Miglior smartphone Android sotto 400 euro | Aprile 2018

By | aprile 19, 2018
  • Una nuova sola entrata per questo mese di aprile, si tratta del nuovo Top di gamma, Xperia XA2 di Sony. Sulla carta molto interessante, con il suo Snapdragon 630, Android Oreo, una fotocamera da 23 MP e design senza bordi. Siete curiosi? Continuate a leggere.

In questo articolo ti mostreremo una lista dei miglior smartphone Android sotto 400 euro. Uno smartphone di fascia alta ha attirato la tua attenzione lo scorso anno, e non te lo potevi permettere? Oggi il tuo sogno può diventare realtà!

Link sponsorizzati



Miglior smartphone Android sotto 400 euro

Scopri in questo articolo una selezione dei migliori smartphone Android sotto i 400 euroQuale smartphone scegliere tra 300 e 400 euro? A questo prezzo, troverai degli smartphone eccellenti che non avranno molto da invidiare alla fascia più alta del momento.

Gli smartphone elencati in questo articolo sono usciti quest’anno o l’anno scorso e offrono buone prestazioni, un display di qualità e una fotocamera al top!

Xiaomi, Lenovo, LG, Honor, Sony, molti produttori sono presenti nel segmento degli smartphone il cui prezzo è compreso tra 300 e 400 euro, il che non facilita il compito quando dobbiamo scegliere uno smartphone.

Link sponsorizzati



Se stai cercando un buon telefono, uno smartphone per fare foto o solo uno smartphone, fai la tua scelta con la nostra selezione.

Quale smartphone scegliere tra 300 e 400 euro?

A questo prezzo, troverai smartphone eccellenti in grado di soddisfare la maggior parte delle tue esigenze senza dover rompere il salvadanaio per acquistare uno smartphone premium.

Miglior smartphone Android sotto 400 euro

Sony Xperia XA2: efficienza

Il Sony Xperia XA2 offre quindi un’esperienza nativa con Android 8.0 Oreo. Incorpora uno schermo LCD IPS di 5,2 pollici senza bordi, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, un SoC Snapdragon 630 clock a 2,2 GHz e supportato da 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna.

Nel reparto fotocamere troviamo una sensore posteriore da 23 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel, è alimentato da una batteria da 3300 mAh. Perché ti consigliamo il Sony Xperia XA2?

  • Offre un bel schermo con rapporto 16: 9
  • È uno smartphone che fa affidamento sull’efficienza
  • La sua autonomia è soddisfacente

Honor 9

Difficile non menzionare l’ultima ammiraglia di Honor in questa selezione dei migliori smartphone Android a meno di 400 euro. Come OnePlus 5, l’Honor 9 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il suo design premium in metallo e vetro non ha nulla da invidiare ad un Galaxy S7 per esempio.

Honor 9 monta un display da 5,2 pollici con una definizione full-HD. Sotto il cofano, troviamo un processore Kirin 960 octacore (quattro Cortex-A73 con clock a 2.4 GHz e quattro Cortex-A53 con clock a 1.8 GHz), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Scatta delle ottime foto grazie al suo reparto fotografico, dove troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 megapixel.

Miglior smartphone Android sotto 400 euro | Honor 9

Xiaomi Mi Mix 2

Il Mi Mix 2  ha un design molto elegante, ha uno schermo LCD da 5,99 pollici piuttosto carino, sotto il cofano è alimenta da un motore molto potente Snapdragon 835 con ben 4 GB di RAM che gli permette di offrire prestazioni eccellenti e una batteria da 3340 mAh che consente di alimentare facilmente il dispositivo per un’intera giornata.

La sua fotocamera da 12 megapixel offre scatti di buona qualità.

LG G6

Il mercato degli smartphone tra i 300 e i 500 euro spesso include “vecchi prodotti” di alta gamma i cui prezzi sono scesi grazie all’uscita di nuovi smartphone. È il caso, ad esempio, dell’LG G6, il fiore all’occhiello del marchio presentato al MWC 2017.

Questo è uno dei prodotti che ha innescato la tendenza “senza bordi” con il suo schermo QHD + 18: 9 da 5,7 pollici. Incorpora un chip Snapdragon 821 con 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una batteria da 3300 mAh.

Il design del dispositivo ha avuto molto successo e la fotocamera ci ha sedotto durante i test. D’altra parte, abbiamo rimpianto l’interfaccia di LG un po’ troppo confusa rispetto a quella di Google con Android 7.1 Nougat.

