Microsoft Lumia 950 appena più piccolo dell’XL

By | novembre 15, 2015

Microsoft Lumia 950 appena più piccolo dell’XL, nell’articolo precedente abbiamo parlato del fratello maggiore del Microsoft Lumia 950 XL, adesso ci accingiamo a parlare del fratello più piccolo, il Microsoft Lumia 950.




Questo telefono e suo fratello più grande, sono stati annunciati in un clima di grande euforia. E’ passato molto tempo da quando abbiamo visto l’ultima ammiraglia Lumia, e anche questo smartphone ha il vantaggio di giare con il nuovo Windows 10 OS mobile.

Anch’esso ha un sacco di miglioramenti rispetto al Nokia Lumia 930 che è stato rilasciato nel 2014.

Microsoft Lumia 950 monta un processore esa-core Snapdragon 808 (due core a 1.82GHz e 1.44GHz a quattro) e Adreno 418 per quanto riguarda la grafica.

Ha un display AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 a 565 ppi, una prima assoluta per un portatile Lumia. 

Ha 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSD), e connettività 4G LTE. Ha una potente batteria di 3000 mAh, con ricarica wireless e una porta USB di tipo C.

Per quanto riguarda il comparto fotocamere, il Nokia Lumia 950 è stato rilasciato con una fotocamera da 20 megapixel posteriore, PureView con ottica Carl Zeiss, flash a tre LED, e la stabilizzazione ottica dell’immagine di 5a generazione.

Registra i video in 4K con registrazione audio Hi-Fi. Sulla parte anteriore c’è una fotocamera da 5 megapixel. Il Microsoft Lumia 950 dispone anche di raffreddamento a liquido, e ha uno scanner dell’iride a raggi infrarossi con funzionalità di sblocco del dispositivo.

Ora arriviamo al prezzo, e sappiamo che molti lettori ne aspettavano la conferma. Non è economico, ma per fortuna il prezzo è inferiore ad alcuni prezzi trapelati, il Microsoft Lumia 950 costerà $ 550 (490 EUR).


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.