Le migliori 5 app per tornare in forma

By | luglio 23, 2018
Le migliori 5 app per tornare in forma

Le migliori 5 app per tornare in forma e raggiungere il peso ideale. “Essere in forma”, l’eterno dilemma per molti. Perdere peso è una lotta quotidiana. Le abitudini malsane sono ovunque e gli orari di lavoro così complicati dei giorni d’oggi rendono più difficile trovare il tempo per esercitarsi e raggiungere quell’obiettivo così tanto ricercato.




Tuttavia, le tecnologie, come le applicazioni degli smartphone, possono fornire risorse importanti e aiutarci a mantenere l’obiettivo chiaro nelle nostre menti. In questo articolo ti forniamo un elenco delle migliori app che ti consiglieranno e ti accompagneranno in corsi di formazione, contatori di calorie, guide ai pasti e altri strumenti di base per raggiungere il tuo obiettivo principale.

Le migliori 5 app per tornare in forma

1. Fitbit

L’applicazione Fitbit, gratuita per il download, non solo ti suggerisce come regolare le tue abitudini, ovvero quando mangiare, quando bere o quando svolgere esercizio fisico, ma ti dice anche qual è il momento migliore per dormire, perché anche la mancanza di sonno influisce negativamente sul peso. Le notifiche che appariranno sul tuo telefonino ti aiuteranno a raggiungere in poco tempo il tuo obiettivo. Con l’ultimo aggiornamento di Fitbit, gli utenti sono in grado di condividere la frequenza cardiaca che hanno durante gli esercizi e le mappe di allenamento GPS.

2. Noom – Tutto per dimagrire

Questa applicazione, sviluppata da Noom Inc. e scaricabile gratuitamente, trasforma il nostro smartphone in un personal trainer per la perdita di peso. L’app, che ad oggi ha più di 10 milioni di utenti, ha programmi creati dai medici per aiutare a controllare le condizioni che continuamente ci influenzano, come l’ipertensione e il diabete. Questo strumento è progettato per aiutarti a padroneggiare delle nuove abitudini sane. Noom Coach ti fornirà un piano da seguire ogni giorno e ti aiuterà a contare le calorie e i passaggi necessari per perdere peso. Raggiungerai il tuo peso ideale in un batter d’occhio!




3. JEFIT Workout Tracker, Weight Lifting, Gym Log App

Jefit è progettato per aiutarti ad allenarti in palestra, all’aperto o a casa tua. Ha un pianificatore di esercizi con corsi di formazione professionale e un database con oltre 1.300 esercizi che il tuo smarphone metterà a tua disposizione. Inoltre, puoi aggiungere i tuoi esercizi e creare grafici con le misure del tuo corpo in modo da poter vedere i progressi che hai in ogni sessione e continuare con il tuo obiettivo.

4. Contatore calorie

L’applicazione di contacalorie, sviluppata da MyFitnessPal, può causare un certo stress, ma sapere cosa si mangia è necessario per mantenere l’obiettivo chiaro nella nostra mente: perdere peso e migliorare. Quest’app, scaricata da oltre 50 milioni di utenti, ti facilita le cose: ha un database con oltre 5 milioni di prodotti alimentari che ti consente di salvare i pasti con un semplice clic. Inoltre, può connettersi ad altre applicazioni di fitness e ad altri dispositivi e ti consente di importare e tenere traccia delle ricette trovate online.

5. Peso ideale

Chiedere un appuntamento dal medico, arrivare in ufficio e parlare con lo specialista non è l’unico modo per conoscere il proprio indice di massa corporea (BMI). Ora, grazie alle nuove tecnologie, c’è un’applicazione per questo. E’ “Peso ideale” che calcola il tuo BMI, basta inserire l’altezza e il peso. Inoltre, questa applicazione gratuita vi darà una stima di ciò che dovrebbe essere la vostra gamma di peso ideale ,o meglio, la guida per raggiungere il tuo obiettivo.

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.