Il miglior antivirus per Android

By | febbraio 19, 2018

Ogni giorno, sempre più di voi ci pongono la fatidica domanda: ” Devo installare un antivirus sul mio dispositivo Android? “. In questo articolo, ti paleremo dei migliori antivirus per Android, potrebbe esserti d’aiuto nei tuoi momenti difficili. La protezione contro i virus è un argomento che spesso porta al dibattito.




Il miglior antivirus per Android

Se si scaricano solo app dal Play Store e si naviga su siti sicuri, non è necessario utilizzare app per la sicurezza. Il Play Store ha diversi strumenti che analizzano le applicazioni, e che eliminano qualsiasi minaccia.

Per quanto riguarda i tuoi dati privati, tieni presente che le applicazioni antivirus non ti proteggono dal furto di password o da altre informazioni private. Questo è uno dei motivi per cui le applicazioni più utilizzate sono spesso le più compromesse, qualunque esse siano.

Panda Antivirus Free

L’applicazione Panda Mobile Security è sicuramente una delle più trasparenti nel Play Store. Disponibile da diversi anni anche su PC Windows, l’applicazione disponibile per Android è in grado di eseguire la scansione delle applicazioni e dei dati per rilevare eventuali virus che si sono introdotti nel tuo smatphone o tablet Android.




Costruito con un design semplice e pulito, questa soluzione molto affidabile è in grado di difenderti da ogni applicazione. Chiaramente, Panda elenca le applicazioni che utilizzano localizzazione, account, bluetooth, messaggi, rete, contatti, memoria, pagamenti e altro.

Antivirus e Sicurezza |Lookout

Tra i nostri migliori 5 migliori antivirus per Android, ce ne sono alcuni che si distinguono dalla semplice caratteristica di un antivirus. Questo è il caso di Lookout che, è stato riconosciuto da molti come il migliore, offre una soluzione dalle molteplici sfaccettature.

Oltre ad essere in grado di analizzare le applicazioni e fornire una protezione continua, è in grado, una volta sincronizzato con il tuo computer, di localizzare il tuo smartphone su una mappa, come ad esempio Gestione dispositivi Android. Inoltre, l’applicazione salva automaticamente la posizione del cellulare quando la batteria si scarica.

Come i servizi di Google, l’app offre anche la possibilità di eseguire il backup dei tuoi contatti sul tuo computer. In caso di comportamento insolito, l’applicazione va immediatamente in modalità furto inviando una foto del ladro via e-mail (attraverso la fotocamera frontale).

Mobile Security & Antivirus

Mobile Security & Antivirus integra uno scanner antimalware in grado di controllare le applicazioni e la memoria del tuo cellulare Android, ma anche di controllare automaticamente tutte le applicazioni che vengono installate.

Chiamato Privacy Advisor, la seconda funzione elenca ogni applicazione in base al comportamento circondandole con una pallina colorata: arancione per le intrusive e verde per quelli sicure. Se navighi spesso sul web, sappi che Bitdefender Mobile Security può anche proteggerti dai siti a cui ti colleghi.

Chiamata Sicurezza Web, questa funzione è utile contro i tentativi di sottrarre informazioni personali, grazie alla tecnologia in-the-cloud messe in atto dall’azienda.

Come i suoi rivali, Bitdefender Mobile Security può mettere il tuo smartphone sotto chiave in caso di smarrimento o furto. Pratico e facile da usare, le funzioni proposte consentono di localizzare, bloccare, cancellare dati ed emettere un forte segnale acustico dallo smartphone da remoto. Anche se è in modalità silenziosa.

Immagina di prestare o smarrire il tuo smartphone, lo strumento ti permette di bloccare qualsiasi password dell’applicazione e quindi bloccare l’accesso. Questa funzione è valida per tutte le applicazioni installate.

Avira Antivirus Security

Tra i pionieri del settore, c’è l’applicazione Avira Antivirus Security che è una delle soluzioni più popolari per i PC Windows da qualche anno a questa parte. Da qualche anno, Avira è entrata anche nel mondo Android con un’interfaccia pulita e facile da usare.

Detto questo, l’accesso alle funzioni può sembrare inizialmente piuttosto restrittivo, poiché richiede la registrazione di un account per sfruttare al massimo il suo potenziale. Ancora una volta, Avira Antivirus Security è in grado di gestire fino a 5 dispositivi Android contemporaneamente dalla piattaforma web.

Adattato alla piattaforma mobile, questa applicazione potrebbe soddisfare le tue aspettative. Tra le funzionalità proposte, troviamo un antivirus in grado di controllare le applicazioni e i dati del tuo telefono, e identificare le potenziali minacce.

C’è anche una funzione che – come le applicazioni concorrenti – ti permetterà di tracciare la posizione del tuo cellulare, bloccare e cancellare la memoria del tuo cellulare da remoto in caso di smarrimento o furto.

L’applicazione va oltre perché è anche in grado di proteggere la tua identità e quella dei tuoi contatti, ma anche di mettere nella blacklist gli indesiderati. Con questa applicazione, puoi anche bloccare le tue app per tenere lontane le persone troppo curiose. E nella sua versione Pro, migliora la sicurezza durante la navigazione sul web.

AVG Antivirus Gratis per Android 2018

AVG AntiVirus GRATIS 2018 per Android offre funzionalità di protezione da virus e malware, localizzazione del telefono, disattivazione attività, blocco app e chiamate, scansione Wi-Fi e archivio foto, per difendere la privacy e l’identità online dalle minacce.

Questa app richiede l’autorizzazione dell’amministratore del dispositivo. L’autorizzazione consente di bloccare e cancellare i dati presenti nel dispositivo in remoto da my.avg.com.

Sei mai stato vittima di virus su Android? Qual è il tuo antivirus preferito?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.