta di contare i passi. A differenza di altre applicazioni, questa non stabilisce un obiettivo personalizzato, ma utilizza le informazioni sul passo, sul peso, sull’altezza e sull’età per registrare le calorie consumate. Per iniziare a contare i passi, basta premere il pulsante di avvio e inizierà il conteggio.

Un’altra cosa molto pratica e funzionale di questa applicazione è che tutte le statistiche e le informazioni sui passaggi sono a portata di mano. Attraverso le schede è possibile alternare le visualizzazioni del giorno, della settimana e del mese e con un tocco sull’elemento grafico verranno visualizzate ulteriori informazioni. Puoi anche personalizzare il tema dell’applicazione.

4. Noom Walk: pedometro aerobico

Noom Walk è un’applicazione che consente di risparmiare abbastanza batteria, poiché per contare i passi, utilizza solo il movimento del telefono e non anche il GPS. L’interfaccia è sobria e si riduce alle funzioni di base. È possibile modificare la configurazione, i passi durante un determinato periodo (giorno, settimana, totale, registrazione) e aggiungere una nota.

Puoi anche aggiungere amici e vedere i progressi degli utenti in tutto il mondo. Nonostante le funzionalità minime, Noom Walk obbliga l’utente ad accettare un gran numero di autorizzazioni necessarie.

Speriamo che la guida da noi fornita ti sia stata d’aiuto. Lascia un commento qui sotto, se ti va!

Le migliori app per camminare e dimagrire


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.