Miglior smartphone Android sotto 400 euro | LG G6

HTC 10

L’HTC 10 ha ottime finiture, un’interfaccia fluida Sense 8.0 è facile da usare e offre delle buone prestazioni grazie al suo processore Snapdragon 820 accoppiato con 4 GB di RAM. Apprezziamo anche il suo schermo Super LCD da 5,2 pollici, e le sue fotocamere che eccellono durante il giorno e la sua batteria da 3000 mAh che offre una buona giornata di autonomia.

Lenovo Moto Z2 Play

E’ uno degli smartphone più autonomi sul mercato. La sua batteria da 3000 mAh permette al Moto Z2 Play di essere alimentato per quasi due giorni con uso medio. Inoltre, il suo display da 5,5 pollici in Full HD offre un’ottima qualità di visualizzazione e il suo design è abbastanza raffinato.

Per le prestazioni, puoi contare su un Snapdragon 626 con clock a 2.2 GHz accoppiato con 4 GB di RAM e una fotocamera da 12 megapixel. Infine, acquistandoli separatamente, è possibile sfruttare le mod di Moto per personalizzare il telefono e trasformarlo in un proiettore o in un altoparlante audio.

Miglior smartphone Android sotto 400 euro | Lenovo Moto Z2 Play

HTC U11 Life

Secondo smartphone HTC di questa guida, l’HTC U11 Life offre una presa piacevole. Incorpora uno schermo da 5,2 pollici con un rapporto di 16: 9 piuttosto piacevole alla vista, un SoC Snapdragon 630 accoppiato con 3 GB di RAM per prestazioni solide e una fotocamera avvincente. La sua batteria da 2600 mAh gli conferisce una soddisfacente autonomia. L’interfaccia Android Stock è molto leggera.

Apple iPhone SE

L’iPhone SE riprende il design dell’iPhone 5S, con il suo schermo IPS da 4 pollici (senza Force Touch) e il suo lettore Touch ID di prima generazione, ma integra i componenti dell’iPhone 6S come il chip A9, l’NFC o la fotocamera da 12 megapixel.

Piuttosto ben costruito e potente, con iOS 11, dovrebbe avere diritto a diversi anni di aggiornamenti. Quindi questo è uno dei pochi iPhone ad avere un buon rapporto qualità / prezzo, soprattutto in caso di problemi, ha l’eccellente servizio post-vendita da parte di Apple.

Miglior smartphone Android sotto 400 euro | Apple iPhone SE

Huawei P10

Una delle ammiraglie di Huawei 2017 si sta sciogliendo come neve al sole. Pertanto, è possibile ottenere il dispositivo a un prezzo ragionevole, data la scheda tecnica di Huawei P10. Lo smartphone ci ha piacevolmente sorpreso durante i test e non troviamo molti difetti. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

Gira con Android 7.0 Nougat + Emotion UI 5.1, è alimentato dal processore Kirin 960 insieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Monta un display IPS-NEO LCD da 5,1 pollici Full HD.

Nel reparto fotocamere monta una doppia fotocamera Leica. La risoluzione è di 20 megapixel (sensore monocromatico) e 12 megapixel (sensore RGB). La fotocamera frontale è sempre un sensore Leica da 8 megapixel f/1.9. E’ alimentato da una batteria da 3.200 mAh ed è presente anche la ricarica rapida.

Meizu Pro 6

Il Meizu Pro 6 è l’ultimo high-end del produttore cinese e il primo smartphone al mondo ad essere alimentato con processore decacore. Ha un design in metallo molto “iPhone” e offre caratteristiche tecniche piuttosto interessanti. In particolare, il bellissimo display AMOLED Full HD 1080p da 5,2 pollici con colori vivaci e neri profondi, o una fotocamera da 20,7 megapixel con flash a 10 LED e autofocus laser.

Anche l’USB Type C ne fa parte, come il tradizionale lettore di impronte digitali e la ciliegina sulla torta, il suo schermo è sensibile alla pressione. Equivalente al 3D Touch di iPhone, la tecnologia 3D Press offre diverse funzionalità grazie al software incorporato.

Allora, non dirmi che hai scelto l’ultima proposta?

Potrebbe interessarti:

Migliori smartphone Android

Miglior smartphone Android sotto 500 euro

Miglior smartphone Android sotto 300 euro

Miglior smartphone Android sotto 200 euro

Miglior smartphone Android sotto 150 euro

Miglior smartphone Android sotto 100 euro


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *