Miglior smartphone Android sotto 500 euro | Aprile 2018

By | aprile 18, 2018
  • Questo mese ci sono tre nuove entrate Honor View 10, il nuovo Galaxy A8 2018 e il grandissimo Nokia 8. Quale smartphone scegliere tra 400 e 500 euro? Appena sotto gli smartphone qualificati come di fascia alta, in questa fascia di prezzo puoi trovare piccoli gioielli.

Vuoi comprare uno smartphone Android sotto 500 euro? Non cercare oltre, potresti aver trovato l’articolo giusto. In questo articolo troverai un vasto elenco di smartphone che costano meno di 500 euro. Tutti gli smartphone elencati in questo articolo sono stati rilasciati al massimo l’anno scorso.

Link sponsorizzati



Il nome di nave ammiraglia è stata a lungo riservata ai dispositivi venduti tra i 500 e i 1.000 euro, spesso è stato necessario scegliere tra design, qualità fotografica, resistenza o performance adesso non più. Da allora, attori come OnePlus, Xiaomi o Huawei sono entrati a fare parte del film, commercializzando ciò che possiamo chiamare top di gamma, in grado di brillare in tutte le aree.

Di fronte alle aziende cinesi, i produttori storici sono ancora lì, ma hanno sempre più difficoltà a resistere. Degli smartphone della nostra selezione, tanti sono di marca cinese. Il loro leader, Huawei, attraverso la sua controllata Honor, non è da meno in questa top.

Gli smartphone di fascia media, spesso con un buon rapporto qualità-prezzo, sono sempre più numerosi. Alcuni con le loro prestazioni a volte superano i modelli di fascia alta. Ecco i migliori, testati dalla redazione. Allora vediamo quali sono i miglior smartphone Android sotto 500 euro.

Link sponsorizzati



Honor View 10: l’alternativa

L’Honor View 10 , che abbiamo valutato 8 su 10 durante il test, è dotato di uno schermo LCD IPS da 5,99 pollici con una definizione di 2160 x 1080 pixel, un processore Kirin 970 a 2, 4 GHz, è sostenuto da 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna.

Nel reparto fotografico troviamo un doppio sensore fotografico posteriore da 16 e 20 megapixel, un sensore frontale da 13 megapixel e una batteria da 3750 mAh.

Miglior smartphone Android sotto 500 euro

Miglior smartphone Android sotto 500 euro

Samsung Galaxy A8 2018: l’autonomo

Il Samsung Galaxy A8, ha uno schermo Super AMOLED da 5,6 pollici con una definizione di 2220 x 1080 pixel, un processore Exynos 7885 con clock a 1,9 GHz, è alimentato da ben 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna estensibile.

Nel reparto fotografico troviamo un doppio sensore fotografico anteriore da 16 e 8 megapixel, un sensore fotografico da 16 megapixel e una batteria da 3000 mAh. Funziona con Android 7.1 Nougat.

Miglior smartphone Android sotto 500 euro

Miglior smartphone Android sotto 500 euro

Nokia 8: per gli amanti di Android Vanilla

Il Nokia 8, che abbiamo avuto l’opportunità di testare, incorpora uno schermo LCD IPS da 5,3 pollici con una definizione di 2560 x 1440 pixel, un processore Snapdragon 835 con clock a 2,45 GHz, 4 GB di RAM 64.

Monta una memoria interna espandibile, un doppio sensore fotografico da 13 megapixel, un sensore frontale da 13 megapixel e una batteria da 3090 mAh.

Nokia 8

Nokia 8

Miglior smartphone Huawei P10

Huawei P10 ora ha un prezzo inferiore ai 500 euro nella sua versione con 64 GB di memoria interna. Se sei alla ricerca di un modello leggermente più grande (5,5 pollici) puoi optare per il P10 Plus.

Non ha il design rivoluzionario di alcuni concorrenti con display senza bordi, Huawei P10 offre un’esperienza senza soluzione di continuità con il processore octocore Hisilicon Kirin 960, in combinazione con 4GB di RAM.

Per le foto, Huawei ha nuovamente collaborato con Leica per offrirci una doppia fotocamera, degna degli attuali dispositivi di fascia alta, ma non è ancora la migliore in questa categoria. Il lettore di impronte digitali è molto veloce. Il dispositivo non ha una certificazione IP 67 o 68.

