Come mettere in Recovery Mode il Samsung Galaxy A3 (2017)

Come mettere in Recovery Mode il Samsung Galaxy A3 (2017)

In questo articolo parliamo di come mettere in Recovery Mode il Samsung Galaxy A3 (2017). Scopri come accedere facilmente alla modalità di ripristino sul nuovo Samsung Galaxy A3 (2017) attraverso questo articolo dettagliato e facile da seguire.

Link sponsorizzati



Il Samsung Galaxy A3 (2017) è il primo smartphone annunciato dal marchio per il 2017. Ha alcune nuove caratteristiche definibili eccezionali rispetto alla generazione precedente come un hardware più veloce, un design rinnovato e una raffinata interfaccia utente.

Una volta che siete entrati nella recovery mode, avrete accesso ad alcune operazioni avanzate come il reset di fabbrica, l’installazione di patch, la pulizia della cache e molto altro ancora. Poiché la modalità di recupero non è destinata ad essere utilizzata molto spesso, ha bisogno di una speciale procedura per essere avviata.

Tenete a mente che se avete una recovery stock o avete una reovery personalizzata installata, il metodo di accesso rimane esattamente lo stesso. Leggi il nostro articolo dettagliato qui sotto su come inserire il Samsung Galaxy A3 (2017) in Recovery Mode.

Link sponsorizzati


Molti di voi hanno una recovery personalizzata installata, come TWRP o ClockworkMod. Questa recovery vi può tornare davvero utile perché vi permetterà di installare una ROM personalizzata, creare un backup o persino formattare il vostro telefono.

Andiamo avanti e vediamo come si può entrare in Recovery Mode sul Samsung Galaxy A3 (2017).

Come mettere in Recovery Mode il Samsung Galaxy A3 (2017)

Fase 1 – Spegnete il telefono.

Fase 2 – Ora premete e tenete premuti i seguenti pulsanti per alcuni secondi, tutti allo stesso tempo: Power + Volume Up + Home.

Fase 3 – Dopo alcuni secondi, dovreste vedere una schermata blu con un bot Android e un messaggio che dice, “Installazione aggiornamento software” (non preoccupatevi, non verrà installato niente).

Fase 4 – Dopo circa 10 secondi, vedrete uno schermo blu per un secondo, con un grande ‘!’.

Fase 5 – Successivamente, vedrete la schermata della Recovery Mode sul Samsung Galaxy A3 (2017).

A questo punto è possibile navigare nella recovery utilizzando i pulsanti del volume per selezionare e power per confermare!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*