Meizu Pro 6 scheda tecnica, recensione e caratteristiche

By | aprile 22, 2017

Meizu Pro 6 scheda tecnica, recensione e caratteristiche, Meizu ha fatto parlare di se per un un po’ di tempo, per il lancio della sua ammiraglia, il Meizu Pro 6. L’azienda lanciò il Meizu Pro 5 nel settembre dello scorso anno, una settimana fà ha rilasciato un impressionante smartphone budget-friendly chiamato Meizu M3 Note in Cina, e oggi ha ufficialmente lanciato la sua nuova ammiraglia della sua linea Pro, chiamato Meizu Pro 6 in Cina.




Parlando delle sue caratteristiche, il Meizu Pro 6 monta un display da 5,2 pollici (1920 × 1080 pixel) Full-HD Super AMOLED con 424ppi come densità di pixel e Corning Gorilla Glass 3 sopra di esso a protezione.

Il display dello smartphone viene rilasciato con il supporto 3D touch chiamato come ‘3D Press’ simile al Gionee S8 e all’iPhone 6S di Apple.

Sotto il cofano, lo smartphone viene alimentato dal nuovo processore Helio X25 a 64 bit deca-core con clock a 2,5 GHz con chipset grafico Mali-T880 GPU e 4GB di RAM.




Il Meizu Pro 6 ha 32GB / 64GB di memoria interna e comprende anche una slot per schede microSD per un’ulteriore espansione della memoria fino a 128 GB. E’ il primo smartphone al mondo ad essere alimentato dal processore Helio X25 SoC, e la società ha i diritti esclusivi per questo processore.

Lo smartphone ha un corpo in metallo, e viene fornito con cornici laterali molto sottili di soli 0,715 millimetri.

Sul lato delle fotocamere, lo smartphone monta una fotocamera posteriore da 21MP con sensore Sony IMX230, apertura f / 2.0, autofocus laser e PDAF per una messa a fuoco rapida.

Il Meizu Pro 6 è dotato di un flash a forma di anello, composto da 10 LED per scatti mozzafiato. Sul lato anteriore, ha una fotocamera da 5MP con apertura f / 2.0 per le video chat e per gli amanti dei selfie.

Esso supporta dual sim dual standby e gira con Android 6.0 Marshmallow basato sull’ultima U.I Flyme OS. Le opzioni di connettività includono il 4G-LTE, Volte, Wi-Fi, GPS / A-GPS, Bluetooth 4.1 e una porta USB Type-C 3.1 che supporta anche la ricarica veloce.

Il dispositivo è dotato di un tasto home mBack sulla parte frontale che raddoppia la sua funzione anche come sensore di impronte digitali e include anche chip audio Cirrus Logic Hi-Fi per un’esperienza audio di qualità.

Il telefono è alimentato da una batteria da 2560mAh con mCharge 3.0 tecnologia di ricarica rapida che può ricaricare la batteria da 0% a 100% in soli 60 minuti.

Le dimensioni dello smartphone sono di 147,7 x 7,08 x 7,25 millimetri pesa circa 160 grammi ed è disponibile in oro, grigio, e in argento.

Il Meizu Pro 6 è disponibile al prezzo di 310€ per la variante da 32 GB, mentre la versione 64GB costa 375€. Entrambe le varianti saranno disponibili per l’acquisto in Cina a partire 23 aprile.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.