Miglior smartphone Android sotto 500 euro | Huawei P10

OnePlus ora punta a una clientela più ampia. Il suo OnePlus 5 era atteso con impazienza dalla folla e i piccoli problemi incontrati non hanno di certo smorzato l’interesse per questo fantastico smartphone. E’ stato sostituito dal OnePlus 5T che ha un aspetto più moderno con uno schermo formato 18:9. La definizione dello schermo è 1080 x 2160 pixel.

Miglior smartphone OnePlus 5T

L’OnePlus 5T riprende la ricetta del OnePlus 5: buona fotocamera, ricarica molto veloce… Le prestazioni sono anch’esse buone, anche se lo smartphone ha ricevuto delle modifiche ottenendo cosi dei risultati migliori, quindi è chiaro che il potenziale è alto.

Miglior smartphone Android sotto 500 euro | One Plus 5T

Miglior smartphone Xiaomi Mi 6

Xiaomi non ha la popolarità di altri produttori, anche perché è entrata ufficialmente in Italia da pochi mesi. Ciò non impedisce al produttore cinese di offrire ammiraglie di ottima qualità. Il suo ultimo dispositivo, il Mi Mix 2, è il miglior telefono dotato delle migliori fotocamere, ma sfortunatamente supera i 500 euro. La sua ammiraglia, il Mi 6, oggi può essere inserito in questa fascia di prezzo.

Questo dispositivo non è perfetto dato che non ha slot per schede microSD o mini-jack. Ancora più importante, il dispositivo non è compatibile con la banda 20 quindi chiedete informazioni al venditore prima di acquistarlo. Le prestazioni sono molto buone grazie al processore 835 (lo stesso del OnePlus 5T, per esempio), 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria.

Miglior smartphone Android sotto 500 euro | Xiaomi Mi 6

Questa è la nave ammiraglia più popolare del 2016. Sembrava il sosia perfetto del Galaxy S6, ma su questo modello sono stati corretti tutti i difetti, preservandone i benefici e migliorando ciò che poteva essere migliorato. Effettivamente, il Galaxy S6 non era perfetto, ma non aveva punti deboli reali, tranne la mancanza del suono stereo.

Miglior smartphone Samsung Galaxy S7 / S7 edge

Il Galaxy S7 monta un processore Exynos 8890 (almeno in Europa), un processore octacore che si è dimostrato molto valido. Con 4 GB di RAM, display da 5.1 pollici con definizione QHD (1440 x 2560 pixel). Per quanto riguarda la fotocamera, non è più la migliore sul mercato, ma è comunque molto buona.

Miglior smartphone Android sotto 500 euro | Galaxy S7 / Galaxy S7 Edge

Sony ha rilasciato diversi dispositivi di fascia alta quest’anno. La sua stella rimane Xperia XZ Premium, ma Sony ha avuto la buona idea di proporre una nuova ammiraglia ai fan dei telefoni compatti. È uno dei (molto) rari produttori che offrono ancora schermi più piccoli di 5 pollici, iniziativa lodevole in un momento in cui lo standard è di 6 pollici.

Miglior smartphone Sony Xperia XZ1 Compact

Questo piccolo smartphone è molto potente grazie all’utilizzo del processore Snapdragon 835, uno dei migliori chip sul mercato. La memoria, tuttavia, è inferiore a quello che ci si può aspettare da un fiore all’occhiello poiché monta 32 GB di memoria interna, ma è possibile migliorarla con l’aiuto di una scheda microSD. La RAM, è di 4 GB.

Un altro grande vantaggio è che il dispositivo utilizza una versione Android aggiornata. Più esattamente, Android 8.0 Oreo. Quindi, la qualità non è il minimo: l’autonomia del dispositivo è semplicemente eccellente. Con la sua batteria di 2700 mAh e la sua definizione HD, lo smartphone non ti deluderà.

Miglior smartphone Android sotto 500 euro | Sony Xperia XZ1

Potrebbe interessarti:Se conosci altri smartphone che costano meno di 500 euro fammelo sapere nei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *