Come migliorare il segnale di rete del telefono

By | maggio 5, 2017

Come migliorare il segnale di rete del telefono. I telefoni cellulari servono per essere in contatto con chiunque anche a miglia di distanza, non importa dove stiate e cosa stiate facendo. A volte il segnale può dare problemi ed è una cosa frustante, come per esempio la linea che cade mentre state a telefono oppure un messaggio non inviato durante una conversazione.




La mancanza di segnale può influire negativamente sulla vostra vita sociale o sul vostro business. Per fortuna ci sono dei modi per amplificare il segnale di rete del telefono in modo da restare in contatto col mondo che ci circonda e con le persone che preferiamo.

In questo articolo parleremo di come aumentare ricezione segnale smartphone. Qui abbiamo per voi 6 metodi per amplificare il segnale della rete cellulare

Come migliorare il segnale di rete del telefono

1) Aumentare l’elevazione

Per ottenere una maggiore potenza del segnale è necessario spostare il dispositivo più in alto in modo da allontanarlo da eventuali ostacoli. Se per esempio siete in una bassa collina, iniziate a camminare oppure se invece vi trovate in un luogo sotterraneo, potete salire al primo o al secondo piano. Se sapete dove si trova la torre di cella della telefonia locale, potete puntare il telefono sempre più vicino a quelle zone in modo da eliminare qualsiasi tipo di ostacolo tra il vostro telefono e il segnale telefonico.




2) Provate a spostare o ad aprire la finestra

Se desiderate fare una telefonata dall’interno o dal sottoterra di un edificio, non bisogna quindi essere tesi per colpa del segnale che non funziona come vorremmo. Gli edifici e le grandi strutture sono ostili nei confronti del segnale dei cellulari. Se vi trovate sottoterra, probabilmente non riceverete alcun segnale, questo accade perchè le onde radio non sono in grado di penetrare del tutto la terra. A volte mentre siete seduti a casa vostra oppure quando vi trovate in un qualsiasi luogo chiuso, il segnale si può perdere. Aprire le finestre aumenta la potenza del segnale, quindi vi raggiunge più facilmente e riuscite ad ottenere una conversazione ininterrotta.

3) Utilizzare l’antenna esterna

L’antenna esterna da mettere nel jack delle cuffiette, dà una spinta al segnale. E’ anche vero che renderà il vostro telefono simile ad un vecchio telefono, forse perché è un’aggiunta un po’ scomoda. Ma non c’è bisogno di tenerlo sul vostro telefono in ogni momento della vostra giornata, vi basterà utilizzarlo quando ne sentirete la necessità.

4) Ripristino

Spesso bisogna ripristinare il collegamento tra il vostro telefono e il ripetitore. Dovete semplicemente mettere il vostro smartphone in modalità aereo e ne seguirà un potenziamento del segnale.

5) Comprare un ripetitore di segnale

Alcune reti mobili forniscono dispositivi che funzionano come ripetitori del segnale e permettono di connettersi alla rete a banda larga, rendendo per voi più facile effettuare chiamate dal telefono come di consueto. Oppure potete ottenere autonomamente gadget di terze parti (come ripetitori) per raccogliere i segnali deboli all’aperto e produrre potenti segnali al chiuso.

6) Applicazioni per lo smartphone

In questa era digitale, gli smartphone vengono chiamati smart perché sono stati sviluppati per fornire flessibilità e per rendere più efficace l’utilizzo del telefono (phone) in quasi tutti i campi. Ci sono varie applicazioni che aiutano ad incrementare la potenza del segnale del vostro telefono cellulare. Scaricare una mappa del segnale è troppo per il vostro smartphone, quindi è meglio conoscere la direzione della torre più vicina a voi al fine di ottenere una migliore copertura.

OpenSignal

Open Signal è una delle migliori applicazioni che si prende cura delle vostre connessioni alla rete. Open Signal trova nelle vicinanze di hotspot Wi-Fi gratuiti, permette di mappare la copertura cellulare e grazie ad una bussola del segnale, indica anche da quale direzione arrivano i segnali.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.